Anti roll kit

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da lampante, 1 Maggio 2010.

  1. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    il 27 maggio devo andare al ring e stavo pensando di fare un regalino alla mia 120d 5p del 2005 prima del viaggio:biggrin:,stavo pensando ad un kit eibach anti rollio che ne pensate?diventa piatta davvero l auto?qualcuno lo ha provato??ovviamente se monto l anti rollio faccio la modifica per il camber all anteriore,quella"base" senza limare via i fori sui duomi,aiutatemi ditemi che ne pensate,la voglio piatta in curva e voglio che il sottosterzo sparisca!:evil::mrgreen:
     
  2. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    Il sottosterzo per sparire devi arrivare almeno a -1,5 gradi cosa che levando i perni non raggiungi, per l'antirollio devi cambiare anche gli ammo se no ti ritrovi delle antirollio rigide con ammo morbidi che ti rendono l'auto assolutamente non lineare come comportamento
     
  3. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    gli ammortizzatori sono quelli della versione attiva:wink:
     
  4. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    aiutatemi,voglio che il sottosterzo sparisca davvero,voglio regalarle e regalargli un comportamento degno di ring!!:biggrin:cosa potrei fare/acquistare
     
  5. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    Ammortizzatori regolabili sia in estensione che compressione con camber plate, ottimi ci sono i d2 un mio amico li monta, è arrivato a -2,50 se non sbaglio, cmq per levare il sottosterzo devi lavorare di camber c'è poco da fare, se vuoi tenere i tuoi ammo puoi comprare dei camber plate e poi ci metti i bracci dellm3 che sono compatibili e arrivi a un buon compromesso ma dopo la limitazione saranno gli ammo che non hanno abbastanza freno in estensione
     
  6. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    per il rollio oltre agli ammo consiglio di mettere le barre antirollio dell'm3 e92, sopratutto quella al posteriore...

    se poi vuoi aumentare camber e caster senza montare camber plates o mettere i d2 che li hanno già integrati puoi cambiare i 4 braccetti di sterzo mettendo sempre quelli dell'm3:

    [​IMG]

    pezzo 19 destra e sinistra circa 200€ e prendi solo camber, se cambi anche il pezzo 14 sempre destro e sinistro prendi anche caster e sono altri 300€
     
  7. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    solo col pezzo 19 a quanti gradi arriverei???:wink:
     
  8. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    -1 scarso, ring fatto come si deve... sottosterzo a bestia, per elimare il sottosterzo devi superare il -1, io stavo a -1 e sullo stradale andava da paura ma in pista ancora sottosterzava nelle curve strette
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Maggio 2010
  9. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    quindi la soluzione sarebbero i camber plates no...???:confused:
     
  10. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Il 14 cos'è?:-k
     
  11. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    un'altro braccio della sospensione anteriore, da sotto lo riconosci perche ha un adesivo giallo attaccato con il simbolo del gancio sbarrato (non trainare il veicolo da quel pezzo)...
     
  12. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Capito, grazie :wink:

    Certo mica costano poco... :confused:
     
  13. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    a questo punto uno mette i camber plates scusate
     
  14. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Vuoi risolvere i problemi?

    Antirollio posteriore m3 e92 con i suoi supporti e camber plates K-mac Stage 2.

    Spesa 700 euro totali. Risultato: un'altra vettura.
     
  15. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    non c'è il rischio che su strada magari quando quidi con non troppo impegno alla prima curva presa in rilascio di rigirarsi facendo tutti questi combiamenti pro pista??
     
  16. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Con i controlli la cosa è impossibile. E paradossalmente l'auto con queste modifiche diventa molto più sincera e progressiva nelle reazioni.:wink:
     
  17. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    prendendo i soli braccetti posteriori su strada migliora il comportamento??:-k
     
  18. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Posteriori??? Non ti servono. Anteriori, semmai.
     
  19. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    scusa renn...ma nell'immagine postata nella pag precedente...non si parla dei braccetti posteriori dell'M3 e 92???:-k
     
  20. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Anteriori, non posteriori.

    Vanno benissimo se mantieni l'auto su strada. Se hai in programma pista, allora c'è da preferire i camber plates.
     
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