Ciao a tutti! Due giorni di seguito mi suonava l'antifurto della mia 523i e39. Si accendeva accidentalmente senza un spiegabile motivo verso mezzogiorno.. La aprivo - richiudevo e dopo 3-5 min cominciava suonare di nuovo.. Di quello che posso insospettire - che in quelle ore al sole la macchina (nera di colore) si scaldava di piu. Magari un surriscaldamento provocava l'accensione dell'allarme?!... Tra l'altro e partito il sensore di temperatura. Segnava dai +25 a +49 gradi(5-17 reali).. Ieri l'ho mosso un po' - adesso segna dai -20 ai +15 gradi(8-22 reali). E oggi non ha suonato al mezzogiorno.. L'antifurto puo essere legato in qualche modo alla temperatura? Senno' , datemi qualche indizio(una centralina,sensore?), cosa potrebbe essere? A qualcuno di voi e capitata una cosa simile?
Guarda lo fa ogni tanto ma non mi sono mai posto il dilemma quindi mi associo anche io a questa richiesta...!!
L'elettrauto mi ha fatto aprire il cofano e puntato il dito contro l'interuttore di chiusura del cofano (posto sul bordo del parafango destro poco in su dalla freccia del faro destro). Non ha fatto la diagnosi. Pero ha detto che questo interuttore rotto(come sulla mia) puo provocare lo scatto accidentale dell'antifurto. Il filo dall'interuttore e stato staccato. Mi ha detto di isolarlo dopo. Era convinto che l'allarme non suonera piu.. Invece giorno dopo.. due volte.. sempre all'ora di pranzo! Mica la biemmevu ha fame e vuole che le metto qualche 50 euro di benzina dentro??!..
a me antifurto ha fatto una volta il scerzetto, che mi ha costato di 180 euro (ho dovuto sostituire il modulo dell alarme, perche a improviso auto non partiva piu) problema che l'allarme commanda anche l'accensione dell auto... in ogni caso, se scatta all improviso, siccuramente c'e qualche contatto in corto...o una delle porte, o altro sensore, che con salita della temperatura comincia a dare i numeri....
Allora, la mia bimba ha troppo caldo al sole e comincia a piangere? Mi sembra (sembra e!:wink:) di avvertire ogni tanto un odorino diverso.. Ma non sempre.. (io sono uno che ognitanto prima di accendere il motore apre il coffano e annusa,guarda e tocca.. E non importa se devo andare a Milano o dietro l'angolo a prendere il pane.. ) Ascolto come suona ogni volta che la chiudo e apro.. Da 2 mesi, quando ho presa chiave nuova e apparso un rumorino nuovo: motore del lucchetto della porta di lato guida fa un "z-z-z" un mezzosecondo piu del prima. Mi sembra che fa piu fatica ad aprire o gli arriva segnale con ritardo.. Poi se c'e la porta chiusa male al momento che schiacci il tasto per chiudere la macchina fa due "bip" corti come sempre,pero ti fara un "biiip" lungo per avvertirti che non e chiusa bene.:wink:
Se l'antifurto ha i sensori di movimento ambientale ad ultrasuoni o infrarossi il cambio di temperatura interno può cambiare la mappatura che la centralina si fa quando si mette in funzione, la prova la fai così...lascia il tettuccio aperto e accendi l'antifurto, oppure se non hai il tettuccio apri un pò i finestrini vedrai che circa dopo mezzora se la macchina è sotto il sole scatta l'antifurto, in pratica al variare della temperatura interna troppo velocemente le onde emesse dai sensori vengono alterate e la mappatura creata in precedenza non corrisponde quindi per lui è entrato qualcuno in auto...
Kakkkio! Questa è troppo studiosa! Non c'avrei mai pensato! E vero.. ho i sensori.. ed avevo abassato i vetri proprio un dito.. Oggi invece gli ho lasciati chiusi e non ha suonato l'allarme!.. Domani faccio la prova dei "vetri abassati".. Comunque c'e sempre da scoprire e imparare! Ma.. come fanno 'sti teteschi con la macchina al sole tutta chiusa??? Dopo una giornata sotto il sole io sui sedili di pelle nera potro cuocere le uova(in tutti i sensi)!
Pero.. oggi ho fatto la prova, con tutti finestrini aperti un pochino - niente. Ho lasciato la macchina al sole per tutto il giorno - niente! Sono venuto apposta 4 volte durante la giornata chiedere ai operai che lavoravano li vicino se ha suonato l'antifurto - neanche un "bip"! Insomma,e un mistero!
Io non porto in giro la benzina vecchia:wink:. Se facevo il pieno e poi andavo fino alla riserva avrei adesso dentro la benzina ancora dell' anno scorso. Preferisco una volta al mese mettere dentro 30 euro di benzina tanto che la lancetta mi segna piu di 30. Cosi la mia bimba faccio mangiare la roba sempre fresca!:wink: [/QUOTE]