Differenze assetto msport e normale

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da il_tamba, 30 Aprile 2010.

  1. il_tamba

    il_tamba Secondo Pilota

    689
    26
    9 Gennaio 2010
    Reputazione:
    851
    E91_20d
    Ciao, non ho trovato niente con il "cerca" e allora vi chiedo:
    quali sono le differenze tra molle m sport e normali (1,5cm di altezza e durezza), tra gli ammortizzatori cosa cambia, solo l'idraulica o anche la lunghezza e la dimensione degli steli, e la barre antirollio sono uguali?
    Chiedo perchè alla mia eletta vorrei montare l'assetto msport, ma partendo dalle molle abbinate agli attuali ammortizzatori per portarli alla sostituzione per usura e mettere quelli msport.
    Dico chiaramente che sono conscio del fatto che la macchina diventerà un pò più rigida, ed è quello che cerco, dato che vengo da una focus con molle prokit e barre antirollio maggiorate.

    Grazie
     
  2. il_tamba

    il_tamba Secondo Pilota

    689
    26
    9 Gennaio 2010
    Reputazione:
    851
    E91_20d
    nessuno mi sa aiutare?
     
  3. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    procedi tranquillamente...

    il mio consiglio se vuoi partire dai soli molloni, e se vuoi abbassarla un pelo, e' quello di cambiare solo i molloni,montanto le eibach prokit.. abbassi l'auto di qualche millimetro in piu' rispetto a quello che otterresti con il piu' costoso ricambio Msport ( che tra le altre cose e' di qualita' peggiore.

    volendo fare poi le cose per mene con gli ammortizzatori, cerca un officina in grado di cambiarne ( ritarandoli ) il comportamento che risulterebbe poco efficace in fase di rilascio.
     
  4. il_tamba

    il_tamba Secondo Pilota

    689
    26
    9 Gennaio 2010
    Reputazione:
    851
    E91_20d
    alla fine allora è meglio il prokit delle msport? io non volevo abbassarmi troppo...
     
  5. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Allora prokit son i molloni neri e in pratica replichi l'assetto M

    sport kit abbassi di ulteriori 2 cm e qua ti consiglierei di cambiare gli ammortizzatori. ma rispetto all'eletta scendi di quasi 5 cm
     
  6. il_tamba

    il_tamba Secondo Pilota

    689
    26
    9 Gennaio 2010
    Reputazione:
    851
    E91_20d
    direi prokit, con le strade che faccio 5cm son troppi, e poi non scendo più nel box!
     
  7. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    e soprattutto rimandi la sostituzione degli ammo.

    prokit.. molle nere:)
     
  8. Principe 320

    Principe 320 Direttore Corse

    1.734
    200
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Se non sbaglio Tamba vuole abassare la macchina lievemente e i prokit l'abasserebbero di 3cm..quindi chiede a chi possiede le molle M di quanto viene ribassata la propia autovettura.......
     
  9. il_tamba

    il_tamba Secondo Pilota

    689
    26
    9 Gennaio 2010
    Reputazione:
    851
    E91_20d
    esatto, vorrei sapere anche se le msport sono meno dure delle prokit...
     
  10. loresnow

    loresnow Kartista

    155
    1
    7 Maggio 2010
    Reputazione:
    20
    320d Touring
    sarei interessato anche io...qualcuno può confermare:

    eibach prokit -3cm??

    molle M -1,5 cm??

    parlando anche di ammortizzatori cosa si potrebbe montare con eibach prokit per replicare più o meno l'assetto M

    Ps assetto completo M 2200 euri...

    grazie
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Luglio 2010
  11. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Koni giallo regolabile e passa la paura... In alternativa ghiera... Entrambi regolabili...

    Spendi un terzo.
     
  12. Vituccio

    Vituccio Primo Pilota

    1.494
    29
    17 Marzo 2010
    Reputazione:
    743
    BMW 1er Msport
    prezzo molle eibach prokit???eventuale link acquisto?
     
  13. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    e me dovrebbero arrivare tra poco le molle H&R sport... ne parlano un gran bene...
     
  14. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

    1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Luglio 2010
  15. giotesa

    giotesa Collaudatore

    338
    11
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    517
    Golf GTI 6-ex 120d M-sport
    Io ho appena fatto l'assetto ritarando gli ammo e mettendo le eibach pro kit:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=188349&highlight=lavori+alla+mia+120d

    Attenzione che quei -3 sono solo puramente indicativi. la Cappelli Ammortizzatori dove ho fatto il lavoro, ha una banca dati con gli abbassamenti effettivi di ogni auto, sulla mia davano circa un -25 e -15 con quelle molle, e avevano ragione. Chiedi a loro.:wink:
     
  16. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    uppo il topic: ormai ho modificato la cabriolina come piace a me, ma sento una mancanza: l'assetto. E' infatti troppo alta e si percepisce troppo il rollio in curva. Premettendo che non voglio soluzioni estreme perchè cerco un compromesso col comfort avrei pensato all'assetto msport. Ho trovato una persona la cui madre ha proprio una E93 con assetto msport e cerca quello di una futura x renderla più comoda. La sua ha 39000Km e lo scambio lo faremmo alla pari. Ke dite? A me sembra un occasione...
     
  17. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Nessuno?
     
  18. maxmu

    maxmu Collaudatore

    321
    4
    1 Gennaio 2011
    Reputazione:
    100
    BMW Z4 3.0i
    scambio alla pari se usura simile fallo al volo....
     
  19. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Al massimo sono più usurati i miei perchè ho 30k km in più. Comunque son andato da un rettificatore di ammortizzatori x esser sicuro fossero a posto. Ha detto che nell'msport cambiano pure le barre stabilizzatrici. Se lasciassi le mie della futura andrebbe bene lo stesso?
     
  20. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

    1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    Fai una cosa... monta questo assetto MSport e poi monta l'antirollio dell'M3 E92/93

    cambia solo il diametro 20mm (anche se in verità sono 23mm) E92 e 23mm E93 (25mm ??)

    le originali sono da 14mm
     

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