condensa nel faro, come asciugarla?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Michele_pm, 17 Aprile 2010.

1. Michele_pm

Michele_pm Secondo Pilota

855
    29
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.205
    320d 177cv
    Buongiorno a tutti, mercoledi ho lasciato la mia piccola dal conc. per sostituire il parabrezza (quando lo comprata era graffiato) a spese loro e far riverniciare i sensori di parcheggio montati da loro nemmeno un mese fa. Il capo officina mi dice di tornare venerdi che sarebbe stata pronta. Ieri ore 18 sono li e dopo mezz'ora mi accompagnano in deposito per ritirarla. Appena aprono il cancello la vedo da lontano con un faro perfetto ed uno opaco. Mi sono subito detto che era il riflesso del sole. Man mano che mi avvicino mi sembra sempre più strano; sorpresa appena mi avvicino il faro era pieno di condensa!!!!!!!](*,)Il capo officina mi dice di andare in off e nel frattempo di accendere i fari. Appena arrivati in officina inizia a controllare il faro e mi inizia a dire che era impossibile che fosse successo a loro perchè hanno cambiato solo il vetro e minc...varie. Alla fine quasi convinto a cambiarlo in garanzia vede il faro apre il cofano e..........esclama "MA QUI CI SONO MONTATE LE CENTRALINE PER LE LAMPADE ALLO XENO NON LO POSSO SOSTITUIRE IL FARO IN GARANZIA" ed inizia a dire "QUESTE COSE NON SI MONTANO BLA BLA BLA" e tra l'altro mi fa notare come le centraline per l'errore delle luci sono bollentissime (questo non me lo spiego neanche io). Comunque visto che era tardi mi dice di tornare la settimana prossima che ne avremmo riparlato. Delusio me ne vado sapendo che con le lampade montate non so se mi cambieranno il faro. Dimenticavo di dire che tra l'altro era accesa pure la spia luci. Mah.....
    Arrivo a casa e mentre faccio manovra SORPRESA "i sensori di parcheggio suonano sempre come se sono a 20 cm da un oggetto" provo a pulirli ma sempre uguale, mentre li pulisco scopro nel fanale una lampadina fulminata. Meno male che la spia luci è per questo.
    Ora mi chiedo, come si fa a essere cosi sfortunati, e come posso fare per far asciugare il faro soprattutto nel lato della freccia, visto che con gli ana ed abbaglianti accesi la parte frontale è quasi tutta asciutta.
    Infine qualcuno di voi che ha montato il kit xenolamp ha mai fatto caso se la centrallina quella nera per intenderci è bollentissima. Grazie a tutti.

Ultima modifica di un moderatore: 17 Aprile 2010
  2. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Quando apri un nuovo topic, scegli con più cura il titolo, che non deve essere generico(vedi regolamento), stavolta l'ho sistemato io, cortesemente fai più attenzione.

Grazie.

3. Michele_pm

855
    29
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.205
    320d 177cv
    Ti ringrazio e scusami.

4. mojitoclub

mojitoclub Secondo Pilota

943
    22
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.365
    Suzuki Gran Vitara Evolution
    A me la condensa mi si è asciugata da sola... Mi è capitato almeno due volte

5. vaiper

vaiper Direttore Corse

2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    allora per eliminare la condensa leva il tappo della freccia e asciuga con un fono da capelli dopo metti il silicone dove hai fattoil buco per il kit della xenolamp nei tappini di gomma sigilla bene per quanto riguarda i condensatori neri e normale che scaldano tanto lo fa anche la mia:wink: a dimenticavo digli al conce di cambiare mestiere:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 17 Aprile 2010
  6. Michele_pm

855
    29
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.205
    320d 177cv
    Scusa vaiper mi spiegheresti come levare il tappo della freccia,non l'ho mai fatto. devo accedere dal passaruota come se dovessi cambiare la lampadina dell'anabbagliante.

Grazie.

7. vaiper

vaiper Direttore Corse

2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    se vuoi fare un bel lavoro devi smontare la ruota e passaruota togli il tappo della freccia e gli spari contro il fono oppure gira la ruota verso l'interno e levi iltappo quadrato del passaruota aiutati con una moneta da 1€ per girare le viti in plastica:wink:

8. Michele_pm

855
    29
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.205
    320d 177cv
    Ti ringrazio. Oggi pomeriggio provo ad asciugarlo.

9. ragno87

ragno87 Presidente Onorario BMW

5.222
    475
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    346.136
    F20 118d
    ma la car è ancora in garanzia?? a mio padre che la car era in garanzia e addirittura c'era la condensa ma pure un po d'acqua è passato in conce e hanno fatto loro cambio fanale costo nulla dato che era in garanzia solamente la fattura che non so che guadagno anno per fare una fattura dato che il prezzo era 3€ per usura chiavi

10. danilibra

danilibra Amministratore Delegato BMW

2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    L'ho visto fare....fhone all'esterno del faro non propio vicino e all'interno hanno tirato via il coperchio e continuavano a sparare aria con la pistola!!

10 minuti.....:wink:

11. fever

fever Kartista

229
    3
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    33
    BMW Serie 3 2009
    Spray antiappannaggio per vetri è l'unica soluzione che non fa formare la condenza... lo fa anche la Z4 nuova.

12. Michele_pm

855
    29
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.205
    320d 177cv
    Grazie ma ormai ho ordinato gli angel, farò attenzione su questi.

13. vaiper

vaiper Direttore Corse

2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    mi raccomando metti il silicone nei fori per gli xeno:wink::wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  14. Guest 111

Guest 111 Presidente Onorario BMW

6.034
    337
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    132.924
    BMW E90 LCI 320d
    quoto

A 1 persona piace questo elemento.
  15. gigiskin

gigiskin Aspirante Pilota

2
    0
    15 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E90
    nella mia 320d e90 163cv si è formata acqua nel faro ant dx quest'estate dopo averla lavata nel tunnel...l'ho lasciata una notte in garage con la cuffia aperta e la mattina dopo era tutto ok....solo che con le prime piogge e il freddo sono ritornate le goccioline interne...mi sa che la porto a controllare le guarnizioni....

16. Sirius7

Sirius7 Primo Pilota

1.081
    13
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    109
    Mini Cooper S
    Ti hanno fatto un pessimo lavoro direi:evil:

I consiglio dell'esperto viper sono da=D>=D>=D>

17. Puma91

Puma91 Collaudatore

282
    0
    14 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 330xd e90
    ragazzi io ho acquistato 2 fanali usati dalla germania (originali con angel eyes) che ho montato con un kit xenolamp.. e tutto ok.. la scorsa settimana mi fulmina la lampadina degli angel, vado in bmw e la vedono tutta ossidata e mi dicono che nel faro entrava l'acqua e cominciano a dire che va sostituito e di vedere cosa sarebbe successo. stasera ho lasciato la macchina parcheggiata sotto la pioggia, la vado a riprendere e il faro era pieno di condensa.. cosa devo fare?? devo per forza cambiare tutto? nn posso provare a siliconare? o cambiare le guarnizioni?

18. williedeejay

williedeejay Kartista

172
    22
    26 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.308.828
    X1 1.8 xDrive Xline (E84)
    Non mi stupirei, non è sfortuna, forse qualcuno non è adeguato al compito che svolge o peggio... e quì mi fermo, visto quello che è successo a me in una concessionaria ufficiale...

19. bmw(e89)

bmw(e89) Aspirante Pilota

1
    0
    22 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    BMWZ4
    Ciao scusate l'intrusione, la mia z4 è in officina x la sostituz in garanzia dei fari anteriori x appannamento,a quasi 2 anni dall'immatric nn avevo precedent avuto qst problema...fra qlk settimana scadrà la garanzia,ma se il problema persiste avrò diritto a ulteriore garanzia su qst inconveniente?:rolleyes:

PS come si chiama qst spray antiappannaggio? grazie!!

Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2012
  20. nek77

nek77 Amministratore Delegato BMW

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    la mia nessuna condensa!!! Sgrat sgrat

Condividi questa Pagina