Ragazzi domanda stupidissima come faccio ad accorgemene che i freni sono consumati ???? e a che chilometri mediamente si devono fare cambiare ?
se o vai da un meccanico di fiducia e fatti dire e come fai da solo a vedere se le pastiglie sono finite o sono ancora buone! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io non mi fiderei molto del bc, parere personale....
vero in parte... passa da ciro u meccanico.. ossia qualsiasi meccanico e fai verificare... ad ogni modo se finiscono te ne accorgi.. il cb ti segnala la sostituzione decisamente in anticipo ( per sicurezza)
il computer di bordo ti segnala usura patiglie ent e post, olio freni con data di cambio, olio motore con i km rimanenti al prox cambio e mi sembra basta!!!
Ciao, il CB sarebbe il computer di bordo. Usa il devio di comando sinistro, una volta dentro il menù della vettura, A VETTURA FERMA, arriva alla voce Service Info e scorri le varie voci fin quando non trovi le pastiglie freni. In ogni caso è tutto spiegato sul manuale uso e manutenzione della vettura.
Grazie ragazzi e cmq siccome la mia 120 d ancora ha 33000 km forse mi sto preocuppando un po troppo e cmq fino a quando non mi scade la garanzia vado in bmw poi si vedra'
per ora a meno che non tu abbia una guida molto sprint o tu sia stato in pista dovresti essere tranquillo.. io sono a 69.000km e per ora ho ancora le sue pastiglie originali..
ma visto che hai 33.000 km non l'hai ancora fatto il tagliando? non te li hanno controllati i freni??
si il primo tagliando l'ho fatto mi hanno fatto pero il controllo quello piu rapido e ho pagato 306 euro
se erano da sostituire te lo dicevano.. comunque lo vedi anche dal BC il conutdown di quanto ti indica il sensore di usura..
Ieri, mentre ritornavo a casa da riva del garda con la morosa.. ad un certo punto lei mi distrae dicendomi: "hai visto li quella macchina" rigiro lo sguardo sulla strada, ero ai 90kmh, e mi trovo le macchine che frenano avrò avuto si è no 4 metri di spazio e in c 2,5m sono riuscito ad arrestarmi!! cavolo non pensavo che fossero così performanti questi freni di serie! :wink: Premetto che l'asfalto era leggermente umido perchè ieri pioviginava! Almeno sul lato meccanico queste bmw si fanno apprezzare :wbmw Con la mia vecchia opel le sarei finito dentro in pieno!!
notevole la frenata.. da 90km/h a 0 in 2,5 metri, oltretutto con l'asfalto umido.. degna di una vera supercar.. e pensare che la lamborghini murcielago LP670 con freni carboceramici per fare da 100km/h a 0 ci mette oltre 30 metri..
quoto... se riesci a fermare l'auto in 25 metri a 90 km/h ti vengo a rubare l'impianto frenante!! mi sa che hai fatto qualke piccolo errore sul conteggio dell spazio d'arresto...:wink:
la mia era una battuta, ma forse non è stata capita te lo dico piu chiaramente: è IMPOSSIBILE per le leggi della fisica che tu o qualunque auto si possa fermare da una velocità di 90 km/h nello spazio di 2,5 metri, perchè subiresti una decelerazione tale da spappolarti gli organi interni.. è come se tu sbattessi contro un muro.. devi rivedere un po' la tua stima dello spazio di frenata
mi sa che forse non hai capito il senso della frase di Framarr86, voleva intendere che è impossibile fermarsi in 2.5 metri da 90 km/h infatti e cosi per di piu su asfalto umido. la tua ragazza mi sa che ti ha fucilato vero?? ma contenta di non aver baciato il paraurti di quello davanti