Ieri sono stato da un mio amico meccanico a fargli vedere la mia bmw di 27.000 km acquistata il mese scorso la macchina e' del 20/12/2007 il ragazzo mi ha detto che secondo lui ha piu' chilometri di quelli che segna il contachilometri dice che è stata sostiutita la pedaliera del freno e i dischi dei freni sono usurati. Le gomme mi avevano lasciato molti dubbi perchè sono completamente finite e dopo 27.000 km non lo considero normale voi che ne dite? Devo andare a farmi conteggiare i chilometri sulla centralina? Che consigli potete darmi sono piuttosto preoccupato? Ciao mauro
vai a fartela controllare in officina bmw.. Se le gomme posteriori erano completamente usurate dopo 27.000 km è probabile che il tizio che aveva l'auto prima di te fosse uno che stava sempre a stecca, quindi ci può stare.. i dischi sono un segnale che possono far insospettire sull'usura dell'auto.. comunque se vai in officina e ti attaccano il tester lo vedono quanti km ha realmente l'auto, anche perchè vengono memorizzati su ben 4 centraline.. :wink: ma la macchina l'hai comprata da un privato, da un autosalone o da un concessionario ufficiale?
Questo topic per ora resta aperto, ma va portato avanti civilmente, dando le vostre opinioni personali, di cui vi prendete le responsabilità, ed evitate di far riferimenti citando attività commerciali, o di postare link esterni al forum, perchè non son cose gradite. Ogni intervento poco consono, porterà alla chiusura del topic e ai relativi provvedimenti.
Per le gomme, si possono consumare anche in soli 10k km, dipende. Per i dischi è già un pò più strano, ma dipende comunque molto da come guidava l'ex proprietario, ed oltretutto bisogna vedere se i dischi son davvero quelli dell'auto, può capitare anche che un disco si ovalizzi, e quindi se uno si deve vendere l'auto ne mette su 2 di rotazione(usati), quindi è sempre tutto da vedere, son tutte solo ipotesi, nulla di più. In generale, io che son favorevole alle auto usate, una delle prima cose che guarderei dovendo andare a vedere un auto, è certamente il libretto dei tagliandi, che deve essere quello originale e deve essere in ordine, se poi ci son anche le ricevute dettagliate degli interventi effettuati ...è anche meglio, poi ovviamente l'auto è sempre meglio farla verificare da persona veramente esperta o se possibile in concessionaria, sia per questioni legate alla meccanica, che per tutto.
portala a controllare........ma IMHO, visto ciò che hai detto, sembrerebbe che l'auto è sfruttata più perchè il vecchio proprietario ci dava dentro parecchio che per i molti km percorsi:wink: le gomme in 27k km possono essere già alla frutta tranquillamente e se tirava di brutto, i dischi freno possono essere usurati!!! comunque una controllatina ci stà:wink:
magari è pure una steptronic, e non avendo freno-motore, i dischi vengono sollecitati maggiormente e quindi hanno un usura molto precoce rispetto a quelli di auto con il cambio manuale..