Ragassuoli, buongiorno. Vengo al punto. La mia 530d ha gia' di nascita l'assetto M ( era un attiva ) pero' ora con le ruote da 19 non mi dispiacerebbe abbassare un paio di cm il posteriore. E fin qui nulla di strano ma... c'e' un ma. di che abbassamento devo cercare le molle ? perche' chi le vende immagino si riferisca all'altezza originale dell'auto senza il pacc. M e quindi se prendo una serie di molle con abbassamento 3,5 cm. rischio che venga alta come adesso ? devo cercare un abbassamento da 5 cm ? questo e' il mio forte dubbio. Foto esplicativa...
Guarda, a quanto ne so bmw non esagera con l'abbassamento delle sue "attiva". Per esempio la e92 attiva è più bassa delle altre di 1.5 cm...Stai attento a cambiare solo le molle perchè l'ammortizzatore è tarato su corse ben definite. Va a lavorare su zone della camicia non adatte e rischi che si scarichi anzitempo o si comporti in maniera strana. Io sulla mia vecchia golf misi delle H&R da -3.5 cm senza cambiare l'ammo, ottime molle senza dubbio, ma in più di una occasione ho preso delle buche e il pistone dell'ammo ha "battuto in testa". Oltre al boato non penso che gli faccia molto bene... In più aggiungo che secondo me non è molto salutare cambiare solo le posteriori.
... ma poi non sembra che viaggi sempre con un cadavere nel bagagliaio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ?