mi è venuta un'idea malsana nn so se qualcuno l'ha già fatto ,ma si potrebbe creare una bocchetta d'aria fredda nel cassetto portaoggetti derivando un tubo dalle condutture? lattine fresche in viaggio,se qualcuno ha idee!!!!
Sulle Audi è un optional ("cassetto portaoggetti refrigerato"). Quindi, la tua idea è buona e qualche ingegnere teutonico ci aveva pensato già diversi anni fa; il problema è come intercettare i condotti d'aria ma soprattutto come sistemare il cassetto portaoggetti, che nelle Audi non è tutto basculante ma è solo uno sportello con il vano fisso.
il condotto dell'aria è sulla sx del portaoggetti,e volendo si può intercettare il condotto aria sui piedi...
pensavo se possibile di intercettare il condotto laterale finestrino poichè è praticamente sempre attivo ai piedi bisogna mandarcela apposta l'aria. per il problema del basculante pensavo a un tubo flessibile con tappo altrimenti d'inverno il cassetto diventa un forno il problema è che nn ho mai smontato il cassetto e nn sò cosa c'è e dove si può passare (presto lo smonterò) ho visto alcune foto di reportage ma nn si capisce bene come è la situazione al di sopra del cassetto airbeg cablaggi e ammennicoli vari.chi l'ha già smontato mi potrebbe dare delucidazioni thanks
ho il vizio di avere il bauletto stracolmo!!! cmq per il condotto aria piedi,in modalità auto il clima invia l'aria proprio li e sul parabrezza,mai diretta!!!
Pure sull'Astra nel '97 ! Cmq, anziché segare e raccordare mezza macchina.. non ti conviene collegare un minifrigo alla presa nel bagagliaio per ottenere le lattine fresche in estate? Eviteresti tutto quel lavoro..
Proprio ieri sera ho comprato un frigo dalla germania... mi pare abbastanza buono e poi non è costosissimo... vi sparo il link http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180410594363&ssPageName=STRK:MEWNX:IT con 99 Euro spese incluse te prendi sto cavolo di frigorifero, penso che sia l'unica alternativa senza star a smontare tutta la macchina e rishcaire di far qualche danno... certo l'unica rottura di palle è quella di scendere dall'auto e prendersi le cose nel frigo ma alla fine risparmi tempo in confronto alla tua installazione. Cmq la i20 ce l'ha di serie il frigo nel portaoggetti e ci entrano ben 3 bottiglie da 2 litri... ed in più sopra puoi mettere libretti e documenti!
piuttosto pensavo...perchè non trovare un modo o un posto dove "incassare" un frigo del genere ? :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
e il dissipatore dove lo metti???poi ci vorrebbe una ventola per raffreddare il dissipatore e un'altra per mandare l'aria fredda verso il cassetto....IMHO deviazione sul condotto clima piedi e si è a posto...