Problema pressione sovralimentazione Cooper s

Discussione in 'MINI: Tuning, Meccanica ed elettronica' iniziata da livio1, 1 Maggio 2010.

1. livio1

livio1 Kartista

161
    1
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    63
    patrol gr td6-M3 e46
    Salve a tutti,un mio amico ha un enorme problema con un Cooper s preso usato da pochi mesi con all'attivo 60.000 km e
    ancora
    in garanzia fino a luglio. Preticamente e' da
    tre
    mesi che la macchina e' in conce perché lamentava problemi
    al cambio, uscivano alcune marce.... Risultato cambio
    sostituito. Poi l
    macchina ha iniziato a difettare e hanno cambiato il corpo farfallato...poi e' sorto un nuovo problema, dopo i 5000rpm va in protezione
    il motore e in diagnosi gli da pressione alta di sovralimentazione, hanno quindi cambiato cablaggi candele poi sensori pressione
    di sovralentazione e infine il volumetrico. Risultato il problema
    persiste....adesso dicono di cambiare la centralina. Che puo' essere premetto che la
    macchina e' ed e' stata completamente originale. Grazie a tutti anticipatamente

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    che anno e?

3. livio1

livio1 Kartista

161
    1
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    63
    patrol gr td6-M3 e46
    La macchina e' anno 2006.scusami avevo dimenticato

4. VuOtto

VuOtto Primo Pilota

1.086
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    5.557
    525tds E39, 530d F10 + M140i F20
    Strano...è la prima volta che sento un problema del genere...che il cambio fosse fragile è risaputo, ma che saltino fuori le marce ce ne vuole....bisogna vedere in che modo ha fatto i 60.000 km il precedente proprietario. Anche io l'annos corso, quando acquistai la mia Cooper S R53, con 34.000km!!!!! Originali e tagliandati in BMW ogni 12.000km credevo di aver fatto l'affare.....poi due mesi dopo....8.000€ di danni (per fortuna BMW si è accollata ben l'80% della spesa nonostante fosse fuori garanzia da un anno) per fusione completa di bronzine e albero motore, ergo, motore sostituito in blocco con uno nuovo, praticamente il vecchio proprietario, anzianotto, facendo sempre città non guardava mai l'olio....fai 1+1...aveva già rovinato le bronzine prima dell'ultimo tagliando, eseguito solo qualche settimana prima del mio acquisto....era solo questione di tempo, io facendo autostrada e parecchia strada....con le temperature belle alte hanno ceduto subito le componeneti rovinate, anche se i livelli li ho sempre tenuti sotto controllo.

Quindi, molte volte, c'è chi ti vende un mezzo solido con 150.000km e chi ti vende un tumore con 34.000......dipende come uno la usa purtroppo, con gli usati tutto sta a quanta fortuna hai. A me è andata male....ma adesso che ho il motore nuovo, è la miglior macchina che abbia mai avuto.

Tienici informati e di al tuo amico di sfruttare al massimo la garanzia!!!!!!

5. livio1

livio1 Kartista

161
    1
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    63
    patrol gr td6-M3 e46
    allora ragazzi, vi informo che tutto adesso sembra sia stato risolto,hanno sostituito tutta la centralina motore e la macchina va meglio,devo dire che hanno cambiato praticamente tutta la macchina:sad:. volumetrico,corpifarfallati,cambio,sensori pressione, e dulcis in fundo centralina.speriamo tutto fili liscio.grazie a tutti per i consigli:wink:

6. VuOtto

VuOtto Primo Pilota

1.086
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    5.557
    525tds E39, 530d F10 + M140i F20
    Ma è uan serie R53? Leggo volumetrico, quindi non è l'ultimissima serie, sbaglio?

Condividi questa Pagina