Ciao, non ho trovato niente con il "cerca" e allora vi chiedo: quali sono le differenze tra molle m sport e normali (1,5cm di altezza e durezza), tra gli ammortizzatori cosa cambia, solo l'idraulica o anche la lunghezza e la dimensione degli steli, e la barre antirollio sono uguali? Chiedo perchè alla mia eletta vorrei montare l'assetto msport, ma partendo dalle molle abbinate agli attuali ammortizzatori per portarli alla sostituzione per usura e mettere quelli msport. Dico chiaramente che sono conscio del fatto che la macchina diventerà un pò più rigida, ed è quello che cerco, dato che vengo da una focus con molle prokit e barre antirollio maggiorate. Grazie
procedi tranquillamente... il mio consiglio se vuoi partire dai soli molloni, e se vuoi abbassarla un pelo, e' quello di cambiare solo i molloni,montanto le eibach prokit.. abbassi l'auto di qualche millimetro in piu' rispetto a quello che otterresti con il piu' costoso ricambio Msport ( che tra le altre cose e' di qualita' peggiore. volendo fare poi le cose per mene con gli ammortizzatori, cerca un officina in grado di cambiarne ( ritarandoli ) il comportamento che risulterebbe poco efficace in fase di rilascio.
Allora prokit son i molloni neri e in pratica replichi l'assetto M sport kit abbassi di ulteriori 2 cm e qua ti consiglierei di cambiare gli ammortizzatori. ma rispetto all'eletta scendi di quasi 5 cm
Se non sbaglio Tamba vuole abassare la macchina lievemente e i prokit l'abasserebbero di 3cm..quindi chiede a chi possiede le molle M di quanto viene ribassata la propia autovettura.......
sarei interessato anche io...qualcuno può confermare: eibach prokit -3cm?? molle M -1,5 cm?? parlando anche di ammortizzatori cosa si potrebbe montare con eibach prokit per replicare più o meno l'assetto M Ps assetto completo M 2200 euri... grazie
Koni giallo regolabile e passa la paura... In alternativa ghiera... Entrambi regolabili... Spendi un terzo.
http://cgi.ebay.it/EIBACH-ProKit-Federn-30mm-BMW-1er-E87-NEU-/310192666980?cmd=ViewItem&pt=Autoteile_Zubehör&hash=item4838ec7964 http://cgi.ebay.it/EIBACH-ProKit-TieferlegungsFedern-BMW-1er-E81-Diesel-/390139717517?cmd=ViewItem&pt=Autoteile_Zubehör&hash=item5ad623a78d#ht_1653wt_1139 imho molle ottime e prezzo giusto :wink:
Io ho appena fatto l'assetto ritarando gli ammo e mettendo le eibach pro kit: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=188349&highlight=lavori+alla+mia+120d Attenzione che quei -3 sono solo puramente indicativi. la Cappelli Ammortizzatori dove ho fatto il lavoro, ha una banca dati con gli abbassamenti effettivi di ogni auto, sulla mia davano circa un -25 e -15 con quelle molle, e avevano ragione. Chiedi a loro.:wink:
uppo il topic: ormai ho modificato la cabriolina come piace a me, ma sento una mancanza: l'assetto. E' infatti troppo alta e si percepisce troppo il rollio in curva. Premettendo che non voglio soluzioni estreme perchè cerco un compromesso col comfort avrei pensato all'assetto msport. Ho trovato una persona la cui madre ha proprio una E93 con assetto msport e cerca quello di una futura x renderla più comoda. La sua ha 39000Km e lo scambio lo faremmo alla pari. Ke dite? A me sembra un occasione...
Al massimo sono più usurati i miei perchè ho 30k km in più. Comunque son andato da un rettificatore di ammortizzatori x esser sicuro fossero a posto. Ha detto che nell'msport cambiano pure le barre stabilizzatrici. Se lasciassi le mie della futura andrebbe bene lo stesso?
Fai una cosa... monta questo assetto MSport e poi monta l'antirollio dell'M3 E92/93 cambia solo il diametro 20mm (anche se in verità sono 23mm) E92 e 23mm E93 (25mm ??) le originali sono da 14mm