Salve ragazzi Vi pongo una domanda specifica per quanto riguarda le E87 pre-restyling con scarico curvo...volevo sapere prima di tutto se conoscete qualche terminale adattabile e se postate qualche foto...io ero interessato specificamente a quello della AC Schintzer vi posto una foto volevo sapere visto che non riporta le dimensioni della larghezza se secondo voi ci va nello spazio del parafango post o c è bisogno di effettuare modifiche e se si adatta allo scarico grazie in anticipo...
in foto fa vedere che per montarlo sulla 320i bisogna tagliare un po il terminale orig. anche sulla E87???
Premetto che sull'argomento esistono tante discussioni, pareri e soluzioni. Credo che un ottimo lavoro sia quello eseguito da pietro-bmw e lo descrive in questa discussione: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=181846&highlight=scarico Tieni conto che per fare un lavoro veramente ben fatto devi rivolgerti ad un marmittaio e sei costretto a tagliare il pisello moscio ed eseguire delle saldature. Il top è anche eliminare il silenziatore finale dello scarico. Devi mettere anche il fatto che dovrai al 99% riprofilare il paraurti sul pre-restayling. Per tua informazione il diametro dello scarico è di 60mm. Tutte informazioni che puoi trovare e approfondire cercando discussioni già trattate.. buona lettura! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
si ti ringrazio innanzitutto x la risposta ho visto la discussione ma ho aperto ne ho aperta una nuova per poter postare i vari modelli di terminali che si possano adattare al pre-rest. senza nessuna modifica e per valutare questo dell AC... cmq dici che questo non ci calza bisogna tagliare il para?!
il paraurti è da tagliare sicuro, vedi che nel prerest la sede è larga appena per far passare il cazzetto...come detto, già che ci sei togli anche il silenziatore finale, ti fai fare un bel terminale artigianale, e ti tieni l'originale come ricambio per quando la rivendi!ciao
no si spende troppo mi serve un terminale non lo scarico completo mi serve giusto per addolcire le linee e punto ad un terminale universale da stringere e via :wink:
si ma se hai lo scarico verso il basso non puoi mettere un universale dritto...chiaro no?!bisogna tagliare e risaldare, e a quel punto fai tutto il lavoro e via!
Io ho messo solo un copriterminale dritto e l'ho infilato a forza nel cazzetto moscio. Quindi risulta un terminale cromato e dritto ma inclinato verso il basso. L'effetto estetico non è bellissimo ma è decisamente migliorato rispetto a quel coso all'ingiù. Stasera sparo una foto così potrai valutare. L'idea di tagliare tutto e riprofilare il paraurti c'è sempre e, prima o poi, lo farò.. :wink:
Le ho scattate con il cellulare, quindi accontentati. Cove vedi l'effetto estetico non è eccellente, ma meglio di quel coso orribile.. Sarebbe stato più carico leggermente più corto, questo purtroppo sporge dal paraurti un pò troppo.. ma per € 20,00 mi dovevo accontentare..
bhe male non è...se fosse stato un pò più ovale secondo me veniva bene quasi quasi ci monto un akrapovic
Vito guarda che è molto largo quello scarico akra e ti andrà a toccare sul paraurti sicuramente! Riprofilare il foro non è una tragedia, ma metti in conto circa € 50,00 per quel lavoretto! Aggiornaci! :wink:
no aspè vedi ke lo scarico akrapovic era x ironizzare intendevo quello della moto... credo opterò x un terminalino tipo il tuo un leggermente ovale da farcelo entrare :wink:
cazz quanto son sveglio! Volevo intendere lo scarico Schintzer e non Akrapovic, ovviamente! Aggiornami sulla soluzione che trovi, anche se ti preannuncio che purtroppo la scelta di terminali con 60 mm di diametro non è vastissima..