domanda su codici gomme invernali | BMWpassion forum e blog

domanda su codici gomme invernali

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da ste2479, 17 Ottobre 2007.

1. ste2479

ste2479 Amministratore Delegato BMW

3.138
    578
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    sul libretto c'e' scritto che posso montare le 225/45 R17 91 v
    .....su gommadiretto ho trovato le stesse comme con carico 94 XL....posso montarle ??
    che ne dite delle nokian WR G2 ?...rispetto alle WR hanno un disegno asimmetrico...

2. cap.snc

cap.snc Aspirante Pilota

37
    0
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    x5
    X legge puoi montare un codice superiore ma non iferiore . . Direi tutto Ok la marca non la conesco è un prodotto di tersa fascia economico cio non toglie che se te le ha consigliate il tuo gommista devi andare a fiducia.
    Ciau .:lol: :lol: :lol:

3. disa

disa Aspirante Pilota

45
    3
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    327
    Bmw E91 330d Attiva
    XL non è un codice di velocità. In ralta' si potrebbero montare solo gomme con indice di velocità uguale o superiore a quello scritto sul libretto. In caso contrario bisognerebbe avere un adesivetto attaccato in macchina che ricordi al guidatore di non superare il limite nuovo imposto dalle gomme.... tenuto conto che in Italia il limite massimo è 130Kmh :lol:
    Anche io stavo guardano le WRG2... le vendono su pneus on line a 129 euro l'una. Penso siano una buona alternativa alle buonissime pirelli sottozero. Permettono di risparmiare un po', anche se in caso di foratura mi rendo conto che trovare le pirelli è una cosa, le nokian un'altra ](*,)

4. disa

disa Aspirante Pilota

45
    3
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    327
    Bmw E91 330d Attiva
    Scusa ho letto meglio e ti riferivi al carico e non all'indice di velocità.....

Condividi questa Pagina