olio a freddo 130 gradi

Discussion in 'BMW ///M POWER' started by federicofizze, Apr 23, 2010.

  1. federicofizze

    federicofizze Direttore Corse

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    Apr 27, 2006
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    m3 e46 smg II stra full
    oggi ho preso la macchina dopo 2 giorni che non la usavo.ho fatto 2 3 km piano.mi fermo dal giornalaio riaccendo e vedo che l'olio sta a 130 arrivo piano fino a casa (pochi metri) e l'olio non scende. ora sta ferma in garage. cosa può essere?
     
  2. Massirn

    Massirn Amministratore Delegato BMW

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    Aug 7, 2006
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    X5 E70 3.0 D
    sensore temperatura olio andato?
     
  3. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

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    Jun 10, 2004
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    MB B200CDI
    lo spero di cuore........
     
  4. federicofizze

    federicofizze Direttore Corse

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    Apr 27, 2006
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    m3 e46 smg II stra full
    altrimenti?
     
  5. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

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    Jun 10, 2004
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    MB B200CDI
    direi che non butta benissimo ad occhio e croce

    (un bel parere tecnico direi#-o)

     
  6. angor

    angor Primo Pilota

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    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21 - X3 30D G01
    a me uno scherzo simile l'aveva fatto la E36 quando si era bloccato il relais della prima velocità della ventola radiatore acqua.

    In pratica, l'acqua stava nella zona di intervento della seconda velocità invece della prima, così che l'olio si scaldava più del dovuto.

    Però anche l'acqua era altina.

    Se l'acqua resta fredda, probabile che sia partito il termometro dell'olio.
     
  7. barone

    barone Presidente Onorario BMW

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    May 2, 2004
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    ///M3smg ; 500del72
    tanto comunque sia la prima prova da fare è cambiare il sensore, che costera una 20 di euro se è quello che penso io, quello sulla testata o no?
     
  8. federicofizze

    federicofizze Direttore Corse

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    Apr 27, 2006
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    m3 e46 smg II stra full
    ho riacceso la machhina per 30 secondi la temperatura dell'olio e dell'acqua sono entrambi bassi. dopo la uso. vi farò sapere
     
  9. EauRouge

    EauRouge Direttore Corse

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    Dec 13, 2008
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    M3 e92
    E' quasi sicuramente un sensore,vai per esclusione,non ti segna spia olio per cui nel motore ce nè,l'olio se non erro passa dentro un radiatorino per cui se fosse rotto quello perderebbe nella più probabile delle ipotesi e anche in questo caso la spia sarebbe accesa..altre motovazioni BOH è una roba strana se non è legata al sensore,non può in ogni caso scaldarsi così rapidamente!
     
  10. federicofizze

    federicofizze Direttore Corse

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    Apr 27, 2006
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    m3 e46 smg II stra full
    oggi ho usato la macchina ed è stato tutto regolare. bo meglio così. mi ero un po spaventato.
     

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