ciao a tutti ,sono intenzionato a passare il mio attuale numero tim a 3.volevo sapere come comportarmi dato che ho attivo un abbonamento tim tutto compreso.mi sembra di aver capito che la penale per il contratto tim dovrebbero pagarlo i gestori per cui fai la portabilità,ho capito bene o è sbagliato?qualcuno ha avuto esperienza in merito ?
non sono obbligati, se vogliono rimborsartela (in genere sotto forma di traffico telefonico) lo fanno a titolo di incentivo per farti fare il passaggio altrimenti la penale la devi pagare tu :wink:
capito grazie...adesso provo ad informarmi poi vediamo il dafarsi..ma direi che sono gia' pittosto convinto di fare il passaggio dato che con tre hai ci sono contratti con cui vado a risparmiare.esempio tutto compreso 24 tim 24 euro al mese 200 min verso tutti 100 sms verso tutti 0 gb per traffico internet top400 di tre 29 euro al mese 400 min verso tutti 200 sms verso tutti 2 gb di traffico internet
Idem. Però un amico avvocato che si occupa di contenziosi vari mi ha detto che la Bersani ha cancellato queste penali, solo che la gente non lo sa e paga. In teoria si dovrebbe far causa. Addirittura ci sono dei formulari appositi per i contenziosi con gli operatori telefonici.
eh ma come fai a non pagare ?ti prerndo la penale direttamente dalla carta di credito o dal conto con cui hai sottoscritto il contratto.
Quando fai la portabilità questa avviene in 3 gg lavorativi e subito dopo revochi la rid bancaria o l'addebito su CC. Quando poi i pagamenti vengono respinti ti arriva il conto con un bollettino postale ma allora si va a discutere, se ne hai voglia. Sia io che mia moglie abbiamo pagato perchè le cifre erano esigue ma altri con cifre più consistenti si rifiutano e vanno in contenzioso, anche perchè i conti telefonici tim sono quanto di più cervellotico e incomprensibile io abbia mai visto. Le fatture 3 sono un tantino più lineari e comprensibili.
Certo ad avere TEMPO E VOGLIA di stressarti la vita, ti fai fare causa...è troppo complicato in italia! Poi io dico, se per legge non devi pagare, perchè tutte ste complicazioni? Non capirò mai perchè da noi è tutto così complicato. L'unica cosa bella che c'era nel cambio gestore, cioè l'offerta a rilancio per tenerti con se, l'hanno tolta...bello schifo. Io ci ho "campato" per anni con queste offerte dell'ultimo secondo
Non credo che l'abbiano tolta. Almeno credo. Semplicemente nei tre gg lavorativi in cui per legge si deve fare la portabilità gli uffici commerciali non fanno in tempo a organizzarsi per richiamare l'utente.
No l'han proprio illegalizzata, l'ultima volta ch ho parlato con vodàfone (spacca sta tipa ) mi han detto che se faccio richiesta di passaggio non possono più offrirmi cose diverse. Così mi ha fatto una proposta li x li!
io sono passato da vf a 3..tutto perfetto solo che non mi arrivano i messaggi di chi mi cerca mentre è spento o è offline....è normale??
Fosse solo quello il problema...a me continua a cadere la linea perchè magari c'è uno scambio di celle da 3g a tim o viceversa. Chiamo e non sento niente, nemmeno gli squilli e magari dall'altra parte rispondono senza che io sappia.... oppure, questa è bella, chiamo mi risponde un'altra tizia o ancora un tipo mi è capitato che io che chiamavo la sentivo, chi stavo chiamando la sentiva, noi non ci sentivamo e la 3 persona non sentiva noi!!!!! Stavo valutando di cambiare operatore, non fosse che tre costa poco...tengo duro ancora un pò. La famosa sencoda possibilità gliela concedo!
da quel che ho capito il messaggio di chi ti ha cercato quando hai il cel spento non ti arriva se hai la segreteria attiva.sul sito della tre dicono che dal 1 ottobre sara' attivo il servizio anche se hai la segreteria attiva.
Per disattivare la segreteria digita ##002# ; poi digita *112# e poi *111# per attivare il servizio per vedere chi ti ha cercato:wink: A me cosi ha funzionato, fammi sapere se pure tu risolvi:wink: