Bmw mi manda da un carrozziere che elogia Audi!!! Ma daiiiii.....

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da ggcapp, 17 Aprile 2010.

1. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    :eek:

Ebbene si.....vado all'officina Bmw per un controllo ai freni visto che mi si era accesa la spia usura e poi si e' rispenta subito.....mi congedano con un niente da segnalare ma in compenso mi fanno notare che il parafango della mia Bmw si sta sbucciando.....mi invitano a fare un salto alla carrozzeria convenzionata Bmw e io per curiosita' ci vado. Sorpresa...il titolare e' un conoscente che frequenta il camper club al quale ero iscritto...ci mettiamo a parlare e ovviamente l'argomento cade su Bmw.....io faccio il soddisfatto e elogio la mia e61 e lui mi da corda ma non troppo. Beh anche lui ha una Bmw un 330d.......lui non sembra contento, ha avuto un po' di problemi ma sembra restio a dirmi quali. Mi racconta che una volta ha avuto un fermo auto di 15 giorni e che gli avevano dato una 120d che dopo un giorno e' andato ko e non riusciva a passare i 2500 giri.....insomma per essere un convenzionato Bmw non ne parlava affatto bene:-k:-k....poi con spontaneita' se ne esce con una coltellata.....io sono del mestiere e le auto le smonto e devo dire che le migliori sono le Audi, hanno una cura del dettaglio incredibile e una qualità di assemblaggio e lamierati.........insomma vi risparmio il resto ma era meglio se sul cartello invece dell'elica c'erano 4 anelli.......in pratica mi avrebbe convinto e venderla la Bmw......una serpe in seno!! Ora per gli interni e a mio parere personale devo dargli ragione, ma alivello di verniciatura o lamierati.....secondo voi????:-k:-k

2. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Avendo avuto in passato Audi, come finiture in generale e la parte meccanica(che seguo personalmete), preferisco le Audi, però va detto che l'estetica Bmw è quasi insuperabile, anche se sotto quel profilo va a gusti, diciamo che sela giocano.

3. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Beh effettivamente è un carrozziere...ne ha smontate di audi e bmw...per me ha ragione!

4. submariner

submariner Primo Pilota

1.100
    12
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.313
    da e87 a f20 a f45
    bmw solo x estetica,motori e trazione!

5. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    beh io lo sostengo da tempo ma non pensavo che un carrozziere convenzionato con il marchio mi dicesse cosi'...mi ha lasciato perplesso....poi in che cosa sono visibilmente migliori a parte gli interni, hanno un vano motore diverso, lamierati migliori?

6. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Io sono un fan di BMW, però non mi nascondo dietro un dito. :wink:

A livello di carrozzeria, cioè accoppiamento dei vari elementi, audi è nettamente superiore, però secondo me la supremazia di audi si ferma quì. :wink:

Se vogliamo parlare della dinamica di guida, trazione, motori ed estetica (che effettivamente quest'ultima va a gusti), allora non c'è storia, BMW e sei anni luce avanti. =D>=D>=D>

Ho un carissimo amico carrozziere e frequentando ogni tanto la sua officina, ho notato che a livello di precisione dell'accoppiamento e piccole finiture, audi è molto curata, però non sceglierei mai un'auto solo per questo aspetto.

Piuttosto, mi piacerebbe che in BMW si curasse maggiormente la verniciatura e l'accoppiamento. :wink:

7. gae81

gae81 Collaudatore

455
    8
    4 Settembre 2008
    Reputazione:
    881
    ex Z4 2.5
    ma alle audi non girano le ruote dietro!!!!!!!!!!

8. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    no....Prendere Audi senza la trazione Quattro e' come comprare una Jaguar diesel...una vera caxxata! Oltretutto ora Audi ha trazione prevalente posteriore (60%) e come motori in se e per se non e' poi distante......io a Bmw chiederei di curare l'affidabilita' e continuare a fare delle Tp anche come la serie 1.....

9. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.802
    23.137
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sentivo la mancanza di una discussione Audi vs. BMW. ](*,)

10. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Da ex AUDISTA ho constatato la supremazia di AUDI in qualita' della vernice usata,accoppiamenti carrozzeria e qualita' della selleria in pelle.....

Bmw con la sua TP e guidabilita' fa dimenticare i pro della concorrenza :wink:.

11. pincio

pincio Direttore Corse

2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    per quanto riguarda la qualità delle vernici la BMW è inferiore sia a AUDI che MERCEDES

12. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    L'importante è che puoi mettere tutti dietro....però non ci riesci sempre anche col bmw

13. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    si perche' subentra anche il fattore fruibilita' delle performance e qui gli anelli sono piu' user friendly....provare per credere...ovvero e' piu' facile andare forte anche se sei un driver normale mentre se sei un drago e sfrutti a fondo la macchine le Bmw hanno i vantaggi della tp..

14. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    costui ha ragione,prima dell attuale 320 avevo una a4 18 turbo4,un altro pianeta.a 200kmh se freni frena, se curvi curva ,se acceleri accelera,ma per uno come me che ha imparato a guidare sull alfetta1800 edi biemme ne ha portate tante(a cominciare dalla prima serie3 2000 6 cilindri 3 carburatori bicorpo)il piacere della trazione posteriore é impagabile;percio consigliamo a costui di comprarsi una bella lancia musa.........

15. Boa

Boa Amministratore Delegato BMW

2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    Quoto..

16. Bakke Cuore BMW

Bakke Cuore BMW Kartista

136
    2
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    2.330
    Bmw 325d Msport F30
    Ma guarda ti dirò supremazia nn credo assolutamente..diciamo un piccolo vantaggio in accopiamento delle lamier magari e basta:wink:...ma sinceramente io in un macchina nn vado con il calibro a vdere quanti millimetri di distanza c'è tra le lamiere perchè quello nelle Macchine con la M maiuscula conta ben poco...in una macchina è meglio guardare la parte meccanica che direi essere sicuramente la parte più importante in una macchina!!!!! Come ad esempio un buon telaio un buon motore un buon cambio etc etc........:wink::wink: Tutte cose che sono nel DNA BMW!!!:mrgreen::mrgreen:

17. pincio

pincio Direttore Corse

2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    nella mia le portiere anteriori non sono ben allineate con quelle posteriori :-k

18. Federgue

Federgue Collaudatore

431
    16
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    416
    ?
    Il discorso è il solito.

Anch'io smonto le auto, per diletto e non per lavoro, ed in effetti la mia vecchia Audi era fatta meglio... Al di là della qualità percepita, che risulta essere superiore anche al profano che dà un occhio agli interni in pelle.

Ora, di Bmw in casa ne ho due (perchè siamo in due...:mrgreen:), con i due cognati siamo a quattro Bmw tutte immatricolate tra il 2002 ed il 2008, senza contare quelle possedute "storicamente", e tutte hanno la verniciatura a buccia d'arancia (nei punti in cui è perfetta è perchè è opera del carrozziere!), gli interni che scricchiolano ecc. ecc.

Nessuno dei due marchi (tre con Mercedes) può dirsi migliore: ognuno eccelle in determinati ambiti e ciascuno sceglie l'auto con le qualità che preferisce.

19. incursore

incursore Aspirante Pilota

43
    2
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    -1
    bmw z3
    accidenti...mi fate passare la voglia di comprare ancora una BMW....io non mi sono mai accorto di tutti questi difetti.....

20. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Ma no... Dai! :wink:

Sono difetti molto marginali, non è che BMW ha accoppiamenti di carrozzeria da schifo e verniciature da paura. Il fatto è che tra i molteplici pregi della casa dell'elica, la carrozzeria non è la punta di diamante, però non è una cosa indecorosa.

Obiettivamente parlando audi (sulla carrozzeria) è più rifinita, le doti di una BMW però sono talmente tante ed intriganti da far dimenticare questo dettaglio. :wink:

Condividi questa Pagina