Domande varie :-)

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da AtoMix82, 26 Aprile 2010.

1. AtoMix82

AtoMix82 Kartista

102
    0
    2 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 123d
    Ciao a tutti, ho una X5 del 2004 comprata pochi gg fà.
    Avrei un sacco di domande da farvi io le scrivo, vi ringrazio di cuore se mi trovate qualche risposta :-)

1) Ho il modello tv analogico, penso che il precedente possessore l'abbia sbloccato in quanto funziona in movimento ma l'audio NON si sente, appare una scrittina "MUTE" e stop :-(
    ho letto che ci può essere qualche cavo staccato o invertito ma non so nemmeno dove possano essere questi cavi e se serve un elettrauto o posso fare da me :-)
    2) Dato che sono spesso al telefono e la mia auto non ha il sistema telefono, vorrei mettere un buon vivavoce che magari si interfacci con il mio cellulare bluetooth (nokia). Sarebbe bello se potessi usufruire anche dei comandi al volante ma non è obbligatorio :-)

3) Nel portaoggetti ho un cavo per la connessione ad un iPod. Ho fatto delle prove e funziona bene, purtroppo però pare che il cavetto NON ricarichi l'iPod quindi dopo poche ore di utilizzo mi si scarica :-(
    C'è qualche difetto oppure è normale?

4) Esiste un modo per poter vedere video (dvd o altro) sullo schermo del navi? Sarebbe molto bello per un passeggero :-)

Grazie di cuore qualora vorrete aiutarmi! :-)
    Ottavio

2. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    1) Ho il modello tv analogico, penso che il precedente possessore l'abbia sbloccato in quanto funziona in movimento ma l'audio NON si sente, appare una scrittina "MUTE" e stop :-(

ho letto che ci può essere qualche cavo staccato o invertito ma non so nemmeno dove possano essere questi cavi e se serve un elettrauto o posso fare da me :-)

Controlla nelle impostazioni della tv che sia sulla regione Italia , non vedo altri motivi per avere il Mute attivato. Non e' che nella tua zona il segnale analogico sia gia' stato disattivato ?

2) Dato che sono spesso al telefono e la mia auto non ha il sistema telefono, vorrei mettere un buon vivavoce che magari si interfacci con il mio cellulare bluetooth (nokia). Sarebbe bello se potessi usufruire anche dei comandi al volante ma non è obbligatorio :-)

La parrot fa un vivavoce e un interfaccia per il funzionamento tramite tasti al volante, ma il massimo sarebbe l'impianto originale che interagisce anche con il tuo monitor( ma costa un botto)

3) Nel portaoggetti ho un cavo per la connessione ad un iPod. Ho fatto delle prove e funziona bene, purtroppo però pare che il cavetto NON ricarichi l'iPod quindi dopo poche ore di utilizzo mi si scarica :-(

C'è qualche difetto oppure è normale?

Non saprei, non conosco l'ipod e non lo voglio conoscere.

4) Esiste un modo per poter vedere video (dvd o altro) sullo schermo del navi? Sarebbe molto bello per un passeggero :-)

La phonocar produce un kit cavetto da collegare al modulo tv che crea un ingresso video e audio Mono per poter connettere una sorgente video ( tipo un lettore dvd aftermarket) tramite il canale AV.

3. AtoMix82

AtoMix82 Kartista

102
    0
    2 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 123d
    Ciao e mille grazie!!

Rispondo ancora :-)

1) La tv è analogica ma dove abito io ancora va bene. L'immagine è perfetta, l'audio è sempre su mute. La regione è italiana, ho provato a mettere Italien, deutch, UK, Ita PAL ma niente, sempre uguale, immagine perfetta audio zero.

2) Quanto costa circa l'impianto bmw? Quale modello di parrot posso acquistare? Si monta da soli oppure serve un tecnico specializzato? (non vorrei smontare niente), funziona con il bluetooth dei cellulari comuni oppure bisogno inserire una sim al suo interno?

3) Ok grazie

4) Ma una volta installato questo componente come cambi film o video? hai un telecomando oppure comandi al volante?

Ultima modifica di un moderatore: 26 Aprile 2010
  4. AtoMix82

AtoMix82 Kartista

102
    0
    2 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 123d
    Ho letto alcuni post di un cavetto invertito per la tv, sapete dove si trovi nella x5 2004? Grazie!

5. maxandfriend

maxandfriend Kartista

153
    35
    6 Novembre 2006
    Reputazione:
    7.205.138
    BMW X5
    Il modulo TV si trova sotto a una copertura di plastica di fianco alla batteria.

Devi togliere la ruota di scorta e smontare il compressore delle sospensioni pneumatiche.

A quel punto vedi sul fondo la batteria e di fianco un coperchio di plastica fissato con 3 viti... lì sotto c'è il modulo tv, il modulo radio, il modulo PDC, il ricevitore del telecomando del riscaldamento ausiliario, ecc.. ecc..

Da quel che ricordo non c'è alcuna possibilità di invertire i cavi... sono tutti connettori diversi.

La mia TV mostra la scritta "mute" quando non c'è alcun canale sintonizzato, ma appena compare il segnale del canale appare l'immagine e sparisce la scritta mentre si comincia a sentire l'audio.

La cosa che mi lascia perplesso è la scritta "mute", nel tuo caso.

Se fosse un problema di cavi di collegamento con l'ampli o il modulo radio (se hai l'impianto stereo base), la scritta mute scomparirebbe ma l'audio non si sentirebbe ugualmente.

Il fatto che persista la scritta mute mi fa propendere per un problema INTERNO al modulo TV.

6. AtoMix82

AtoMix82 Kartista

102
    0
    2 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 123d
    Ciao, la scritta mute compare e sparisce dopo pochi secondi..

Il canale credo sia sintonizzato bene perchè si vede perfettamente..

Che altro potrei controllare?

Grazie davvero tanto

7. angel66

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Potrebbe esser un problema dell'ingresso audio tv della radio BM54....sarebbe una bella sfiga.

8. AtoMix82

AtoMix82 Kartista

102
    0
    2 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 123d
    Beh considerando che l'ho acquistata Sabato, un minimo di assistenza gratuita me la darà il concessionario anche se è usata no?

9. angel66

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    allora come gia' detto, prova a vedere se l'audio cd changer funziona, visto che utilizzano lo stesso connettore sulla radio.

Hai detto di avere anche l'ipod....come attivi sulla radio l'audio ipod ? per caso sulla radio appare la scritta audio aux ?

10. AtoMix82

AtoMix82 Kartista

102
    0
    2 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 123d
    No, l'iPod me lo vede come 6 slot per cd diciamo

e parte.

Ciao e grazie,

(ora cerco un cd di musica e lo provo)

11. AtoMix82

AtoMix82 Kartista

102
    0
    2 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 123d
    Angel, oggi ho scoperto una cosa:

Il caricatore dietro dei CD-ROM sembra non funzionante, o meglio: il bottoncino verde che presumo serva ad inserire i cdrom, non si apre.

Potrebbe essere rotto o disalimentato quello? magari è la causa di tutto se, come dici giustamente tu passa tutto da li.

Ciao!!

12. angel66

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Il primo sospetto l'ho avuto quando mi hai detto che hai l'ipod che vede come i 6 slot per cd.

A questo punto ritengo che il vecchio propietario abbia montato un interfaccia ipod che utilizza l'ingresso cd changer.

A questo punto il cd potrebbe essere stato disabilitato perche' non gli interessava.

Pero'....c'e' un pero'....Se l'interfaccia che hanno montato aveva gia' la spina dedicata alla tua radio, i signori potrebbero aver staccato la spina originale del cd ( e quindi anche l'audio tv) dalla radio e connessa la spina dell'ipod.

qua per esempio per l'interfaccia dension lo dice proprio...se trovi connettore in origine staccalo e metti il dension. Niente di piu' deleterio per le nostre amate con il navimonitor...

http://dension.com/download.php?file=installguidegateway300.pdf

Devi fare questo tipo di controllo.:-s

Ultima modifica di un moderatore: 28 Aprile 2010
  13. AtoMix82

AtoMix82 Kartista

102
    0
    2 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 123d
    Grazie ancora Angel, per fare questo controllo, devo smontare nel portabagagli sulla sinistra dove c'è il caricatore? oppure devo seguire il cavo dell'ipod (che ho nel portaoggetti) e vedere dove và?

Ultima modifica di un moderatore: 28 Aprile 2010
  14. angel66

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Devi vedere sulla radio. che e' a destra vicino alla batteria sotto il pianale di carico.

Bisogna controllare se hanno staccato e lasciato li a penzoloni la spinetta originale e attaccato quella dell'ipod.

puoi seguire lo schema per capirlo. Si tratta del connettorino A e cosi' vedi anche se tutti i fili sono connessi.

15. angel66

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    la radio e' nella vasca batteria segnata dalla freccia rossa.

16. AtoMix82

AtoMix82 Kartista

102
    0
    2 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 123d
    Angel mio eroe, appena arrivo a casa controllo e ti informo con precisione.

Grazie davvero di cuore!

17. AtoMix82

AtoMix82 Kartista

102
    0
    2 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 123d
    Ciao angel avevi ragione, praticamente alla sx della batteria c'è un connettore staccato ed uno uguale infilato.

Se stacco quello infilato (ipod) e metto quello staccato magicamente la tv funziona.

Il connettore dell'ipod ha 3 cavettini al suo interno

l'altro connettore ne ha molti di piu'

Cosa succede se, rispettando le posizioni, saldo i cavettini di entrambi i connettori, in modo da attaccarli entrambi assieme?

Si brucia qualcosa? funzionerà?

Se riesci a darmi un'opinione stasera erigero una statua in tuo onore dato che ho la macchina aperta fuori!! :-))))

18. angel66

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Semplicemente utilizzi il cavo dell'ipod e dalla spinetta originale bmw sfili i fili in piu' e li inserisci negli spazi vuoti della spina ipod.I 2 importanti della tv sono l'11 e il 12 come lo schemino che ti avevo postato sopra.

Ultima modifica di un moderatore: 29 Aprile 2010
  19. AtoMix82

AtoMix82 Kartista

102
    0
    2 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 123d
    si ma alcuni pin saranno condivisi giusto? quindi devo fare delle mini saldature oppure li lascio staccati?

20. AtoMix82

AtoMix82 Kartista

102
    0
    2 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 123d
    nel senso io vorrie mantenere tutto, caricatore cd compreso.. :-)

Condividi questa Pagina