A questi qui che gli facciamo?

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da Pleiadi, 15 Ottobre 2007.

1. Pleiadi

Pleiadi Collaudatore

338
    10
    20 Dicembre 2005
    Reputazione:
    54
    E60 530D
    Data la sua tenera età le insegno una cosa, non voglio nulla in cambio.

Patetico: ciò che tende o giunge a commuovere.

Le suggerisco, pertanto, di scegliere meglio gli aggettivi. Questa discussione, oramai, è tutto fuorchè patetica, anzi......

2. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Se pensiamo alla quantità di dipendenti pubblici in surplus che foraggiamo dall'alba dei tempi, i 5 minuti spesi per fare il giro dell'isolato sono insignificanti da un punto di vista economico!
    Vorrei piuttosto vedere i caramba della foto iniziare a dare il buon esempio rispettando il cds per fermarsi a prendere un caffe...
    Ti ricordo Geno che il fatto di avere una divisa non da il diritto di fare quello che si vuole :rolleyes:, in faccia oltretutto a chi le regole le deve rispettare, pena contravvenzione e decurtazione dei punti della patente...

3. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

adesso cos'è sta novità del dare del "lei" in un forum ??? #-o

A 1 persona piace questo elemento.
  4. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    credo che questa discussione caro Enrico sia stata esaurientemente discussa...:wink:

5. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®

ti sbagli Lorè...questa rimane aperta...così chi si vuole sfogare di tutte le frustrazioni giornaliere o dei soprusi da 36€ lo può fare comodamente qui!:wink: :lol:

6. Geno

Geno Presidente Onorario BMW

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    Ci sono regole che tu non sai nemmeno... Allora fa comodo a voi quando ci sono regole e regole... Vi va bene pero quando in caso di necessita corrono, non cominciamo a dire si vengono dopo 3 anni perche allora la discussione non è mai finia....

Il surplus? Ma io mi domando e dico, ma se non siete del mestiere, che cosa parlate a fare?

7. Geno

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    Egregio signor Pleiadi, la mia tenera eta non la riguarda pertanto è invitato a discutere o rispondere senza citare queste precisazioni inutili su un forum aperto a tutti. Le ricordo che non vi sono sezioni per tenere età.

Gli aggetivi? Ne ho messo uno, quindi singolare, si dice aggettivo.

Confermo, lei fa commuovere... che messo in un contesto di discussione ha moltissimi significati. Vorrei scusarmi con la signoria vostra se non ho utilizzato sinonimi adatti al suo linguaggio...

Vedo che non si è attenuto al tema della discussione, la invito pertanto a dare risposte inerenti ed inserite alla mia domanda e nel contesto...

Mr. Perfettini.....

La saluto...

8. Ultrabizio84

Ultrabizio84 Primo Pilota

1.417
    137
    10 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.724
    320i e92 - X5 e53 3.0d
    Leggo solo adesso e francamente dopo 10pg. mi sento di dire che questo 3d è provocatorio e un pò inutile, e non fa altro che surriscaldare gli animi con discorsi fatti e rifatti e quasi sempre inconcludenti e fini a sè stessi.
    Comunque la mia opinione sul fatto è semplicemente quella di avere buon senso e tolleranza; sicuramente se i carabinieri in questione, per andare al bar, avessero percorso tutta la strada in contromano avrebbero dato un cattivo esempio, ma francamente criticarli per quel parcheggio mi sembra eccessivo.:wink:

9. Pleiadi

Pleiadi Collaudatore

338
    10
    20 Dicembre 2005
    Reputazione:
    54
    E60 530D

Noto che ogni tentativo si rivela inutile ed improduttivo, lei ha iniziato, ed ha continuato, sentenziando le proprie opinioni, dall'alto della sua esperienza.....? Magari ha miltato nelle forze dell'ordine......? Ha avuto una brillante carriera militare alle spalle...? Non so darmi una risposta.
    Francamente, e in tutta sincerità, lei dimostra, e perservera, tutta la sua immaturità.
    Per me il dialogo, con lei, termina qui.
    Cordialità

10. Geno

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

Vedo che ancora non ha risposto alla mia domanda e scrive solamente per fare polemica, un po come quelli della tenera eta, hai iniziato lei ecc ecc. Non sono cose che la riguardano il mio passato, pertanto è invitato ad attenersi alla discussione senza preoccuparsi delle sue risposte personali, inutili a questa discussione ( non vedo cosa possa interessarle se ho fatto una carriera militare). L'immaturità la dimostra lei, con le sue risposte prive di senso e non inerenti alla discussione. Risponda alla mia affermazione che trova poco piu in alto invece di arrampicarsi sugli specchi.

