Ciao a tutti, premetto che quando ho visto da bambino la mia prima M3 (E30 SPORTEVOLUTION) mi sono ripromesso: "prima o poi nella vita ne porterò almeno una in garage". Bene... sabato pomeriggio sono passato davanti a un rivenditore di auto usate vicino a casa mia qundo in vetrina ho visto una splendida M3 E46 COUPE' di colore blu interlagos metalizzato e dalla targa della metà del 2001... Non sono riuscito a vedere altro perchè ho spiato dalla recinzione in quanto la concessionaria era chiusa... Mi son detto: non sarai percaso diventato pazzo? Vuoi veramente cedere il tuo "comodo" e "risparmioso" 330d touring in permuta per una M3 coupè che forse non è la macchina da famiglia per autonomasia visto che hai una bimba di 19 mesi e un bimbo in arrivo tra meno di tre mesi? Poi mi sono anche detto: che ti costa, ma si dai vai a vederla, magari non ti convince e timetti il cuore in pace... Domani sera (lunedì) andrò a vederla e a sentire il prezzo per un'eventuale permuta, ma devo ammetterlo: ho un po' paura di innamorarmi di quella macchina che alla fine ho sempre cercato di evitare e di non considerare come probabile acquisto. Considerate che non avrei neppure il problema dei chilometri in quanto se prima ne facevo 20-25k ora ne faccio 12-12k all'anno... A parte le solite banalità qualche esperto di M3 mi sa dire a cosa devo prestare maggiore attenzione per verificare l'auto? Boh forse se non l'avessi vista sarebbe stato meglio, vi terrò informati e scusate se vi ho tediato con le mie personalissime considerazioni. A presto....
non sono assolutamente un esperto di m3, ma stavo per fare il colpo di testa pure io :) poi con quei soldi ho dato l'anticipo per la casa.... l'unico consiglio che mi sento di darti e di pensarci su 100 volte, alla fine ciò che scegli non deve essere ne un coplo di testa, ne una rinuncia fatta a priori, ma una scelta meditata.
piu che altro....spendere almeno 25k euro per una macchina che ha 7 anni e alla prima rottura ti potrebbe costare quanto mezza panda di serie..nn so quanto sia ragionevole!
Il tuo cuore ha gia scelto, e poi con me sfondi una porta aperta, ancora mi ricordo quando ho visto la mia prima M3, una e36 blu estroil con interni ghiaccio ed come per te è da allora che la voglio la desidero..... bhe alla fine io la pazzia l'ho fatta visto che come te al max faccio 15.000 km l'anno non è poi cosi ingestibile
scusa, ma il tuo è un discorso del ca**o. Allora, per farti un esempio, chi spende 40.000€ o più per una porsche che ha 10-15 anni è un ******** o un appassionato? con 25.000€ c'è chi preferisce comperarsi una golf 2.0 TDI nuova e chi una m3 e46 di 6 anni fa (e magari con 2 anni di garanzia).
un caro amico mi dice sempre "quando si muore non ci si porta i soldi appresso", ovviamente non è assolutamente un cattivo augurio bensì un invito a goderti appieno le cose che più ti piacciono, nei limiti della ragione.. e questa M3 rientra appieno: hai anche i posti per i bambini!
Proprio quella: sei della zona? :wink: Comunque sono andato a vederla e non mi ha convinto: 1) il chilometraggio, secondo me troppo pochi 70.000 per dei sedili in pelle così rovinati, 2) la mancanza del navi 3) Carrozzeria abbastanza "provata" e paraurti posteriore da riverniciare 4) Prezzo: 28.000 euro 5) Cambio non SMG Ora che l'ho vista mi sono messo tranquillo ed ho capito che forse vale la pena aspettare (in fondo la mia è pur sempre un buon "ferro") e trovare l'occasione senza darsi una scadenza precisa, con calma! Grazie a tutti del supporto morale... :wink:
Non abito in quella zona, ma ho un'amico che abita da quelle parti e mi ha detto di aver visto un'm3 blu esposta in un rivenditore. Il prezzo mi sembra veramente troppo alto considerando il suo stato.
.... a allora con la mia ci faccio pari e patta con quella nuova .... Forse non ti ha colpito perchè non era quella giusta (e bella devastata). Guardane una messa bene dopo di che il cervello ti si spegne e cominci ad aprire il portafoglio
Valuta con la tua famiglia la scelta,sopratutto a livello economico..è l'unico consiglio che ti posso dare. Se te lo puoi permettere senza sacrificare altre priorità dei tuoi cari, togliti questa soddisfazione.
Vai pure di emmona sappi ke i sogni si avverano sempre!!!!!!!!!!!! La famiglia si accomoda tanto avete due Kar LA M Si SOGNA ANKE QUANDO L'HAI DI FIANCO AL SEMAFORO, FIGURATI QUANDO CI STAI DENTRO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Kiaramente vai i conti con il bilancio familiare, ma questo non e' il mio caso