ciao a tutti, di tanto in tanto mi viene visualizzata la spia luci con un punto esclamativo. andando su check, ho visto che corrisponde al codice errore in oggetto. cercando su search e su google non ho trovato riscontri. sapete a cosa è dovuto? sinceramente non ho notato nulla di strano, infatti se spengo e ri accendo non la ri vedo più. grazie a tutti edit: non ho il manuale di manutenzione a portata di mano, altrimenti credo avrei risolto
Quell'errore viene visualizzato quando hai qualche lampadina fulminata, ma che nella tua macchina non corrisponde alla realtà, altrimenti te ne saresti accorto e, soprattutto, l'errore non sparirebbe. Di sicuro c'è qualche anomalia nel sensore o c'è qualche falso contatto nell'impianto luci. Aiutarti è difficile, dato che stiamo parlando di elettronica, ma credo che un elettrauto un poco capace riesca a risalire all'anomalia. Altrimenti in concessionaria Bmw, ma con costi credo assai più alti..
ti ringrazio molto. per lampadina fulminata intendi (x capirci) fari/stop/frecce o per esempio, lampadine interne?
L'avviso si inserisce quando si fulmina qualche lampida dell'ulliminazione esterna (tranne luci targa) e non interna. Il segnale compare ad ogni accensione della macchina mentre a te, se ho capito bene, accade proprio il contrario, quindi credo si tratti di una anomalia del check luci. P.S. se usi bene la funzione cerca dovresti trovare qui sul forum il libretto d'uso e manutenzione scaricabile per il tuo 118..
oggi mel'ha rifatto e in effetti c'è una lampadina che non funziona (quella piccola sulla parabola dell'abbagliante). il problema è che un giorno va e l'altro no :sgrat: