Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e mi sto accingendo ad acquistare una z4; mi sono già letto una serie di discussioni relative a consumi, difetti e pregi della z4, ma vorrei comunque un consiglio sulla vettura che sto valutando visto che non sono particolarmente esperto di motori. Ho fermato per una settimana e dovrei andare a provarla domani una Z4 2.5i del 2004 con 55.000 Km, navigatore, sedili riscaldati, pelle, clima automatico, sensori di parcheggio e hard top in vendita sui 17.000 euro...vorrei un consiglio su come verificare in bmw se i Km sono originali, cosa guardare in particolare della macchina, come capire lo stato di usura della cappottina e un parere da chi già la possiede sul motore e sui consumi reali...ringrazio già tutti per la disponibilità:wink:
Io ce l'ho...consumi reali...11-10...piu 10 che 11....controlla la scatola dello sterzo...è l'unico difetto noto...il motore insieme al telaio e alle qualità sportive è il pezzo forte....molto robusto...prestazioni adeguate...la cappottina controlla che non ci siano fori...e che il colore sia omogeneo...magari portala al lavaggio self service...buttaci dell'acqua a pressione e controlla che non ci siano infiltrazioni...piu che la capote...controlla le guarnizioni....
Basta che con la chiave dell'autovettura ti rechi in un officina autorizzata BMW .. loro hanno tutta la sua storia salvata /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Il problema è avere la chiave prima di comprare la macchina, non penso che il concessionario sia disponibile a darmela...avete avuto esperienze analoghe?
Bè dovrebbe farlo !! tanto la macchina ce l'ha lui mica gliela rubi .. sennò comunque basta il numero di telaio direi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Per il prezzo sei al limite ehh !! io con 16 presi la mia z4 3.0 del 2003 con praticamente tutti gli optional dal super impianto a 18 xenon, sensori navi, sedili elettrici .. quindi considerando un anno in meno ma essendo un 2.5 e ora è passato un anno dall'anno scorso quando presi la mia.. sei al limite .. io tirerei tranquillamente a 14/15 !
Visto che sei di Piacenza, se hai voglia di fare una gita a Milano (zona porta vittoria, quindi comodo dalla tangenziale est) vieni e vedi la mia (in vendita). Ti ho mandato un messaggio privato con qualche dettaglio. Lo trovi qui: http://www.bmwpassion.com/forum/private.php Anche se non dovesse essere come la cerchi, almeno ti fai un idea di quello che "dovresti" cercare PS sabato mattina metto l'impregnante. Non vorrei male che l'acqua (che se va bene prende una volta l'anno) le facesse male.
Grazie per la disponibilità, ma l'idea del 3.0 mi spaventa un pò! e comunque volevo stare su un prezzo più contenuto...grazie comunque e complimenti per la macchina
Placebo. A livello di costi siamo davvero lì. Cambia praticamente il bollo per via dei cv ma a livello manutentivo, assicurativo e di consumi siamo allo stesso livello. Tieni presente che l'assicurazione RCA ha praticamente 5 € annui di differenza (ho preventivato con Genialloyd). Cambia il F/I in base al valore della vettura...ma qui centra l'anno e il modello ovviamente. Se ne trovassi una ad un prezzo ed in condizioni umane prenderei la 2.5 ma purtroppo si sta avvicinando l'estate e rimangono in vendita solo quelle più care, chilometrate o maltenute. Naturalmente senza nulla togliere a quella di Ale_72 che ovviamente essendo la 3.0 è più costosa delle altre. Purtroppo, come nel mio caso, spendere 19-20 o più mila euri non è possibile specie per un auto usata, dove bisogna pagare in cash e non viene ritirato l'usato. ..ragazzi c'è crisi :wink:
si, ti dicono quello che già vedi sul quadro, ci ho provato, tempo perso, a meno che non si abbia qualche amico in bmw che non abbia problemi a dire le cose come stanno sul serio. altra opzione, penso molto più affidabile, è recarsi in un centro Bosch, dove collegano la centralina ai loro pc e leggono i dati interni.
Ho sentito il concessionario e mi ha detto che il libretto di manutenzione non c'è perchè ormai fanno tutto in formato elettronico e su queste macchine non si usa più il formato cartaceo...mi sembra una cazzata tremenda! voi cosa ne pensate, avete mai sentito niente del genere? Vi mando il link di autoscout così potete vedere le foto e darmi un'opinione...http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=174914350 grazie ancora!
no libretto no acquisto non si sono neanche sforzati di falsificarne uno /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ha preferito la balla digitale /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Il libretto con i timbri è fondamentale per la garanzia, quindi non se ne può fare a meno.
E' in ordine, niente di piu', niente di meno. Peccato che non abbia il tasto sport. Strano che il libretto tagliandi l'abbiano lasciato nei jeans prima di metterli in lavatrice o che l'abbia mangiato il gatto.
magari è tutta una coincidenza ma magari no fatto sta che senza libretto hai meno possibilità di sapere se i km sono veri, e in 6 anni, volendo, di km se ne fanno anche il quadruplo di quelli dichiarati