Ragazzi premetto che non ho trovato nulla con il tasto cerca... adesso che arriva la primavera si tende a tenere i finestrini abbassati e durante le partenze noto uno strano rumore, un certo "TAC" come se si tendesse qualcosa o si sganciasse qualcosa...che cavolo potrebbe essere?....non ho voglia di andare sempre in officina, cavoli sta macchina sta passando piu' tempo in officina che con me ....a nessuno capita?potrebbe essere la cinghia da tendere? bo.... comunque confido nei vostri consigli....:wink:
sembra nella parte posteriore....se non sbaglio...ma non all'interno dell'abitacolo...e' un rumore metallico che sento solo con i finestrini aperti...ho pensato addirittura alle pinze dei freni...
potrebbe essere piu' simile a un CLONK come suono (PS: mamma mia, sembriamo dei matti, ormai ridotti a cercare di far comprendere i difetti delle nostre auto con parole assurde!!!)?? In tal caso potrebbe essere il solito gasolio che sbatte all'interno del serbatoio, o il galleggiante mi sembra. Nessuna ne è esente, a meno che uno non ascolti sempre musica e quindi non sente i rumori vari.
Si e' vero...ormai sembriamo dei matti..con sti clock - don - tac - ecc...comunque il rumore del serbatoio ormai lo conosco da un po'...e so che non e' lui...diciamo che e' un rumore tipo sotto sforzo, come dice raffo 36...ma anche se parto in piano lo fa', non solo in salita.....certo che ste bmw (non tutte..dipende se hai sfiga) le fanno proprio con il buco del cxxo!!!
fai una prova accendi la macchina rimani con lo sportello aperto e in freno a mano inserito ora inserisci la seconda marcia e prova a spostarti (che non si spostera .... senza fare spegnere la macchina) quindi gioca con la frizione vedi se riesci ad individuare da dove proviene oh!!! non prenderci gusto!! al motore non gli piacerà molto
A me nel caso che proponi tu Raffo, fa un rumore tipo di PADELLE che vibrano e sapete cos'era? Il filtro antiparticolato che vibra. Già rilevato tempo fa, domani mattina me lo cambiano in garanzia. Sperando che sia quello e non altro!!!!!!
Provero' a fare cosi'....anche se gia' immagino che dovro' portarla dal dott. BMW....comunque il rumore di padelle lo fa anche a me qualche volta...sinceramente sono un po' stuffo di correre dietro a padelle, pentole e filtri...avra' anche un bel motore la BMW ma vengono fatte troppe pecche.... Comunque ringrazio per le considerazioni.....
il perche' nn lo so, ma a ma lo fa sopratutto con le post, dopo lunghe soste col freno a mano tirato, ma a volte anche dopo aver frenato con una semplice retro......
magari la tua macchina è la reincarnazione di guido nicheli il cumenda dei film di vanzina allora quando parte fa TAAAAAAAAAC ahhaha scherzi a parte domani provero' a sentire se lo fa anche la mia!!
e' vero adesso che ci penso e' vero...la sera la lascio in garage e il mattino dopo quando vado a riprenderla il primo "tac" e' quello che sento piu' evidente... Prova DAVIDEVM....facci sapere se anche la tua si e' reincarnata nel cummenda .....
ragazzi.....vivetele con più serenità ste macchine:wink: vada per i coprimontanti rumorosi, o il galleggiante del gasolio che sbatte........ma alcuni rumori sono normali.....mica sono pezzi di granito :wink: