Ciao a tutti ho cercato un pò sul forum per essere certo che non se ne fosse mai parlato e ho trovato solo post in cui ci si lamentava di vari piccoli rumorini e scricchiolii,ma niente che mi facesse capire se la mia 320d 163cv del 2006 fosse troppo rumorosa.In poche parole me l'aspettavo molto meno rumorosa(all'interno dell'abitacolo) come vibrazioni tutto sommato non va malaccio ma a minimo e in accelerazione il motore a mio parere si sente troppo,anche paragonandolo a una ford focus 1.6 diesel del 2009 che ho in sostituzione.Mi sapreste dire come faccio a capire se in realtà è la mia ad essere un pò troppo rumorosità ho è la mia ad avere qualche problema?Premetto che non ho un riscontro con una auto uguale alla mia.Ciao e grazie.
vienimi a trovare a viadana che la confrontiamo con la mia io avevo fatto la prova con un 177cv messe vicino la mia era piu silenziosa
Qualche giorno devo venire a vedere e a sentire il tuo bolide,però più silenzioso di un 177cv è molto strano,la spacciano per ultrasilenziosa!Comunque da fermo e da fuori il motore fà un bel rumore,è nell'abitacolo che a minimo e in accelerazione la sento un pò rumorosa.Comunque contaci come mi libero ci vediamo.
la mia e' come la tua.... un veto trattorino.... mio padre e mio fratello ogni volta che ci fermiamo ad uno stop o semaforo mi prendono per il chulo..... poi appena accelero non parlano piu' heheehehe !!!!!
premesso che la rumorosità è un aspetto soggettivo, il 320d 163cv del mio amico, dall' abitacolo, mi sembra che sia più silenzioso rispetto alla mia e da fuori mi sembra vero il contrario. Correggettemi se sbalgio a mio avviso il vecchio modello (pre restyling) è meglio insonorizzato.
io ho un 163cv del 2006 e la rumorosita' mi sembra nella norma.In movimento e quando tiro le marce sembra un benzina ,invece al minimo da fermo si sente che e' un diesel,ma ripeto mi sembra molto silenzioso rispetto ad altri diesel.Invece con i finestrini su l'abitacolo e' insonorizzato da paura sembra di andare in giro con un auto elettrica.
ho la stessa auto ma del 2007, e provengo da un benzina e penso che pur essendo un disel e anche abbastanza "cavallato" l'insonorizzazione dell'abitacolo è ottimale, inoltre io ho lo step che rende il motore un pò più rumoroso quando deve prendere giri in fretta le vibrazioni sono nulle, a meno che fai molta coda in città, allora al minimo si perde un pò di confort... a me da' molto più fastidio il rumore del rotolamento degli pneumatici, ma con i cerchi da 18" penso sia normale!
sarà ma a me sembra tutt'altro che un auto elettrica,forse sono io che pretendevo troppo.L'ho confrontata con una A5 sportback 2.0Tdi 170cv e quest'ultima mi è sembrata veramente quasi un benzina.
Io ho guidato parecchie volte il 177 cavalli, e devo dire che quando l'auto ha la temperatura motore bassa è un pelino più silenziosa della mia con 163 cv! Ma dopo 10 minuti io non sento nessunissima differenza in proposito. Mettendo il filtro dell'aria pensavo fosse più rumorosa, mentre invece è più cupo e meno tintennante il suono del motore e a me piace di più Quando avevo quel cazzarola di modulo era assai rumorosa quando era inserito, mi hanno detto: è certo che è più rumorosa hai gli iniettori che piangono Da quando ho fatto la rimappa, in accelerazione la sento più silenziosa, in confronto a quando ne avevo 163 cv, forse questa sensazione è data anche dal fatto che l'elasticità che è impressionante! Falla vedere se la senti rumorosa fuori dal normale!!!!!!
Il fatto è che prima devo compararla con una uguale per capire se è rumorosa più di quanto dovrebbe esserlo,comunque a Gennaio ho fatto il tagliando e credo che se ci fosse stato qualche problema me lo avrebbero detto,l'hanno guidata anche loro!