BMW X3 E83 X3 bluetooth

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da tellodt, 14 Luglio 2005.

1. tellodt

tellodt Aspirante Pilota

18
    0
    27 Settembre 2004
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0d Attiva
    Ciao a tutti.
    Ho intenzione di installare il kit bluetooth originale bmw sulla x3.
    Ho letto su http://www.realoem.com/bmw/ :cool: che il
    kit si compone di due parti: il modulo ed il microfono.
    Aggiungo che ho il volante sportivo con i comandi multifunzione
    Qualcuno puo' aiutarmi e quindi dirmi:
    - fattibilita'
    - dove si monta
    - costi

Grazie anticipatamente :biggrin:

2. kekko73

kekko73 Collaudatore

402
    2
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw X5 E70 Futura 30d Xdrive
    Re: X3 bluetooth

Ero intenzionato anch'io a montare il vivavoce bluetooth originale, sulla mia x3, ma da un preventivo in bmw mi hanno chiesto se ne ero sicuro, ma non capivo il perchè...??
    Poi quando ho visto il prezzo ho capito il perchè.. venivo a spendere tra iva installazione e tutto circa 1000 - 1100 euro!!!!!! :exclaim: :exclaim: :exclaim: :exclaim:
    Controllando inoltre in giro sui forum Italiani e stranieri ho visto che la compatibilità di tale dispositivo è assai scarsa con i vari cellulari in commercio e con gravi problemi tra la varie versioni software di uno satesso modello.
    Ho scelto allora di montare un parrot ck 3100 (www.parrot.fr) che funziona alla grande, montando il display sul posacenere in modo che con rovini l'estetica dell'auto, ed ogni volta che lo uso mi basta aprire lo sportellino.
    Inoltre offre una compatibilità con tutti i dispositivi bluetooth (io lo uso con un pocketpc) ed è aggirnabile in maniera molto semplice con gli eeventuali futuri modelli di telefoni.
    Se vuoi inoltre esiste un modulo della connect2 che ti permette di usare i tasti al volante.
    Spendendo così alla fine 1/3 di quello chiestomi dalla bmw, con un'ottimo risultato finale.
    Cmq se vuoi proprio quello originale prova a vedere su ebay.de lì ne ho visti alcuni in vendita a prezzi sicuramente più ragionevioli..
    Spero di essere stato abbastanza esauriente
    Ciao :biggrin: :biggrin:

3. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    A parte i costi, in concessionaria hanno la lista dei cell compatibili.
    Il mio 6230 va e si leggono pure i messaggi.
    Sul 6230 di una mia amica non funziona: niente rubrica e niente messaggi, può solo chiamare componendo il numero con il kit auto o richiamandolo dalla rubrica.

Col mio tutto dal kit auto.
    Chissà, abbiamo il sw del cell diverso. Il mio è la v 5.24 e va tutto bene.

Per cui, anche all'interno di una categoria di cell "ammessi", se il sw non è quello giusto (vai a sapere come, provandolo prima di acquistarlo??) resti deluso...
    Ciao!

4. kekko73

kekko73 Collaudatore

402
    2
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    33

Si lo so è una questiona abbastanza assurda quello del sw all'interno di uno stesso prodotto, uno funziona e l'altro no, inoltre la bmw fornisce una lista di cellulari totalmente compatibili assai ristretta, basta che controlli qui: [url]http://www.bmw.co.uk/bluetooth/
    Ed escludendo inoltre la possibilità d'uso di noivi cellulari visto che quelli attualmente presenti sono quasi tutti obsoleti o fuori produzione...

[/url]

5. kekko73

kekko73 Collaudatore

402
    2
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    33

Si lo so è una questiona abbastanza assurda quello del sw all'interno di uno stesso prodotto, uno funziona e l'altro no, inoltre la bmw fornisce una lista di cellulari totalmente compatibili assai ristretta, basta che controlli qui: [url]http://www.bmw.co.uk/bluetooth/
    Ed escludendo inoltre la possibilità d'uso di nuovi cellulari visto che quelli attualmente presenti sono quasi tutti obsoleti o fuori produzione...

