estensione garanzia?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da iancurtis2, 26 Aprile 2010.

  1. iancurtis2

    iancurtis2 Kartista

    184
    1
    29 Marzo 2008
    Reputazione:
    12
    120i 5p futura
    salve a tutti tra un mese scade la gareanzia della mia serie 1 2008,ha solo due anni di garanzia vero?volevo sapere se fosse possibile estenderla e se sapete quanto costi,magari la domanda è già stata fatta ma con la funzione cerca non ho trovato nulla di simile..grazie per l'attenzione
     
  2. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    se è di importazione la tua garanzia finisce qui, altrimenti se è immatricolata italiana hai la best4 (guarda i dettagli sul sito ufficiale bmw italia), e non hai più la copertura della garanzia su tutti i pezzi, ma solo sulle parti lubrificate..:wink:
     
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    :wink:
     
  4. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    solo parti lubrificate
     
  5. iancurtis2

    iancurtis2 Kartista

    184
    1
    29 Marzo 2008
    Reputazione:
    12
    120i 5p futura
    ho capito ti ringrazio,non è che potresti postarmi il link della bmw dove ne parla perchè non trovo nulla sul sito,grazie ancora..
     
  6. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    basta cercarlo ! garanzia best 4 anno

    GARANZIA CONVENZIONALE BEST4 BMW






    DICHIARAZIONE AI SENSI DELL’ART. 133 DEL CODICE DEL CONSUMO


    Il Concessionario BMW (di seguito il Venditore) riconosce, per il tramite della società BMW Italia S.p.A., apposita



    Garanzia Convenzionale sugli autoveicoli nuovi a marchio BMW alle seguenti







    CONDIZIONI


    1. OGGETTO



    1.1
    Impregiudicata la garanzia legale riconosciuta dalla legge sul bene compravenduto (cd. garanzia legale di


    cui agli artt. 128 e seguenti Codice del Consumo), per le autovetture nuove a marchio BMW distribuite



    da BMW Italia S.p.A. tramite i propri organizzati ed immatricolate in Italia, compresi Repubblica di San Marino



    e Città del Vaticano, il Venditore si obbliga a fornire gratuitamente le prestazioni indicate al punto 2



    che segue, nei due anni successivi allo scadere della garanzia legale, salvo quando previsto ai punti 1.2



    e 1.3 che seguono.







    1.2 Gli effetti e la validità della presente Garanzia Convenzionale verranno meno allorché l’autovettura nuova


    avrà percorso 100.000 km, salvo quanto previsto al seguente punto 1.3.







    1.3 Per le autovetture BMW con alimentazione a gasolio la garanzia per il solo motore si estende fino alla percorrenza


    di 150.000 km, con esclusione del turbocompressore, garantito quest’ultimo fino a 100.000 km



    di percorrenza.







    2. PRESTAZIONI OFFERTE IN GARANZIA CONVENZIONALE


    2.1
    Il Venditore riconosce gratuitamente all’Acquirente gli interventi che dovessero essere richiesti per difettosità


    relative a parti lubrificate del motore, cambio, differenziale e sterzo, accollandosi i conseguenti oneri



    di manodopera e dei ricambi necessari per eseguire detti interventi.







    2.2 Le prestazioni riconosciute dalla Garanzia Convenzionale saranno garantite solamente presso i Concessionari


    o Officine Autorizzate BMW; questi ultimi procederanno, a loro discrezione, alla riparazione o alla



    sostituzione delle parti dell’autovettura coperte dalla Garanzia Convenzionale.







    3. LIMITI DELLA GARANZIA CONVENZIONALE


    3.1
    La presente Garanzia Convenzionale non opera quando:






    a) l’autovettura non è stata regolarmente sottoposta alle operazioni di manutenzione descritte dalla Casa


    presso un Concessionario o Officina Autorizzata BMW;







    b) sull’autovettura sono stati montati ricambi diversi da quelli Originali BMW;






    c) si siano resi necessari interventi presso un Concessionario o Officina Autorizzata BMW all’estero, l’Acquirente


    avrà diritto ad ottenere il rimborso di quanto sostenuto dietro presentazione della fattura comprovante



    gli interventi eseguiti; in tali casi il rimborso verrà corrisposto previa valutazione tecnica eseguita



    secondo i parametri indicati al punto 2.2 che precede, sempre che sussistano le condizioni di validità



    ed efficacia della Garanzia Convenzionale.







    3.2 In ogni caso, i pezzi montati a seguito di un intervento sono coperti dalla garanzia sino allo scadere della


    durata dalla Garanzia Convenzionale stessa; i suddetti pezzi rimangono di proprietà del Concessionario o





    Officina Autorizzata BMW che ha effettuato il lavoro



     
  7. lello617

    lello617 Kartista

    175
    0
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    120d
     

Condividi questa Pagina