Su una copia di Automobilismo mi ricordo di aver letto un confronto tra queste due auto che dava vincente la BMW anche se di poco. Voi che ne dite? Qualcuno ha provato la Cayman per sapere come va? E' un confronto interessante perchè se davvero la Z4 è superiore alla "piccola" Porsche, quest'ultima viene veramente venduta ad un prezzo ingiustificato. Ciao
bè... la cayman secondo me è da paragonare alla M! ma cayman o caymanS?! perchè quella normale neanche la prendo in considerazione....
forse ho trovato qualcosa che può interessartihttp://http://www.youtube.com/watch?v=Tuj7yumLuR8&mode=related&search=
Raga, una (la Z) è la mia, l'altra l'ho provata.... avevo letto anche io l'art di Automobilismo, e concordo pienamente.... per me non c'e' storia...
LA CAYMAN qualcuno dice che nella versione base e' un polmone, dipende poi chi l ha detto cosa guida normalmente. di telaio e freni certamente migliore la cayman, da quel che ho letto dappertutto, con il 3.2 viaggia che e' un piacere, con l entry level comunque per le mie esigenze sarebbe gia' ok, ma sicurametne io sono abituato male . quello che ho letto invece in tanti posti e' che il suono del 2.7 e' un po' smorto. c'era proprio da ste parti un confronto/dibattito diretto, che avevo letto, e ribadisco la cayman vinceva in telaio/distribuzione pesi e anche divertimento. cosa non poco importante, la cayman per me manterra' valori molto alti, sicuramente molto di piu' della z4 (auto che a dir poco io adddorro) esteticamente mi piace da pazzi la z4, ma solo con kit m la cayman e' sinuosa, sembra un animale, e con colori accesi e' uno spettacolo, ma costa di piu', non si trovano le offerte della biemme, e ogni minimo accessorio si paga da vera porsche
si ma se la Z4 non la provano col 18 (senza runflat) e con l'assetto M non può rendere dinamicamente come le altre! la Z sembra che deve andare a fare un rally per quanto è alta col passaruota... ecmq la porsche è superiore come telaio e come freni come giustamente detto e come invece non risulta dal video!
Eccovi accontentati: http://www.automobilismo.it/edispor...9BC48213B5835FC1C125722D00491292?OpenDocument Comunque i voti dalla rivista sono: BMW 8,1 Porsche 8,0 Ciao Devil
ancora come sopra... la Z senza per lo meno l'assetto M e il 18 con gomme normali io non la prendo in considerazione!
e comunque avevo letto su porschemania un confronto tra cayman vs cayman s, e pare che tutta questa differenza di prestazioni tra le due non sia cosi evidente, a detta loro. Io quando dovetti decidere per la mia andai a provare la cayman s e devo dire che mi piacque molto. A dire il vero l'unico motivo per il quale non la acquistai fu il prezzo(a parità di optional veniva 15000 in più dell'emme)e il fatto che è un po troppo vistosa per me. Comunque, guidabilità fantastica per la porsche, sicuramente è più facile da portare al limite per la maggior parte degli utenti. Presumo sia lo stesso discorso anche per il cayman base vs z4 3.0 . Cmq tra il cayman s e la emme di motore c'è un abisso. E secondo me anche tra cayman e z4 3.0.
Avevo un'S3 210cv che dopo un paio d'anni, nel 2003, ho sostituito con una Boxster S 260 cv. Prima di acquistarla avevo provato la 2.7...delusione, mi aspettavo chissà che auto visto il marchio, invece andava meno della mia, amatissima, S3! Ho deciso per il 3.2, dunque, ordinata sulla fiducia del motore e dei 260cv, ma anche qui non sono stato soddisfatto al massimo. Abituato al 1.8T Audi, ai bassi con la Boxster mi veniva voglia di saltar giù in corsa a spingerla e ricordo con amarezza di avere preso un distacco da una 530d allora appena uscita, tra le viuzze della città. Poi superati i 4000 giri cominciava a cantare, a 6000 gridava da paura, allora diventava divertentissima, ma che fatica a riprendere in seconda quando rallentando andava giù di giri. Molto più viva ai bassi mi è sembrata la Z4 3.0si, e per me questo è importante, perchè sicuramente in pista la Boxster S sarà stata uno spasso, ma quando uscivo lento nelle curve strette in città con motore a 1500 giri, schiacciavo e l'auto rimaneva ferma...non era una bella sensazione! Non potevo certo buttare dentro una prima o girare l'angolo sempre agli 80 all'ora!!! Venduta la Boxster, mi sono reso conto che non vale quello che costa, neanche i modelli attuali, e che l'unica Porsche che merita di essere acquistata è la 911. Una Boxster usata è già una scelta più intelligente, ma comunque un modello recente costa ancora come una Z4 3.0 nuova e questo non lo vedo equo...con €50000 invece di una Boxster usata del 2005/2006 (vedi su autoscout24) mi prendo sicuramente una Z4 M semestrale, o una serie 6.
io le ho guidate tutte, cayman, cayman S, z4 3.0si e M. tra cayman e 3.0si x me non c'è storia....la z4 vince su TUTTI i fronti. la cayman è + equilibrata grazie alla disposizione del pesi, ma con la z fai tutto e con una prestazione maggiore. tra S e M vince la M, ma la porsche è + facile da guidare, gestire, da portare al limite....la M è + "difficile" esteticamente mi piacciono entrambe molto....però credo che la Z abbia un rapporto prezzo/prestazioni migliore rispetto alla cayman
Il Cayman è abbastanza simile al Boxster, non per nulla è la stessa macchina. Ha nell'intuitività il punto di forza. E a tanti questa caratteristica piace. Io quando l'ho guidata ma ha subito dato l'idea di una sintesi tra un'Elise e una M3. Se in senso positivo o negativo dipende un po' dai gusti, io trovo che sia agile ma non ci fai quello che fai con l'Elise e con un motore un po' meglio ed elastico, ma lontanissimo dal 3.0Si per non parlare dell'M3. E come sound non vale un 6L BMW, e lo sterzo è di diametro elevato e la pedaliera è fatta meglio quella BMW. Molti dicono che la S è diversa: lo spero che per chi l'ha comprata al posto di una M3 E92. La mia E91 è molto più fisica e virile da guidare. Se una Porsche deve preoccuparsi di una Touring che senso ha?
hai presente una pietra?! ecco la spalla è fatta così! quindi sulle asperità zero assorbimento, sul bagnato zero aderenza, in trazione hai una gomma che non si corica però hai uno sterzo più preciso chiaramente! in più pesano di più e quindi maggior massa non sospesa e maggiore massa rotante non sospesa!
Non è proprio così: l'aderenza c'è abbastanza, solo che hai un brutto feedback che ti porta a non azzardare più di tanto.:wink: