le pastiglie freno possono restare "puntate"?

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da oldtimer, 15 Aprile 2010.

  1. oldtimer

    oldtimer Kartista

    119
    1
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320 XD TOURING E91 184 CV
    La scorsa settimana ho sostituito le pastiglie freno posteriori alla mia biemme 2.2 prererstyling (80.000 km): ieri ero in viaggio e la vettura mi sembrava frenata oltre a ravvisare un certo incremento dei consumi. Ho controllato ma non ho visto fumo dai mozzi ruota, non ho sentito puzza di bruciato, ho toccato i dischi post e ant e mi sembravano egualmente caldi, eppure la sensazione che vi ho detto permaneva. L'intervento è stato fatto dal mio meccanico di fiducia che non mi ha mai dato problemi.
    Che voi sappiate le pastiglie freno possono restare "puntate"?
    In passato mi era accaduta una cosa analoga ma con i tamburi posteriori della vecchia Mondeo?
    Qulacuna sa darmi qualche indicazione/idea?
    Grazie e ciao
    Oldtimer
     
  2. seul4

    seul4 Presidente Onorario BMW

    6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    be prova ad farle controllare ad un'altro meccanico però è veramente strana la

    cosa :-k:-k:-k

    non saprei il motivo mi spiace :sad:
     
  3. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Discussione spostata nella sezione dedicata(freni).

    Quando apri un nuovo topic, scegli con più cura il titolo, che non deve essere generico(vedi regolamento), stavolta l'ho sistemato io, cortesemente fai più attenzione.

    Grazie.
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    si, può capitare, a volte anche per lunga inattività della vettura.

    mi è già capitato su 2 auto diverse.

    sulla prima, ho mandato in rettifica i pistoncini.

    sull'altra dopo un pò di strada e un pò di pompaggio il problema si è risolto da sé.

    ma ricordati che se il problema persiste, la temperatura del disco e della ruota aumenta notevolmente, ciò può essere pericoloso
     
  5. oldtimer

    oldtimer Kartista

    119
    1
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320 XD TOURING E91 184 CV
    Grazie e scusami per l'errore. Mi potresti indicare il percorso corretto per raggiungere la sezione freni?

    Ciao

    Oldtimer
     
  6. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Aprile 2010
  7. oldtimer

    oldtimer Kartista

    119
    1
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320 XD TOURING E91 184 CV

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