M3 E46 | BMWpassion forum e blog

M3 E46

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da padrino, 14 Ottobre 2007.

1. padrino

padrino Secondo Pilota

731
    9
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    713
    BMW M4 Cabrio F83
    Ciao a tutti, premetto che quando ho visto da bambino la mia prima M3 (E30 SPORTEVOLUTION) mi sono ripromesso: "prima o poi nella vita ne porterò almeno una in garage".
    Bene... sabato pomeriggio sono passato davanti a un rivenditore di auto usate vicino a casa mia qundo in vetrina ho visto una splendida M3 E46 COUPE' di colore blu interlagos metalizzato e dalla targa della metà del 2001... Non sono riuscito a vedere altro perchè ho spiato dalla recinzione in quanto la concessionaria era chiusa...
    Mi son detto: non sarai percaso diventato pazzo? Vuoi veramente cedere il tuo "comodo" e "risparmioso" 330d touring in permuta per una M3 coupè che forse non è la macchina da famiglia per autonomasia visto che hai una bimba di 19 mesi e un bimbo in arrivo tra meno di tre mesi?
    Poi mi sono anche detto: che ti costa, ma si dai vai a vederla, magari non ti convince e timetti il cuore in pace...
    Domani sera (lunedì) andrò a vederla e a sentire il prezzo per un'eventuale permuta, ma devo ammetterlo: ho un po' paura di innamorarmi di quella macchina che alla fine ho sempre cercato di evitare e di non considerare come probabile acquisto.
    Considerate che non avrei neppure il problema dei chilometri in quanto se prima ne facevo 20-25k ora ne faccio 12-12k all'anno...
    A parte le solite banalità qualche esperto di M3 mi sa dire a cosa devo prestare maggiore attenzione per verificare l'auto?
    Boh forse se non l'avessi vista sarebbe stato meglio, vi terrò informati e scusate se vi ho tediato con le mie personalissime considerazioni. :redface:
    A presto.... :cool:

2. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    non sono assolutamente un esperto di m3, ma stavo per fare il colpo di testa pure io :)

poi con quei soldi ho dato l'anticipo per la casa....

l'unico consiglio che mi sento di darti e di pensarci su 100 volte, alla fine ciò che scegli non deve essere ne un coplo di testa, ne una rinuncia fatta a priori, ma una scelta meditata.

3. Zampolo

Zampolo Direttore Corse

1.885
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    cos' è un autoinganno?!?!:wink: :wink:
    mi sa che il tuo cuore ha già deciso....

4. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    piu che altro....spendere almeno 25k euro per una macchina che ha 7 anni e alla prima rottura ti potrebbe costare quanto mezza panda di serie..nn so quanto sia ragionevole!

5. Sandyngam

Sandyngam Amministratore Delegato BMW

3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Il tuo cuore ha gia scelto, e poi con me sfondi una porta aperta, ancora mi ricordo quando ho visto la mia prima M3, una e36 blu estroil con interni ghiaccio ed come per te è da allora che la voglio la desidero..... bhe alla fine io la pazzia l'ho fatta visto che come te al max faccio 15.000 km l'anno non è poi cosi ingestibile

6. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    scusa, ma il tuo è un discorso del ca**o. Allora, per farti un esempio, chi spende 40.000€ o più per una porsche che ha 10-15 anni è un ******** o un appassionato?

con 25.000€ c'è chi preferisce comperarsi una golf 2.0 TDI nuova e chi una m3 e46 di 6 anni fa (e magari con 2 anni di garanzia).

7. Azuni.M

Azuni.M Secondo Pilota

865
    12
    12 Marzo 2007
    Reputazione:
    207
    Ferrari, 730d E66, 320 Cabrio
    un caro amico mi dice sempre "quando si muore non ci si porta i soldi appresso", ovviamente non è assolutamente un cattivo augurio bensì un invito a goderti appieno le cose che più ti piacciono, nei limiti della ragione.. e questa M3 rientra appieno: hai anche i posti per i bambini!

8. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    è per caso quelle esposta in un rivenditore dalle parti di Tregnago?

9. padrino

padrino Secondo Pilota

731
    9
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    713
    BMW M4 Cabrio F83
    Proprio quella: sei della zona? :wink:

Comunque sono andato a vederla e non mi ha convinto:
    1) il chilometraggio, secondo me troppo pochi 70.000 per dei sedili in pelle così rovinati,
    2) la mancanza del navi
    3) Carrozzeria abbastanza "provata" e paraurti posteriore da riverniciare
    4) Prezzo: 28.000 euro
    5) Cambio non SMG
    Ora che l'ho vista mi sono messo tranquillo ed ho capito che forse vale la pena aspettare (in fondo la mia è pur sempre un buon "ferro") e trovare l'occasione senza darsi una scadenza precisa, con calma! :rolleyes:
    Grazie a tutti del supporto morale... :wink: :cool:

10. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    Non abito in quella zona, ma ho un'amico che abita da quelle parti e mi ha detto di aver visto un'm3 blu esposta in un rivenditore.

Il prezzo mi sembra veramente troppo alto considerando il suo stato.

11. Mad Max M3 SMG II

Mad Max M3 SMG II Collaudatore

266
    1
    8 Novembre 2006
    Reputazione:
    21
    M3 E46 SMG II
    .... a allora con la mia ci faccio pari e patta con quella nuova :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ....

Forse non ti ha colpito perchè non era quella giusta (e bella devastata). Guardane una messa bene dopo di che il cervello ti si spegne e cominci ad aprire il portafoglio:biggrin:

12. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Come non quotarti =D>, la fretta è una cattiva consigliera :wink:;

13. Fairy320Cd

Fairy320Cd Secondo Pilota

572
    8
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.231
    320Cd 2005
    Valuta con la tua famiglia la scelta,sopratutto a livello economico..è l'unico consiglio che ti posso dare. Se te lo puoi permettere senza sacrificare altre priorità dei tuoi cari, togliti questa soddisfazione.

14. AleCi

AleCi Kartista

143
    1
    18 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    Z4 2.5Si
    Vai pure di emmona sappi ke i sogni si avverano sempre!!!!!!!!!!!!
    La famiglia si accomoda tanto avete due Kar

LA M Si SOGNA ANKE QUANDO L'HAI DI FIANCO AL SEMAFORO, FIGURATI QUANDO CI STAI DENTRO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Kiaramente vai i conti con il bilancio familiare, ma questo non e' il mio caso #-o #-o [-X ](*,) ](*,) :cry2 :cry2

Condividi questa Pagina