Espongo il problema...ho un buco sul faro sinistro della mia macchina (serie 1 3porte con pacchetto M) e da quanto ho capito dovrò sostituire tutto il faro. Ora però prima di farmi spellare in bmw vorrei vedere se magari riesco a trovarne uno su internet...ma qui nasce il problema: cosa devo cercare? Il faro allo xeno del pacchetto M ha la stessa forma di quello del restyling senza pacchetto M? E poi..qualcuno sa indirizzarmi nella ricerca? Immagino che su ebay.de ci sia molta più probabilità di trovarlo..ma io non so il tedesco! Grazie mille in anticipo a tutti!
ciao, basta che compri uno con lo stesso codice del tuo... molto semplice la cosa... chiedi al venditore su internet quale è il codice del faro... Il codice lo trovi sul faro e lo si vede gia aprendo il cofano
Quindi l'unica differenza è tra adattativo e non? Pensavo che con il restyling avessero cambiato qualcosa, visto che le luci diurne sono diverse e la forma della calandra anche! Sto cercando su ebay ma anche in germania ci sono dei prezzi ben altre le 300 euro a faro...
Ah ecco...il fatto è che io ho un restyling con il pacchetto M, quindi volevo capire, visto che il pacchetto M non ha subito modifiche, se il faro era rimasto quello del pre-restyling oppure è stato cambiato!! Per caso qualcuno ha il link per quel sito dove ci sono tutti i componenti delle bmw?? real oem mi sembra si chiami!
Il faro come forma è identico in tutte le versioni, pre, non pre, M S. e via dicendo. Tu leggiti il codice del faro sul faro stesso o cercalo su realoem con il telaio e ordina lo stesso. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Se il buco è sulla calotta trasparente e l'interno non è stato danneggiato, prendi un faro alogeno su ebay (50 euro massimo) aprilo e sostituisci la calotta trasparente. Te la cavi con 1/20 della spesa.
Il fatto è che io non vorrei ordinarlo..ma rimediarlo..su internet non sempre si trovano i codici dei prodotti in vendita... Ma Davvero?????? Mitico!! sì il buco è slo sulla calotta... ma è un lavoro che si può fare facilmente quello di sosituire la calotta?? Non è che poi ci sono problemi di infiltrazioni ecc ecc
Il faro si deve scaldare in forno, disaccoppiare la calotta trasparente, ripulire tutto, mettere del mastice da carrozziere e riaccoppiare. Il mastice deve asciugare e tirare per bene, quindi aspetta a rimontare il faro sull'auto. Tanto hai l'X6 per spostarti.
Mazza...mica tanto facile allora..vabbe me lo farò fare da qualche amico più esperto! Ma quello che volevo sapere..la forma della calotta è rimasta sempre la stessa oppure è cambiata tra pre-rest e post-rest? Ora cerco di capirlo dal sito realoem, ma se magari voi lo sapete mi fate un favore!
No....SICURAMENTE non sono in grado di farlo! Lo faccio fare al mio carrozziere di fiducia o proprio al concessionario, sono amici e visto che tanto se la dovranno prendere indietro a fine anno..meglio per loro! Grazie mille sei stato davvero utile...da quanto ho capito fai parte del gruppo palombini quindi magari poi ci vediamo lì!