volevo sensibilizzare su un punto riguardo l'acquisto dell'usato. Io sono "nuovo" del mondo bmw e ho cominciato con un usato. Prima avevo Toyota (macchina senza anima), poi mitiche Alfa e Lancia da parte mia ottime anche per quanto riguarda il servizio. Ho acquistato un usato BMW da un concessionario BMW: allora occhio, che per l'usato se comprate su e-bay o dal vicino di casa o dal primo farlocco che passa non cambia nulla !!! Pensavo che varcare la soglia del marchio BMW significasse avere una certa garanzia.... invece nulla. Anzi, non parlo di garanzia per difetti verificatisi dopo l'acquisto: alcuni moduli dell'elettronica nella mia auto non hanno mai funzionato fin dall'acquisto della vettura. Purtroppo la concessionaria ha avuto problemi fin dai giorni successivi il ritiro dell'auto (è stata un'impresa recuperare il libretto !!!) e quindi il mio difetto non è mai stato sistemato. Ora la concessionaria che ha rilevato quella dove ho acquistato io giustamente dice che non ha nulla a che vedere con la vecchia, e bmw italia dice che loro per l'usato non hanno responsabilità anche se il mio contratto è su carta intestata BMW e la concessionaria era BMW. Insomma sono tutti in regola con la legge, ma io la fregata l'ho presa e me la tengo. State attenti a dove comprate !!! Solo una nota: il venditore che ha mi ha venduto l'auto (sicuramente sapeva che la conc avrebbe chiuso a breve) avrebbe potuto propormi una garanzia aggiuntiva.... altro che bottiglia di champagne nel baule.... come inizio bmw è stata una grande delusione.
ciao,purtroppo bisogna avere 10000000000000 di occhi per l'acquisto di un usato ed a volte non bastano neppure quelli...cmq se la tua auto ha garanzia bmw puoi farti valere in qualunque concessionario ufficiale, se invece è di terze parti dovresti comunque avere il contratto della compagnia con cui è stata fatta la convenzione, per legge almeno 12 mesi di garanzia dovresti averli...spero avrai modo di ripensarci nei confronti di bmw, in fondo non sempre può sapere cosa combinano i suoi conce...
La questione della concessionaria di cui parli era nota, altri utenti l'anno scorso avevano preavvisato del fatto che non navigasse in buone acque e che trattasse i clienti in malo modo.... Tuttavia, non è detto che i nuovi proprietari non debbano risponderne, perchè quando si rileva un'attività se ne assumono debiti e crediti. A meno che sia una attività nuova in tutto e per tutto; in quel caso dovresti rivalerti sui vecchi proprietari, andando a rintracciarli ................
scusa ma non ti hanno dato una garanzia ufficiale bmw? BMWPREMIUMSELECTION... se non hai quella, ed il concessionario e' fallito ehm la vedo dura. Aggiungo per dovere di cronaca che anche mio fratello ha acquistato prima della chiusura un 330d used da loro e il prezzo era decisamente sotto la media del mercato.. hanno cercato di capitalizzare e gia' questo poteva mettere in preallarme. ahime senza la garanzia bmwpremiumselection anche la casa madre si tira indietro
Ti dirò di più. Se è fallito, potresti pagarla due volte l'auto..... Certo, credo non sia questo il caso.....
Anche se hai la premium selection non cambia nulla... Bmw non risponde sull'usato nemmeno se "certificato premium selection", me l'ha ripetuto pochi minuti fa la signorina del servizio clienti BMW Italia; al massimo possono intervenire telefonicamente per invitarli a trovare un'accordo col cliente. La risposta alla mia domanda "ma voi ci tenete in qualche modo all'immagine del marchio che rappresentate?" Risposta: "Si, ma per l'usato bmw risponde il concessionario in prima persona". Il bello che la concessionaria che me l'ha venduta non è nemmeno fallita, i signori della Schiatti Car di Carpi, provincia di Modena, non solo mi hanno rifilato un bidone con un sacco di problemi alcuni anche pericolosi per la sicurezza come la pompa dell'idroguida (impossibile da non individuare in quei fantomatici 92 controlli che dovrebbero fare...) ma hanno un modo di concepire la garanzia tutto loro del tipo questo difetto non è passabile in garanzia oppure la macchina ha più di 60k km (di cui 1800 fatti da me) e noi ti passiamo solo la metà del ricambio; della serie l'hai comprata ed adesso sono cavolacci tuoi. Se ci mettiamo pure che le riparazioni le fanno in modo indecoroso facendo pure danni (ora non mi vanno più sensori parcheggio e ingresso aux ed il navy parla tedesco ) direi che il quadro è abbastanza completo; e meno male che leggendo questo forum Schiatti sembrava essere uno di quelli affidabili, chissà gli altri... Premium selection è una presa in giro, sono soldi buttati, se la prendevo da un multimarca la pagavo almeno 3000 euro di meno ed avevo le stesse "garanzie".
ciao,per la garanzia purtroppo ha ragione la signorina che ti ha detto che ne risponde il conce in primis...e ti dirò di +, questo discorso vale anche per un'auto nuova nuova....quello che puoi fare è chiedere l'intervento di un ispettore visto che non risolvi solo con il conce...in primis comunque meglio che cambi concessionario perché visto che hai la premium (e si paga salata) fatti valere (meglio sempre con raccomadata :wink:)...nel tuo caso la scatola guida come minimo deve passare totalmente in garanzia,come tutto il resto d'altra parte....