ciao ragazzi, ho montato le ebc rosse sull'anteriore, per i primi 100km sembrava tutto normale, poi all'improvviso quando sto piano piano quasi per fermarmi fanno un fischio forte, poi se pelo il pedale del freno piano piano per fermarmi il fischio diventa tipo un ""uuuuuuuuu"""!!! cè quialche modo per togliere almeno questo "uuuu"??? aspetto risposte!! grz!!
Le hai montate da poco?Quanti km hai gia percorso? Molto probabilmente si devono ancora assestare per benino....
su per giu in tutto 150km... hanno cominciato a fare il fichio ed il rumore da poco..il fischio neanche tanto fastidioso.. ma il rumore quando sfioro il pedale del feno al semaforo odioso...pare che arriva un treno...
Pasta di rame,la trovi in tutti i negozi di autoricambi!! Va messa ai lati,dove scorrono le due pastiglie! Non ti aspettare notevoli cambiamenti,c'è anche chi ha montato la piastra antifischio e non ha risolto nulla!!
per il fischio non mi interessa tnt è un attimo che fischia poi smette, è per il "uuu"" cmq di lato dove di preciso non ho capito..
monto le rosse da quasi 10k km e pochissimo fischio... mi han deluso un po nella frenata però... (mi pareva che le originali frenassero meglio... però queste le ho pagate la metà... Scusateeee!!!)
Praticamente quel rumore che tu senti è dovuto allo sfregamento della pastiglia sul portapinza,dandogli quella pasta fai si che scorra meglio!
il fischio non è troppo forte ho sbagliato intendevo il uuuuu quando pelo il pedale del freno...che pare come che quando la pasticca sfiora il disco faccia quel rumore, se pesto forte no invece. ora provero con questa pasta di rame vediamo un po.. grz r3z m3!
Anche io monto EBC rosse da diverse migliaie di chilometri, e mai nessun fischio,magari sono un pelino ruvide nelle frenate decise, ma niente sibili e ululati,ne in velocità ne da lenti.
_quando montai le rosse, in accoppiata ai dischi forati, non fischiavano... emettevano dei barriti!!! _il tutto durò circa 700/800 km, poi tutto tranquillo.
Guarda quel verso che hai scritto me l'ha fatto anche la mia,il giorno dopo averle montate dovevo andare in pista e subito uscito aveva smesso sia di fischiare che di ululare e mi ero pure preoccupato del perchè non lo faceva piu' penso che qualche frenatina convinta ti faccia sparire quel brutto rumore
Le ebc gialle se non si scaldano un po non frenano! Una volta abituato alle pasticche della casa dovendo fare una frenata di emergenza mi ero spaventato a morte perchè l'auto sembrava non frenare con sufficiente potenza.
eh eh, se la cave discretamente, anche come km si fa poco, io adesso è la seconda partita di ds2500, x l'uso che faccio io, vanno da dio e fanno anche molti km, solo che quando ci tiri molto dopo 15 frenate nn frenano più..
infati ora vedo fra qualche km in piu..sto solo a 130 150 su per giu...al massimo le butto al tevere!!!! hahaha