Ciao a tutti sono nuovo volevo chiedervi come risolvere questo problema,in sostanza la spia delle luci che dovrebbe segnalare lampadine fulminate rimane sempre accesa,anche se le lampadine sono tutte funzionanti.Grazie in anticipo a tutti
accendi tutti i fari, posizione, fendi e abbaglianti.... spegni tutto, spegni la macchina e riaccendi, il problema dovrebbe risolversi
potrebbe essere anche un problema di lampadina, dopo diversi anni il filamento interno assume una resistenza differente e il check lo vede come anomalia, vedi innanzitutto quale lampadina ti viene segnalata, poi sostituisci quella lampadina
portalampada posteriore con massa sottodimensionate controlla i posterior vedrai che la massa ha praticamente scolto il fanale altrimenti controlla il circuito dei stop
controlla anche le luci della targa,molte volte si fulminano quelle il ceck lo vede ma ad occhio non ci si fa caso delle volte:wink:
risoluzione avaria luci posteriori molto probabile l'anomalia si trova sui fanali posteriori se e cosi cerca di individuare il fanale con il contatto della spinetta con il negativo bruciato taglialo e inserisci tramite un faston femmina a un punto dimassa del fanalino gia predisposto con una linguetta per inserire lo spinotto
luce pos. post non funzionante io avevo il tuo stesso problema ma portata alla bmw mi hanno semplicemente cambiato le lampadine e dopo un po di tempo si è ripresentato il problema, ora però la luce di posizione si è bruciata e cambiando la lampadina non funziona cosa può essere, iroman78 come hai risolto? grazie
Non ho capito cosa devo fare? Una volta che la massa ha sciolto il fanale? e dopo aver controllato il circuito degli stop? cosa devo fare per risolvere il problema? grazie