ciao a tutti, posseggo gia un bmw m3 , ma mi spunta un bel divario in merito... Vorrei prendere pure un altra macchina per usarla nel quotidiano ma non ho molte idee su cossa prendere e il budget non superiore ai 6500/7000€ Poichè tenere un m3 per tutti i giorni oltre a essere dispendioso e anche scomodo avere 350 cavalli tutti i giorni in mezzo al traffico dunque la domanda è questa: Mi converrebbe Benzina o diesel? (io opto per il deisel ) Quale mi consigliereste? Io girando un po ho optato per 4 cose totalmente ben diverse **o un bmw 330 xd coupè vecchio modello diesel (quella che mi convince di più) ....o un audi s3 vecchio modello benzina(ma non so quanto consumerebbe) ..*o anche audi a3 a diesel ....o alfa 147 diesel Tutte e 4 le ho trovate con meno di 5.000-5.500€ il 330xd mi verrebbe comodo oltre a esssere un diesel e 4x4....per le altre non so i vari pregi o difetti voi che mi consigliate tra le 4?... pure altri modelli che avete in mente, o info particolare sulle 4 car? Thx:wink:
per contenere i costi, andrei su un'utilitaria a gasolio (ma anche a benzina) di piccola cilindrata.....massimo 1.4 :wink:
Viste le premesse escluderei l's3 altrimenti ti ritrovi a consumare come con l'M3 e in pù hai pure speso i soldi per acquistarla
Beh il 330xd è ottimo, anke x la TI, così giri. 360 giorni l'anno, però non è assolutamente economica x tutti i giorni, nel senso ke si può risparmiare molto di più. Se ti va bene ok, se no un A3 1.9 tdi, ke non consuma niente e il modello vecchio costa poco.
un mio amico ha la 330xd e mi pare che consumi più o meno con 20 euro 180-190km io con la mia ne faccio si e no 90 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> pure l'a3 vecchia solamente che a pari confronto a3 e 330xd mi sembra meglio quest ultimo ... voi che dite?
sei sicuro che ti convenga di più avere due bolli, due assicurazioni, due manutenzioni di tutto rispetto all'usare direttamente solo l'auto che hai? se ci metti dentro pure un 330xd, hai 400 di bollo, 600 di assicurazione, 600 di 2 tagliandi, un treno di gomme ogni 2 anni (ma dipende da quanti km fai) + costi eventuali straordinari e sono stato stretto
La S3 8L non ti conviene perchè consuma quanto un M3! Io prenderei una A3 8L 1.9 TDI o una 147 1.9 JTD.
Non leggo dove vivi ne quanti km vorresti farci. Per abbattere le spese dovresti buttarti su un 1.4 diesel, o benza, dipende dal km: magari utilitaria: per esperienza il 1.4 yaris della mia morosa consuma nulla, è piccola, si guida bene, magari qualcosa di più sfizioso della Yaris. Comprare un 3mila diesel e pagare solo di bollo 400€ e farci i 8-9km in città..bè girerei con l'm3 sempre.
be di km non ne ho da macinare chissà quanti, ma media di 100km minimo. se dovessi puntare otlre ai consumi pure all'estetica se mi devo puntare su una macchina da due soldi preferisco tenere la mia. Oltre ai consumi un 330xd o a3 non credo siano così eccessivi confronto un m3. Io vorrei una car che compensi sia estetica che consumi, ma non da viaggiare con una mcchina da 80cv /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ps, da me il bollo non pago piu di 100€ nell'assicurazione pago nella m3 700 euro ogni sei mesi non credo che per un 1.9 o 2.5 pago cosi molto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
sinceramente non so dove abiti tu, ma da me il bollo si paga in proporzione ai kw e alla classe di inquinamento, l'assicurazione oltre i 2 litri è praticamente sempre uguale con l'unica differenza che comunque sia un diesel oltre i 2 litri paga più di un benzina oltre i due litri. insomma, se come prima auto vuoi qualcosa di cavallato alla fine ti conviene tenere la tua come unica auto imho naturalmente
Un 3mila come seconda macchina utilitaria mi sembra un'esagerazione: se cerchi qualcosa di economico, come detto, vai sulla piccola cilindrata, altriemnti come dice Puccio, con 2 auto raddoppi tutto, mautenzioni, gomme bolli, assicurazioni. Fai te. Buona ricerca.:wink:
io ssto a san marino e il bollo assicurazione costa nettamente inferiore.. Comunque si un audi a3 mi sembra il compromesso piu adatto da come dite o erro?... perchè con la mia sto facendo la media di 20-30€ al giorno di benzina... diciamo che vorrei prenderne una a buon compromesso prestazioni look, non dico di prendere un 3000, ma almeno un 1.9 diesel nessuno che ha un bmw330d / audi a3 che sappia dirmi i consumi esatti ?
Entrambi::wink: il mio 330d e audi a 3 sportback dsg az. Il 330d sta sui 14kmlt(molta autostrada però, in città i 10 non li vedo), l'audi a3 140cv dsg c.r. sta sui 14/15 medi( città sui 9/10).
ma possibile che consumino quanto il mio m3? o_O io ne faccio 7-8 in città e 5 in salita. dunque l' a 3 e 330 sarebero i miglior compromesso per consumi ma pure quelli siamo li.. credevo un pelino d+... Dunduqe le scelte si riducono ... ma qualche altra car da optare sempre paragonando estetica/consumi oltre al'a3 e 330?
Io ti consiglierei, senza ombra di dubbio, l'Audi A3. Mi piacciono sia l'estetica che le sensazioni alla guida. Una Bmw già ce l'hai, però se non ti importa di avere 2 Bmw vai pure con una seconda Bmw.