[/url]

6. cybergb

cybergb Aspirante Pilota

4
    0
    14 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    suggerisco una verifica: la differenza di comportamento trai due potrebbe essere causata dal fatto che tu memorizzi i numeri sulla SIM, e lei invece sul cell.

7. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    No, anche lei memorizza come me, sulla memoria telefono: per cui cell uguali con medesime impostazioni, solo che differisce il s.w.

Assurdità elettroniche...
    Ciao!

8. turicoupe

turicoupe Direttore Corse

1.870
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    Piccolo O.T:
    Un mio amico ha preso adesso una X3 2.0d eletta pronta consegna da un multimarche.
    sull'auto è presente la antenna(pinna) ma non ha il navi nè il telefono veicolare
    Domanda:
    Non è che si ritrova il vivavoce bluetooth senza saperlo?
    oppure la BMW monta di serie le pinne sull'X3 solo per estetica?

9. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    penso che la pinna sia l'antenna della radio.

10. turicoupe

1.870
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    azz.......se hai ragione mi tocca pagare da bere :popcorn:

11. claus

claus Kartista

153
    0
    18 Marzo 2005
    Reputazione:
    250
    X4 20d msport
    La pinna è l'antenna per il cellulare, quella dell'autoradio è ricavata nel lunotto posteriore.
    Non so se poi la pinna la cablano di default fin dentro l'abitacolo.
    Comunque se ha il bluetooth dovrebbe avere anche il volante multifunzionale....
    Ciao. :rolleyes:

12. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Volante multifunzione, con il pulsante per fare il pairing del bluetooth nel bracciolo tra i sedilil anteriori con la predisposizione per inserire il cell. Ma occorre comperare la base...

Che voi sappiate, dove la trovo per il nokia 6230?
    Grazie e ciao!!!!

13. turicoupe

1.870
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    quello che voglio sapere io è.......l'antenna a pinna sull'X3 c'è sempre oppure solo quando si ha il navi o il telefono(leggi anche bluetooth)????

14. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Penso sempre.
    Non ho mai visto X3 senza.
    E pure quelli che non hanno il navi hanno la pinna...

15. pluffi

pluffi Primo Pilota

1.390
    11
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    1.970
    MINI Cooper D - Aerox 2005 RR
    mia zia ce la il bluetooth però quando ha la macchina sotto casa e sta parlando al cellulare in casa alcune volte cade la comunicazione perchè gli intercetta il bluetooth della macchina mentre chiama. per il resto la macchina sembra un'astronave poi lei tocca sempre i 180 km/h.

16. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Il fatto che il BT per qualche secondo dallo spegnimento della macchina intercetta sempre il cell.
    Ed infatti, se si entra in auto col BT del cell attivato e si parla al cell, dopo un attimo si passa sul vivavoce...

Per cui, se si è al tel con l'amica e la propria dolce metà è a lato, occhio...

Il vivavoce è un rovina famiglia...

Ciaus!

17. ziobrio

ziobrio Aspirante Pilota

10
    0
    14 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x3

ciao, scusa ma il bluetooth della bmw x3 non si attiva solo quando la macchina è accesa??? mi sembra strano che senza chiavi nel quadro il bluetooth della bmw sia attivo..

ciaooo

18. m620

m620 Collaudatore

268
    9
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    -40
    X3
    ... ma che significa sto post?...

19. x3max

x3max Secondo Pilota

838
    8
    15 Ottobre 2008
    Reputazione:
    74
    bmw x3 3.0 d
    bho#-o

20. primopuffo

primopuffo Aspirante Pilota

2
    0
    10 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x3
    Ciao da poco tempo la bmw ha fatto un nuovo kit bluetooth che si applica alla vettura ed adatta la rrisposta anche dal tastino del volante multifunzione ovviamente se è presente ...costo circa 270,00 euroni

credo che è conveniente.

Condividi questa Pagina