un caro amico/collega che possiede una normalissima station wagon (una jaguar station wagon, vabè ) ha pensato di fare ed effettivamente ha fatto una cosa che io personalmente non avrei mai fatto ha comprato una macchina identica a questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=171261954 per la bellezza di circa 30 mila euro ora, capisco il fascino delle auto storiche, capisco (almeno in parte e solo invia teorica) che un'auto del genere possa mantenere il prezzo presso gli appassionati... ma io dico, vuoi comprare una macchina sfiziosa e hai 30 mila euro da buttare...fatti una Z4 nuova 23i che hai una SIGNORA macchina tecnologica e stupenda che te la godi a girarci e ti dura anni senza problemi....invece di infilarti in un acquisto del genere di un'auto che ci puoi fare giusto il giro del paesello (per vari e ovvi motivi) e poi ci devi smenare di continuo soldi per tenerla come si deve... insomma per me è una pazzia...voi come la pensate? lui è contento di averci speso 30 pali...contento lui
ma per caso il tuo amico ha divorziato? scherzi a parte...è pazzo secondo me!però contento lui...contenti tutti! certo è che non l'ha comprata come sostituta della jaguar sw visto che non centrano una mazza l'una con l'altra!
no no la jaguar l'ha tenuta per la famiglia...è quella piccola diesel...insomma la mondeo ricarchiata jaguar cmq questo acquisto è folle...30 mila euro per una roba così è da pazzi secondo me c'è gente che spende 3 milioni di euro per una ferrari GTO ma lì siamo su un altro livello questa mga è sicuramente bellina ma tra le auto storiche è abbastanza mediocre... io con quei soldi, ripeto, mi ci compravo una roba così http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=173734529 e godevo come un riccio
ha fatto bene. se avessi 30mila da spendere per un'auto, mi farei di certo una o più storiche. una z4 nuova, bellissima di certo, ma non ha lo stesso gusto
io mai, a parte perle automobilistiche come una GTO o una mercedes ali di gabbiano non certo la MGA che per quanto bella sta a livello di una lancia aurelia
beh solitamente quando prendi una storica su cui magari c'è da metterci in mano, se lo fai sei appassionato e sai già che quand'anche volessi venderla, non prenderai mai i soldi spesi per sistemarla. del tipo che auto valutate 5mila euro, comperate da sistemare a 2500, vengono sistemate anche con 10-15mila
...non e' il mio genere di auto la MG ma tanto di cappello per la passione...io mi sarei buttato su una Porsche 356 bigriglia magari da rivedere e la cifra era piu o meno la stessa
sicuramente meglio la mg che una z4 modello base, che si svaluta ogni giorno di più, e per quanto spendi di manutenzione, una storica è sempre conveniente rispetto a una moderna: in una storica un ripristiono annuale copre la svalutazione di 15gg di una moderna. Senza contare fascino e gusto che ti da.
Bhe ha fatto una scelta di passione ed anche una ottima scelta §IMHO. Meglio la storica MGA che una z4 odierna. Fosse per me prenderei una DS e qualche Jaguar vecchio. o una impossibile Aston Martin Vantage degli anni '80 Sto sbavando http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=158416703
Ha fatto più che bene! Non solo per il fascino delle storiche, ma anche per il piacere di guida che ti regalano! Una moderna in confronto è un elettrodomestico, utilizzabile da tutti; le storiche hanno un anima!! E se messa a posto bene ti permette di andare dove vuoi e quando vuoi, altro che giretto in città!!
ahhh mi farebbe impazzire!!! e ti diro' di piu'... potendo la userei pure tutti i giorni!!!! molto chic anche per questa... http://www.subito.it/porsche-356-b-t6-1600-super-cabrio-90-cv-1960-brescia-9084767.htm
probabilmente anche no, ma magari si è tolto uno sfizio che aveva da anni. dimmi la verità Ciclope, non c'è proprio alcuna auto che aspiravi ad avere quand'eri bambino o adolescente? che ti ha lasciato il desiderio di possederla prima o poi? ecco, fai conto che molti iniziano la passione per le storiche in questo modo.. io per ora non l'ho fatto con le storiche, l'unica cosa che mi posso permettere sono le auto della mia adolescenza, vedi E39, E36 ed E38. idem con gli impianti stereo: nel 2005 ho finito di ricostruirmi l'impianto stereo technics a componenti separati che da bambino era nei miei sogni. tra acquisto e sistemazione dei vari pezzi, ho speso molti più soldi di quanto mi sarebbe costato un impianto lifestyle bose nuovo, ma la soddisfazione è immensamente maggiore
Puccio non metto in dubbio che uno da grande possa far rivivere i sogni di bambino, anche io apprezzo alcune auto storiche che erano sogni di bambino. ma molta gente si fa il cinquino, il maggiolone, l'alfa duetto...spende 5-6-7 mila euro quello che contesto è il prezzo, 30 mila euro sono tanti oggi per una macchina, in particolare per una storica che è sicuramente bella ma non è certo nel libro aureo delle auto storiche.
ma può essere che il suo valore sia quello.. fra una ferrari 308gt4 e una mg, a 30mila, preferisco l'mg anche se non l'avrei presa mai neanch'io, ce ne sono altre che preferisco eh!