qualcuno sa dove posso trovare i seguenti dati della mia bmw E46 ? FG =NUMERO TELAIO QUINDI OK!! GM=? SA=? VN=? le sigle corrispondono a. FG=NUMERO TELAIO GM=FUNZIONI DI BASE SA=ALLESTIMENTO OPZIONALE VN=NUMERO VERSIONE
Ivan non so il tuo telaio ma la tua versione dovrebbe essere codice produzione EX91, la mia è AS71 (vedi su realoem) Altri codici di opzioni allestimento si trovano sempre su realoem, per esempio sul mio modello S205A sta per cambio automatico, pacchetto strade guaste S815A ecc. Altri codici che si possono trovare chiedendoli in conce sono per esempio Numero di telaio: CH****** Descrizione: 320D E46 LIM MECH LL M47/TU EUR Modello: AS71 Data di produzione: **.**.2002 Inizio della garanzia: **.**.2002 Colore: 354 M - Titansilb. met. Rivestimento interno: H9AT - Stoffa Jaquart Anthrazit Veicolo BEST: Conc. venditore: ****** Paese vendita: IT Optional veicolo Optional 0226 Assetto sportivo 0321 Esterno in tinta con carrozzeria 0411 Alzacristalli elettrici anche posteriori 0441 Versione fumatori 0473 Bracciolo anteriore 0520 Fari fendinebbia 0534 Climatizzatore automatico 0550 Bordcomputer con display integr.in strum 0661 Radio BMW Business 0692 Preparazione per lettore 6 CD 0785 Indicatori di direzione bianchi 0855 Scritte cruscotto italiano 0863 Libretto service europa 0884 Documentazione in italiano 0915 Dingolfing 0928 Pneumatici michelin/pirelli Standard 0548 Contachilometri 0832 Batteria nel bagagliaio Ivan ma questi dati ti servono per caso per riprogrammare qualche centralina?
ciao peppe,si mi servono per poter entrare nella zcs/ecu della mia macchina per poter riprogrammare e codificare .... in teoria son riuscito a trovare il tutto usando inpa su diagnosi DME solo che alcuni (chiamiamoli numeri)si presentano con una xxxxxxx allora non riesco ad entrare nella banca dati AG BMW ... in poche parole FG =NUMERO TELAIO QUINDI OK!!questo lo sappiamo tramite libretto GM=questo so riuscito a recuperarlo inserendo il VIN SA=?questo non riesco a capire dove trovarlo son circa 7-8 numeri consecutivi VN=?idem al SA
peppe dimenticavo con l'interfaccia vag-kkl faccendo il ponte su pin 7-8 si puo far la diagnosi a con inpa e ti assicuro che è un validissimo software ho risolto anche l'accensione del famoso terzo stop quando spegnevo la macchina...
Benissimo, come avrò un po' di tempo per sperimentare nuove diagnosi romperò le balls anche a te :wink: PS Per non andare troppo OT qui potresti linkarmi via pm il modello/venditore della tua. Thanks.:wink:
certo peppe senza nessun segreto ecco http://cgi.ebay.it/Cable-de-diagnostico-USB-OBD-2-OBD-II-VAG-COM-kkl-409-1_W0QQitemZ180501592506QQihZ008QQcategoryZ30928QQcmdZViewItemQQ_trksidZp4340.m444QQ_trkparmsZalgo%3DCRX%26its%3DC%252BS%26itu%3DSI%252BUA%252BLM%252BLA%26otn%3D5%26ps%3D63%26clkid%3D8837198742941213959 qui si puo scaricare il software http://www.filecrop.com/EDIABAS---INPA.html io sto utilizzando anche NCS EXPERT
peppe mi sa che mi è venuto un flash con i dati che mi hai postato,domani devo fare una prova,i dati che mi hai inserito te i crucchi li chiamano con la sigla FA e in base a quelli dovrei trovare il VN e SA...speriamo bene se cosi ti offro una cena a distanza:wink:
grazie mario x cosi poco!! vorrei chiedervi un altra cosa un parts catalogo bmw in tedesco/inglese avete qualche link a disposizione? reloeam si apre in italiano e non ricordo come fare a cambiare la lingua..