Comunque, lei comincia a scartavetrarmi un po i geni....](*,)

11. tipolatino

tipolatino Secondo Pilota

512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    putroppo genio........sono pienamente d'accordo con pleiadi. la giovane età conta e molto. la mia se pur modereata esperienza di vita mi insegna che a 22 anni si ha poco il concetto del giusto e sbagliato, se non riferito a ciò che la famiglia ci insegna o che vediamo intorno a noi. nel caso specifico del forum pleiadi se pur in manera eccessivamente educata per l'aria di famiglia che nel forum si respira, ha cercato con argomentazioni e parole ricche di significati e messe non a casaccio di spiegare le motivazioni che lo spingevano a portare avanti la sua idea.....tu ti sei limitato a dire finiamola quà! io ho terminato di dire la mia ancora qualche tempo fa visto che sono purtroppo convinto che ci siano casi plateali di ingiustizie piccole e grandi rivolte a noi utenti della strada. ma ogni volta invece di discutere il caso riportato in evidenza si va a finire sul generico e i 2 o 3 rapprenentanti delle forze dell'ordine che fanno parte del forum con poca obiettività non ascoltano le lamentele dei loro "amici" ma tendono solo a dare, a mio avviso in maniera sbagliata, delle giustificazioni a ciò che vedono. lo sbaglio che facciamo forse è quello di non mettere anche dei post che evidenzino che nelle forze dell'ordine ci sono anche degli eroi e facciamo di tutta un'erba un fascio. io sono radicale ( non in senso politico ) e l'erba cattiva la tolgo dal mio praticello. per pleiadi è un piacere leggere i suoi messaggi. non sono poi d'accordo che si chiuda solo perchè chi argomenta porta allo stremo le proprie idee. se si trovano interlocutori che argomentano bene le proprie idee in manera educata e rispettosa sueto forum si arricchirà e di moltom altrimendi limitiamoci a discutere di gnocca e motori! ma saremo uguali a tanti altri. questo è il mio pensiero e lo espongo perchè anche io a fatica ho cercato di esporre a mia volta le mie idee ma si è andati sempre a finire con toni di sfida e da rissa al bar.

12. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

Ora ho letto tutta la discussione. :mrgreen:

Ribadisco che è una polemica inutile. Tu sei inveperito per la multa che ti hanno affibbiato. Purtroppo se la legge prescrive l'esposizione del talloncino dell'assicurazione perchè quei carabinieri non avrebbero dovuto farti la multa?
    Posso capire che il parcheggio dell'auto dei CC non è un buon esempio, ma non ti pare esagerato sottilizzare su cio', quando sai benissimo che la macchina devono parcheggiarla a vista. Non mi pare che dia fastidio a nessuno o intralci la circolazione. Cerchiamo anche di capire il contesto nel quale è stata scattata quella foto. Se facevano il giro dell'isolato quel posto l'avrebbero trovato ugualmente?

13. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Riporto te Enrico, ma perchè sei l'ultimo è, non per un motivo particolare!!:wink:

Ho parlato con un amico carabiniere e mi ha detto che teoricamente loro l'auto non l'avrebbero dovuta mettere contro mano, si sarebbero potuti fermare in doppia fila con le frecce di emergenza accese, oppure come ha parcheggiato la seconda auto, cioè in mezzo all'incrocio, senza ostacolare la viabilità. Nel primo caso però, sarebbe stato opportuno che uno dei 2 carabinieri fosse rimasto in auto di vedetta(anche perchè posteggiato in doppia fila, pronto a spostarsi in caso di necessità), mentre l'altro andava a prendere i caffè. Non sò se mi ha raccontato fesserie, però mi sembra un ragionamento giusto, e tutto sommato credo che l'auto contro mano non sia un bell'esempio, è palese, però per quello che ho capito non c'è una legge che glie lo vieta in quanto, come diceva Enrico ed altri, l'auto deve essere a vista e quello era una soluzione al problema.
    L'unica cosa che vorrei chiarire è se, in caso non sia possibile avere l'auto a vista senza commettere "infrazioni", loro possano scendere ugualmente a prendere il caffè mentre sono in servizio....:-k Può sembrare una domanda sciocca, ma la stò ponendo seriamente, solo per curiosità, perchè non essendo nelle FDO non conosco i loro regolamenti, tutto qui!!!:wink:

14. Pleiadi

Pleiadi Collaudatore

338
    10
    20 Dicembre 2005
    Reputazione:
    54
    E60 530D
    :biggrin: (poche parole, ma esplicite....)

15. Pleiadi

Pleiadi Collaudatore

338
    10
    20 Dicembre 2005
    Reputazione:
    54
    E60 530D
    Io sono, anzi, ero inviperito il giorno del verbale, ed il modo in cui è scaturito. Perchè vedi, quando mi si dice "la legge è legge" vuol dire che la legge non ammette eccezioni, ed io aggiungo "Perfetto!" Però mi dà fastidio constatare, giorno dopo giorno, che non è così.
    Tutto qui.

Ciao

16. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    hai fatto centro...
    ma se abiti in italia....facci l'abitudine
    da quando la legge è uguale per tutti? mai stato e mai sarà in tutti i settori della vita

17. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Io penso che senza abusare sia un diritto di tutti prendersi un caffè. Vediamo allora il problema dalla parte di quello che ti è stato suggerito. Se avessero parcheggiato l'auto in doppia fila con un agente in auto ad aspettare, cosa succedeva? Che l'altro ci metteva 10 minuti per prendere il caffè, poi ritornava in auto ed era il turno dell'altro che a sua volta ci metteva altrettanti minuti. Totale pausa caffè 20 minuti. Ed invece pausa caffè con parcheggio selvaggio -> 10 min.
    La soluzione che ti ha prospettato il tuo amico è proprio "da Carabiniere" (*) ... delle barzellette!!!

Ciao Toniooooo :biggrin:

(*) ovviamente ironizzo e sdrammatizzo. Non se la prenda Lorenzo78 . Ho una grossa ammirazione verso l'Arma :wink:

18. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    tranquillo...ci mancherebbe me la prendessi...

19. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Bè, io ho detto quello che mi è stato detto, poi che ne sò!!!:lol:
    Se facevo il carabiniere forse non avrei avuto dubbi su come parcheggiare l'auto in queste situazioni!!!! Per averla sott'occhio diritto davanti al bancone del bar!!!!!#-o :lol:

Scherzo pure io è!!!:mrgreen:

20. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox

Ci sono regole che non sò nemmeno?? Mi incuriosisce capire come fai a sapere ciò che so e cio che non so visto che nemmeno mi conosci !!
    Scusa ma parcheggiare così è sbagliato PUNTO! Io non ho generalizzato, ho solamente ripreso un comportamento palesemente diseducativo dei carabinieri in questione!
    Vediamo se riesci anche a dire che hanno dato il buon esempio…
    Mi stupisce francamente che solo un appartente alle fdo su tre (in questo forum) abbia ammesso l'errore palese del collega...

Se non condividi le idee degli altri argomentaci sopra anzichè rispondere con flame inutili.
    Il senso di questo thread è far notare come in questa specifica occasione, chi dovrebbe dare per primo il buon esempio non lo abbia certo fatto.
    Impara a rispettare chi ha idee differenti dalle tue!

Ma hai capito quello che ho scritto?? Se non l'hai capito, il mio era un discorso di natura economica in risposta alle tue affermazioni ed economicamente parlando caro Geno quello "non del mestiere" sei per certo tu ;)

Condividi questa Pagina