Molle per assetto

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da cincilleoz, 13 Aprile 2010.

  1. cincilleoz

    cincilleoz Secondo Pilota

    522
    0
    31 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 3.0si Coupè
    Salve ragazzi mi sono appena recato dal meccanico per sbassare un pò la zeta!
    Innanzittutto vorrei sapere se cambia qualcosa tra le varie marche di molle... io conoscevo eibach ma il meccanico mi può rimediare solo le HN (mai sentite voi?) non vorrei prendere qualcosa che mi dia problemi in futuro insomma
    E poi di quanti centimetri la sbassereste voi di 1 o 2?
    Grazie a tutti
     
  2. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    le eibach pro kit son quelle più usate tra noi... le trovi su ebay anche a 160€.

    non sono forse H&R quelle del meccanico?

    le h&R sono da confrontare con le eibach quelle più basse delle prokit, che per la Z non le fanno.

    abbassano tanto veramente, la macchina diventa veramente ingestibile da usare tutti i giorni, e poi con gl iammortizzatori originali non sei per niente apposto.

    considera che le molle dell'assetto M (optional) abbassano di 1/1.5cm, le eibach di circa 3/3.5 cm e le H&R sui 5 cm rispetto all'assetto originale di base.

    il forum poi è pieno di argomentia riguardo, cerca!
     
  3. cincilleoz

    cincilleoz Secondo Pilota

    522
    0
    31 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 3.0si Coupè
    Ho visto che è pieno di argomenti ma il meccanico di fiducia riesce a trovare solo quelle e mi ha detto che sono regolabili da 1 a 5 cm può essere?

    C'è un rivenditore italiano sennò che vende le eibach prokit? su ebay non trovo nulla al momento...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Aprile 2010
  4. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    le molle non sono regolabili, da sole.

    è l'ammortizzatore che le fà essere regolabili, almeno all'anteriore.

    quindi se no ncambi ammortizzatore non puoi avere un altezza regolabile.

    Poi, con tutto il rispetto, non c'è mica solo il tuo meccanico che vende ste cose eh :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    http://shop.ebay.it/?_from=R40&_npmv=3&_trksid=p3910.m38.l1313&_nkw=eibach+Z4+BMW&_sacat=See-All-Categories

    come hai fatto a non trovare nulla lo sai solo te...

    importatore italiano santo google

    http://www.google.it/search?q=eibach+italia&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Aprile 2010
  5. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    grande Frentz, sempre una bibbia sulla Z..! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ah, sai che stamani ho portato i miei cerchi da 17" a verniciare...? visto che li uso per le termiche (forse) e per andarci al Ring, ho deciso di farli neri...nero lucido e via, col grigio danno il giusto stacco, magari un pò tamarro..ma chissene...tanto se non mi piacciono li uso solo per andare al Ring e le invernali le butto su da 18" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. cincilleoz

    cincilleoz Secondo Pilota

    522
    0
    31 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 3.0si Coupè
  7. ministro

    ministro Primo Pilota

    1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    non comprarle in italia, perchè spendere 100 euro in più per le stesse identiche cose? comunque le pro-kit sono da -3 cm le H&R abbassano un pelo di più -3,5 mentre le eibach sportline sono da -5. io a breve monto le pro-kit...
     
  8. Original852

    Original852 Primo Pilota

    1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    Mamma miaa .. io ho messo le eibach e già è molto bassa .. impensabile -5 !!
     
  9. cincilleoz

    cincilleoz Secondo Pilota

    522
    0
    31 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 3.0si Coupè
    Infatti si vado per le eibach decisissimo

    Speriamo non siano già troppo basse quelle

    Non voglio che struscia sui dossi :mrgreen:
     
  10. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    le eibach sport-line per la Z non ci sono.

    le h&R abbassano molto più delle eibach, ditelo a doctorZ su motortribe... le ho viste anche io.

    la parte superiore della gomma stava dentro al passaruota... vedo di rimediare le foto.
     
  11. cincilleoz

    cincilleoz Secondo Pilota

    522
    0
    31 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 3.0si Coupè
    no per carità la gomma dentro al passaruota noooo!

    Hai foto della tua vista dal lato frentz? Su quelle in firma si capisce poco!

    Grazie
     
  12. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
  13. Original852

    Original852 Primo Pilota

    1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    Ma con l'olio 0-50 migliora molto la fluidità del motore ?????
     
  14. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    e adesso che c'entra?!
     
  15. Original852

    Original852 Primo Pilota

    1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    Ahahaha hai ragione Frentz ero curiosissimo.. e nel link che hai postato tra le modifiche c'era appunto quella del cambio olio.. quell'olio non mi sembra di averlo mai visto .. il massimo che avevo visto era un 5/50 credo.. ma 0 !! ..

    Quindi a te che sei il Guru dei motori BMW, senza ironia alcuna, chiedevo info più dettagliatee !!

    Si possono avere ??

    Dai dai
     
  16. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    mah... il problema dei motori con lo 0-30 è che un pò consumano olio.

    se ce lo metti più denso consumano meno olio ma il motore può essere più "frenato".

    non sò questa cosa quanto possa esser vera... io non andrei oltre un 5/40 se esiste.
     
  17. cincilleoz

    cincilleoz Secondo Pilota

    522
    0
    31 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 3.0si Coupè
    Frentz le foto della tua ad alta risoluzione sono già postate da qualche parte?
     
  18. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
  19. Original852

    Original852 Primo Pilota

    1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    Ma quindi tu frentz che olio usi ??

    Io per ora vado ancora di originale 10-30 ..scandaloso direi .. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    l'originale è 0-30.

    anche io uso l'originale...
     

Condividi questa Pagina