Urge aiuto - sospensione???

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da KRK, 13 Aprile 2010.

1. KRK

KRK Collaudatore

400
    22
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    9.497
    320d touring 150cv futura
    Ragazzi... oggi mentre imboccavo una rotatoria ho sentito uno strano rumore e come un saltellamento meccanico sulla ruota anteriore destra.
    Come se tutto il gruppo ruota all' improvviso si spostasse nella direzione opposta ma con movimento dal verticale al diagonale. La cosa si è ripetuta piu volte imboccando altre rotatorie sia in entrata che in uscita.
    Non so se mi spiego: è come se sterzando a sx o dx la ruota tende a imballarsi, sembra proprio che si sposti.

Ho provato a sollevare l' auto con un sollevatore da 2 ton ma con una corsa da 35 cm ho potuto vedere ben poco. A prima vista sembra tutto in ordine, non riesco proprio a capire cosa sia, e siccome sono tutto il giorno in macchina, non vorrei capitasse qualche disgrazia.

Avete qualche idea?

Ho notato che le sospensioni hanno una copertura in gomma sullo stelo, e questa risulta molto rovinata dal tempo e dall' usura, ma non credo sia quello il male.

Illuminatemi per favore, ho gia dovuto digerire il duro colpo del tamponamento, non so se potrei sopportare pure questa!#-o

2. deftones

deftones Amministratore Delegato BMW

2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    ma non basta alzarla e guardare devi muovere tutto quello che vedi! prova snodi dei braccetti, silent block in gomma ecc ecc ecc! ti serve na leva bella lunga e occhio a non tirar giu la macchina dal crick pero!

comunque considera che gia con la macchina a terra, se ci appoggi sopra le mani sulla gomma e la scuoti avanti e indietro vedi subito se ha laschi

Condividi questa Pagina