BMW - Audi - Mercedes?

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da falconfab, 9 Aprile 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. falconfab

falconfab Kartista

84
    0
    9 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    530d e60 - 530d e39 Tit.-RST1000
    Ciao a tutti,
    sono giorni che leggo il forum partendo dall'ultima pagina... sto valutando di cambiare la mia splendida e39 con una e60 (magari 535d :eek:) e beh sì... voglio approfittare del calo prezzi... #-o
    Ma il punto è questo, trovo continue critiche alle BMW [-X)... non si tratta di cose concrete ma di.. valutazioni, gusti etc.:-k insomma nulla di quantificabile o oggettivabile... si parla d'interni, comfort, linea...
    è come se in questo sito ci fossero più "tifosi" Audi - Mercedes che amanti di BMW :confused::confused: . Dunque mi viene un dubbio... perché ci ostiniamo e continuiamo ad acquistare da monaco? :-k:-k
    Allora lancio un'idea... facciamo una graduatoria su quello che pensiamo di BMW - Audi e Mercedes

Proviamo a fare una classifica in ciascuna di queste caratteristiche? (o anche altre caratteristiche che ritenete importanti)

a) Prestazioni cronometriche
    b) Piacere di guida
    c) Qualità motori
    d) Contenuto Tecnologico
    e) Costo d'esercizio
    f) Lusso
    g) Comfort di marcia
    h) Qualità costruttiva
    i) Silenziosità
    l-z) caratteristiche da aggiungere ](*,)

1 la migliore
    3 la peggiore

p.s. non sono o.t. perché m'interessa soprattutto il parere di quelli che: le serie 5! :-D

2. falconfab

falconfab Kartista

84
    0
    9 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    530d e60 - 530d e39 Tit.-RST1000
    BMW AUDI MERCEDES

a) Prestazioni cronometriche 1 2 3

b) Piacere di guida 1 2 3

c) Qualità motori 1 3 2

d) Contenuto Tecnologico 1 3 2

e) Costo d'esercizio 2 1 3

f) Lusso 2 3 1

g) Comfort di marcia 3 2 1

h) Qualità costruttiva 3 2 1

i) Silenziosità 2 3 1

esperienze? questa è la 4^ BMW che ho in famiglia... più qualche sporadico contatto con Audi e mercedes

insomma :-D

3. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    il titolo del 3d mi sembra un po generico...:-k

4. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    che si elogino e al contempo si critichino è normale ... hai una macchina e ne conosci pregi e difetti ...

... poi c'è sempre qualche idiota che viene qua a fare commenti gratuiti su auto che non possiede e non conosce ... evidentemente per intrattenersi la vita non gli ha riservato di meglio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...

5. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    non sto qua a far classifiche che sono molto personali...

ma ti posso dire che avendo avuto due e39 un certo giorno mi è venuta la voglia di passare alla e61 530 231cv del 2006.

la mia esperienza è...

bè... dopo i primi tempi di entusiasmo ho visto che invece di crescere ...son sceso e dopo neanche un'anno l'ho venduta.

cioè la qualità della e39 sulla e61 è un'utopia.

aspettati un'auto più rigida e meno confortevole ( a me spaccava la schiena), che senti molto di più i viadotti ecc...che scricchiola quà e là...che ha particolari che come li tocchi si consumano...pelle scarsa...elettronica navi obsoleta e lenta...cambio con fastidiosa brusca botta di potenza nelle ripartite, per non parlare dei difetti ormai cronici che hanno tutte verso i 100.000km ( per fortuna l'ho venduta prima) tipo puleggia, collettori,compressore livellanti, lamelle, ecc ecc, si tutta roba da qualche migliaio di euro al colpo.

insomma bella auto esteticamente ancora piacevole, ma con qualche rognetta di troppo. fossi in te aspetterei la nuova ma ovviamente non la trovi a prezzi di saldo come le e60/61 che ormai costano meno che una punto.

Ultima modifica di un moderatore: 10 Aprile 2010
  6. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Prima di aprire nuove discussioni, cortesemente usa il tasto cerca, ci son già svariate discussioni analoghe, potrai fare le tue domande allacciandoti a uno dei topic correlati in corso, capirai da solo, che se ogni utente aprisse un topic per ogni domanda, sul forum ci sarebbe il caos. Chiudo.

Link funzionalità di ricerca.

http://www.bmwpassion.com/forum/search.php

Grazie per l'attenzione.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina