Buongiorno a tutti ragazzi :) Volevo aprire questa conversazione per trovare tutti insieme delle mete interessanti per passare qualche weekend fuori con le nostre amate X1/X3. Io abito in Provincia di TORINO, ma la discussione è aperta a tutti gli xisti. La scorsa settimana ho fatto un salto ad Arona con la X3 3.0i di famiglia. è stata un bella gita :) (la mia 118d non la sopporto più, aspetto la x1 ordinata a gennaio) Voi cosa consigliate per il prossimo weekend sempre se il tempo tiene Grazie a tutti P.S c'è un membro del forum che spesso va al Forte in Toscana !! Complimenti adoro quella città!
Te lo consiglio anch'io, dato che ci vado almeno 3 volte l'anno per le vacanze, ti consiglio di uscire a Cannes, visita la città sul lungomare e la parallela all'interno poi prosegui sulla provinciale sul mare per Saint Raphael passando sulla catena montuosa dell'Esterel (roccia rossa) dove ti fermerai per vedere sia lo spettacolo della costa che le postazioni militari che sono visitabili. Prosegui per Saint Raphael dove potrai fermarti per visitare la cittadina che è amabile. Ti puoi fermare a mangiare sul lungomare ma evita i ristoranti francesi che è meglio trovarli nell'entroterra, vai da quelli italiani che ce ne sono 2. Puoi proseguire per Saint Tropez sempre sulla costa dove troverai nient'altro che un paesino con un porto dove ormeggiano barche scusa navi private importanti. A Saint Tropez ci sono solo tre vie piene di negozi e basta ma ne vale la pena. Se vuoi invece andare più vicino e non al mare ti consiglio la Val Trebbia: si arriva a Piacenza e si prende la strada per Bobbio dove ti conviene fermarti perchè si mangia bene in qualsiasi ristorante (menu consigliato pisarei e faseu, tortelli di magro, salumi tipici del luogo e vino autoctono. Prosegui per Genova dove troverai la Val D'Aveto, bellissima, ti fermerai ogni 200 metri per vedere quei canyons stupendi. Se non vuoi arrivare a Genova ritorna sino a Bobbio e poi sali per il Monte Penice, arriva al passo e prosegui per Varzi e poi a Voghera dove riprenderai l'autostrada per Torino.
Grazie per gli itinerari da voi inseriti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ho fatto una bellissima vacanza con la mia ragazza ad Annecy in Francia(scorso anno), un paese veramente carino con una lunga passeggiata intorno ad un incantevole lago. Il viaggio dura all incirca 4/5 ore ma ne vale la pena :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Su wikipedia ci sn parecchie info oppure su tripadvisor potete osservare le foto. In quel caso sono andato con la serie 1, la X3 beve troppo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> sn tirchio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Caro Andry probabilmente ti riferimi a me!:wink: Adoro il Forte ma ti consiglio di scoprire anche il suo entroterra. Una gita in Garfagnana con sosta al Castello dei Malaspina prosegui per la galleria del "Cipollaio" visita le cave di marmo delle Apuane, sosta a Sant'Anna di Stazzema (c'è una diga fantastica) e prosegui per il "monte bucato" rientrando verso la lucchesia dal monte Quiesa!!!