Ciao, con i prodotti Meguiars ho una certa dimistichezza (ne ho usati di altre marche e non si avvicinano neanche), quindi posso dirti che la Cera che hai scelto non dovrebbe crearti problemi. Fondamentali sono gli strumenti e la tecnica che usi. 1 - Per stendere la cera utilizza dei pad in microfibra (se vai sul sito Meguiars Italia o su Speedup.it li trovi facilmente) tipo l'Even Coat. E' fondamentale che tu stenda uno strato mooooolto sottile di cera, se lo strato é troppo spesso fai il doppio della fatica a toglierla (e aspetti il doppio prima che si asciughi). 2 - Aspetta almeno 10 minuti prima di togliere la cera. Più aspetti più la cera avrà modo di aderire alla superficie. Chiaramente non è necessario attendere 40 minuti....diciamo che 15-20 minuti è l'ideale. Per assicurarti di poter togliere la cera fai questa prova. Passa un dito in un punto e se la cera viene quasi completamente via è ora di toglierla...se invece si impasta solamente, devi aspettare ancora un po'. 3 - Per rimuovere la cera usa SOLO dei panni in microfibra della migliore qualità. Io uso il panno Meguiars Supreme Shine ed è fenomenale. L'importante anche qui è la tecnica. Fai dei movimenti lenti e circolari con una minima pressione. Con dei movimenti veloci non daresti il tempo alla cera di "attaccarsi" al panno e quindi di essere rimossa per bene. In bocca al lupo e facci sapere com'è andata!
Si, dunque oggi che era una bella giornata di non lavoro mi sono fatto coraggio e ho deciso di dare la cera alla bmw... Dunque intanto la confezione contiene una bottiglia di cera da 375 ml e 3 panni morbidi per la finitura. Aperta la bottiglietta arriva la sorpresa, io mi aspettavo uscisse una crema ... ed invece arriva un liquido tipo svitol che ha anche lo stesso odore !!! Allora penso di non avere agitato abbastanza ma ... nulla è proprio così ! Passiamo all'applicazione, essendo liquida si stende velocissimamente e forma un velo molto sottile a volte quasi impercettibile. Si asciuga davvero velocemente, quasi all'istante e non resta che la finitura con i panni allegati, finitura che (stanco di ripetermi) si fa molto rapidamente. Dunque la cosa più impressionante è che sono stato molto, molto meno tempo ( e meno fatica ) ad incerare l'auto rispetto alle paste in barattolo e al tatto sembra anche più liscia, non illudetevi i piccoli graffi delle spazzole si vedono ancora non è una pasta miracolosa Adesso vediamo come si comporta come durata ... nei prox giorni se piove vedremo ...
sono nuovo del mondo della ceratura una volta data la cera, se porto la macchina al lavaggio con spazzole antigraffio, la cera si toglie? voglio dire, dopo 1-2 settimane. quasi quasi questo weekend provo a dare una bella cerata
Una delle migliori cere è la Harly Wax la trovate sul sito ebay http://stores.ebay.com/WOODS-AUTOMOTIVE oltre alla cera acquistate anche l'anti swirl della 3M codice 05990 che in Italia non si trova e dei panni in microfibra. E' facilissima da dare e da un risultato fantastico. Ciao Francesco
C'è anche il kit claybar della Mothers che è fantastico http://cgi.ebay.it/CLAY-BAR-KIT-MOT...ageNameZWD1VQQcmdZViewItem?_trksid=p1638.m118