Ciao ragazzi, mi chiamo Raffaele e scrivo del basso della Puglia, in casa c'è una bmw E90 modello 320d con allestimento attiva, anno di acquisto 2007 e all'attivo 60000km e rotti, il mio mezzo invece è una fantastica RX8 che mi regala tante emozioni, vi seguo da svariati anni ed ho pensato che era giunto il momento di iscrivermi, un saluto a tutti gli amanti del traverso
ha bisogno di cure come una comune auto a benzina da 231cv tagliandi li faccio ogni 10.000 km anche perchè corrispondono circa con un anno solare, i consumi sono dai 9-8 km in auotostrada a velocità costante di 130-140km ai 5-6 km in citta, non sono un grosso problema considerando che come costi assicurativi personalmente non supero i 500€ ogni anno, le emozioni però credetemi sono tantissime, ha uno sterzo molto progressivo e a differenza del 320d di mio padre una risposta alle sollecitazioni notevole è qualcosa da provare, sull'asciuto ti comunica molto , soprattutto quando ci stai dando dentro non ti punisce quasi mai:)
non metto in dubbio le sue caratteristiche dimìnamiche...più che altro l'affidabilità del motore no??
vieni su rx8tribe e vedi in quanti abbiamo fatto 100.000km senza problemi, la stragrande maggioranza dei motori sostituiti è stata a causa della profonda incompetenza di mazda italia su questo non c'è dubbio, per semplicissime rogne in fase di accensione quali motorino poco performante o candele di bassa qualità, indi facevano si che l'auto si ingolfasse, per semplice velocità e cattiva esperienza preferivano cambiare motore le vetture prodotte dopo il 2005 hanno subito notevoli aggiornamenti sulla centralina e sull'elettronica in generale, inoltre il modello my09 ha subito una rivisita anche sull'apparato motore, aggiunti degli ugelli per maggiorare la lubrificazione, il problema come sempre è l'incompetenza
ciao e grazie, un amico di famiglia nonchè dipendente di lavoro, ha acquistato da poco una e46 5 porte all'attivo 227.000km ad un buon prezzo, aveva problemi come supporti motore cotti per via del vecchio proprietario e cattivi rumori al differenziale, a parte queste piccolezze risolte per vie secondarie, la trovo un auto che difficilmente invecchia, parlo di linee e l'interno nonostante è datato considera che è la versione da 136cv a pompa rotativa anno 2000, non ha ancora quelli scricchioli assordanti, unico neo le guarnizioni vetri e portiere sono da sostituire il sole cuoce tutto
perfettamente d'accordo con te e la mia bimba ringrazia la fai sentire sempre giovane la adoro la e46