Dopo 3 mesi dall'acquisto,stasera mi sono accorto che anche con macchina chiusa,lo sportello carburante rimane libero,cioe' se lo puo' aprire.Praticamente,il piolino sulla sx che dovrebbe con il suo movimento bloccare lo sportellino non fuoriesce,e' bloccato tutto dentro....Come posso risolvere questo problema?Funziona con valvola ad aria come sui Mercedes o e' un meccanismo con valvola elettrica?Ho notato anche che dall'interno baule sembra alquanto inacessibile,anche se ho trovato un dispositivo da tirare di colore verde,che potrebbe essere il dispositivo di sbloccaggio se lo sportellino non si apre....ma se il piolino di chiusura non fuoriesce...Azzo si fa'???Controllate anche i Vostri,dato che si parte dalla convinzione che se funziona la centralizzata delle portiere e' ovvio che funziona tutto....come pensavo io fino a mezz'ora fa'.....
E' elettrico http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=DL71&mospid=47545&btnr=41_0053&hg=41&fg=25 Dovresti vedere se almeno da segni di vita come per esempio se fa rumore.
Verifica il connettore, potrebbe essere ossidato. Se non va ugualmente verifica con un tester se gli arriva tensione in fase di apertura e chiusura prima di acquistarlo nuovo.
Domanda stupida: si apre anche quando hai chiuso la macchina con la centralizzata?? Io proverei a lubrificare con dell'antiossidande il perno e proverei ad agitarlo leggermente per vedere se si muove, proverei a portellino aperto a chiudere la macchina e deere se per caso si muove o almeno accenna a farlo. Il tirante che ahi visto dovrebbe essere quello dello sblocco del portellone (se non ho capito male).
Il piolino e' sempre bloccato aperto,il tirante verde e' proprio dello sportellino,dato che sull'impugnatura ha disegnato la colonetta del rifornimento...