Ragazzi mi è successo un problema alla mia Z, prima di spiegare dico che è già successo una volta e mi hanno detto alla bmw che è un problema di benzina sporca sul fondo del serbatoio, mi hanno azzerato la spia ELM e la macchina è ripartita. Questa mattina, dopo una settimana la stessa cosa, mentre vado, appena lascio l' acceleratore all' arrivo di uno stop il motore si spegne ancora prima che mi fermo. Per farla ripartire, giro la chiave di accensione e si riaccende, la spia ELM compare e tutto il tragitto fino in svizzera ad accendere l' auto ogni volta che rallento. Qualcuno non gli è mai successo?
Stranissimooo!! Ma in BMW non ti hanno fatto il check della centralina ?? da lì dovrebbero trovare tutto !! E' ovvio che pero' se ti fai cancellare solo gli errori, se non cambi niente ritornino gli stessi problemi quando spegni e riaccendi!
Scusate ragazzi se non ho risposto, ma sono stato impegnato e ho acceso ora il computer. La prima volta che è successo mi hanno solo azzerato l' errore perche dicevano che era colpa della benzina sporca, rimanendo un pò ferma ha fatto fondo. La settimana dopo che è successo ancora, mi hanno regolato l'entrata dell'aria nella camera di compressione.....speriamo che sia quello il problema, per ora va bene.
sei in bmw ti hanno detto che hai il fondo serbatoio sporco, vai a farti pulire il serbatoio e sostituisci anche filtro benzina...
Ciao, purtroppo il problema è successo ancora, arrivato allo stop si è spenta e si è accesa la spia ELM. Riavvio il motore, la spia sempre accesa e il motore gira male, faccio due accelerate quasi al limite di giri, la spia si spegne e il motore sembra che gira bene. Che cavolo è, che rabbia.
scusami, sono 15gg che giri con l'auto così...e fai pure le sgasate al limite die giri? se alla prima officina non ti hanno risolto il problema (era officina BMW?), la porti subito da un'altra parte e la fermi. Non insistere ad usarla, se poi ti accade qualcosa potrebbe rompersi del tutto il motore e sono più di 10.000 euro. Vedo che sei di Varese, o vai dalle tue parti (ma non so quale sia la BMW) o la porti a Busto alla Autoclass, non insistere con queste prove "fai da te" tipo sgasare al limite dei giri!
Si officina bmw, la nuova trebicar di Varese. Non lo fa sempre, ieri e oggi nessun problema, nel weekend scorso l'ho usata tutto i due giorni, era perfetta, non capisco perchè lo fa ogni tanto, ma loro collegandola al computer dovrebbero avere un check-up? La usa tutti i giorni la mia compagna per andare al lavoro, non posso tenerla ferma, comunque sono solo 20 km. Dovevo andare questo sabato ancora alla bmw ma purtroppo quello che mi ha venduto la Z è rimasto bloccato all'estero per la nube del vulcano e non ho potuto prendere l' appuntamento, lui sa già tutto è gli ho già fatto capire che non voglio questi problemi e se non lo sistemano questa volta mi cambiano il motore, ho un anno di garanzia.
Ciao, finalmente dopo quasi 2 mesi sono riusciti a sistemare la mia Z4, il problema è stato per due elettrovalvole. Mi hanno spiegato che queste elettrovalvole regolano il flusso dell'olio nell' albero cam, ogni tanto non funzionando correttamente mandava in emergenza il motore facendolo spegnere. Non so se qualcuno ha mai avuto questo problema, ma loro mi hanno assicurato che il problema non succederà più. L'hanno tenuta 10 giorni in officina, gli hanno fatto fare 500 km sui rulli, mi hanno detto che il motore è più che perfetto. Oggi l'ho ritirata, nei prossimi giorni vedrò se è così come dicono.
Ne sarebbero capaci...a me capitò con la Z3...la vedevo arrivare nello specchietto..con un che di familiare (le lucette di posizione sul paraurti aracioni, come la mia Z4 adesso) mi sfrecciò via in autostrada! non ti dico quanto mi incazzai, ma riuscii a fare la foto con cellulare (però avevano tolto il mio telepass...gentili). Quando andai il lunedì mattina a ritirarla dal tagliando ero incazzato come una iena, andai a chiarire con il capo officina che rimase allibito (non so se recitava o no) ma alla fine non si è mai saputo chi fu il maranza in giro a fare lo splendido con la mia Z3... Di fatto x scusarsi ed evitare una mia denuncia NON mi fecero pagare il tagliando...e mi diedero un buono per una pulizia degli interni e igienizzazione del clima... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sta di fatto che sono dei bastardi.
e ci hai creduto???? Scusa se inveisco ma è capitato anche a me con la Ford, no nhanno citato i rulli ma per provarla mi ha SUCATO mezzo pieno(e per aspirare mezzo serbatoio in 120km vuol dire che tirava come un dannato) e ha fatto 120km, e il test era solo per verificare che non vibrassero le gomme ..ah, mi hanno fatto anche pagare 40euro!! (e il problema doveva rientrare nella garanzia) quindi non solo bastardi, DEPPIU'!
azz...ma che furbastri! al mio conce capita che se non è disponibile l'auto sostitutiva, mi dicano "ti diamo un passaggio in ufficio che dobbiamo testare un auto"...ma si tratta di 4 km! farne 120 per provarla mi pare proprio una presa in giro!