Probabilmente causa un colpo di sonno, mi son ritrovato a sfidar le leggi della fisica... Insomma, strada statale, curvone a destra e muretto+guardrail. Ovviamente non ho fatto la curva ma baciato il muretto/guardrail con il muso e il posteriore del mio bmw... Grandi complimenti alla bmw, non pensavo davvero fosse cosi' tosta! I danni ci sono, ma io non mi sono fatto nulla e sono ancora qua a raccontarvi l'accaduto (un angelo custode mi ha salvato? boh non sono scaramantico ma una presenza divina c'e' stata, nemmeno un graffio, e non penso andassi molto piano...). Ora, venendo al sodo, provo a postare un paio di foto fatte con il cellulare (scusate la bassa qualita'). Voi cosa pensate? E' recuperabile? Cosa posso andare a spendere? http://img708.imageshack.us/img708/8173/photo0013f.jpg http://img714.imageshack.us/img714/8135/photo0015b.jpg
inanzitutto mi dispiace molto massima solidarietà però come dici tu molto importante che tu non ti sei fatto niente :wink: dalle foto mi pare che all'anteriore il danno non è grave be il posteriore vedendolo così sembra una bella botta però li alla fine è tutta carrozzeria si dovrebbe sapere come è messa la meccanica non saprei consigliarti, be sicuramente sara un buona cifra mi spiace ancora
un consiglio spassionato?.....mandala in africa o romania,avrai oltre 2500€ di danni se poi riesci con pezzi usati(fianchetti vari) a sistemarla con poco tienila!
tutto dipende se la meccanica dietro è a posto (davanti lo sembra) se fosse così magari con qualche pezzo su ebay o qualche rottamaio, la metti a posto con cifre non esorbitanti.
infatti spero di no per il ragazzo ma per me qualcosina di meccanica è andato è una bella botta ripeto spero di sbagliarmi con tutto il cuore:wink:
Le fiancate sono integre, sul lato sinistro nessun danno, a parte la gomma posteriore sx con camber positivo (mi sa che ho piegato i braccetti). Per l'anteriore ho gia' un fianchetto preso tempo fa qua sul forum, gia' del colore della mia auto. Davanti cosi' per quel poco che ho visto avrei: faro+freccia+supporti vari e forse la traversina anteriore, paraurti, il cofano ha solo un piccolo segno sullo spigolo in punta (ma non si apre). Ma al posteriore... azz! Si vede perfino la batteria dall'esterno... La ho riportata a casa e viaggia senza rumori strani, soltanto il volante storto a sinistra per andare dritto (penso dovuto alla botta sulla ruota post sx). Cavolo avevo finito di far tagliando, cuscinetti e balle varie il mese scorso, era perfetta... son veramente demoralizzato! Ripararla? Bella cifra da spendere. Venderla a pezzi per ricambi? Ci metto una vita. Venderla cosi' com'e' e cambiarla? Boh chi la compra e quanto mi danno? penso poco o nulla. Argh!
Mi spiace per l'accaduto, il danno è davvero rilevante ( credo che l'auto dovrebbe essere anche portata in dima - tra lavoro e materiali di recupero ci stanno buoni 3500-4000 eur - ) Al posto tuo la radierei x export tenendomela per ricambi e ne comprerei una usata a 4 soldi ma integra e di 2 ne farei 1 buona.. in ogni caso, qualsiasi strada vuoi intraprendere non sarà x te favorevole ma la cosa essenziale è che stai bene e sei qui a raccontarlo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Rieccomi tra di voi! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Giusto un paio di giorni fa son passato sul luogo dell'incidente... e non posso fare altro che quotare il tuo messaggio! Cavolo se non era per quel guardrail e il muretto successivo... Ok, ora torno a rompervi le palle he he Fari nuovi (ebay.de ovviamente, led al post, e xeno+angel eyes all'anteriore), accessori vari (rinforzo paraurti, plastiche ecc) sempre su ebay, parafango dx gia' ne ho uno d'avanzo (acquistato tempo fa grazie a questo forum). Per quanto riguarda i paraurti pensavo di prendermi il kit Mtech2. Le inserzioni che avevo visto sono scadute, voi per caso avete qualche venditore ebay (o altro, basta che siano seri) da consigliarmi? Para ant con fendinebbia+post (piu' eventualmente minigonne e accessori per l'anteriore se c'e' il prezzaccio, senno' aspetto). Per il resto a parte un braccetto non dovrebbe mancare nulla, aspetto solo la risposta del carrozziere per la verniciatura+lamierati posteriori. In alternativa visto la poca differenza di prezzo sull'usato pensavo ad un 330d, ma ho un po paura per i consumi, col 320d ho sempre fatto dai 15 ai 20 al litro senza nemmeno star troppo attento al piede destro, non vorrei tornare a far felici i benzinai.
facci sapere, al momento penso non mi serva nulla, (ho già speso troppo) ma magari qualche cazzatina mi salta fuori
allora anteriormente piu o meno stesso danno mio paraurto,parafango,faro parasassi,staffa ammortizzante,staffa paraurto e qualche cosuccia pezzi nuovi originali + carrozziere 2500€ non originali nuovi 1300€ originali usati 1400€ posteriormente non saprei dirti
guarda se riesci ad aggiustarlo... altrimenti mandami un pm che ne ho uno io di cofano:wink: Solidarietà per l'accaduto.... alla fine l'importante è che non ti sei fatto nulla... La biemme si ripara (anche se,lo so, il dispiacere è tanto):wink:
Mi dispiace tanto per l'incidente.. mah personalmente ho visto bmw distrutte completamente (rispetto alla tua...) che con un po di lavoretti sono tornate nuove...magari ti potresti fare un bel giretto da qualche demolitore e riesci a recuperare qualche pezzo per la tua biemme.. che sono sicuro che tornerà nuova con un po di pazienza !!!! =)
Gia' scusatemi, ho dimenticato di dare notizie su com'e' andata. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Trovato un carroziere onesto con circa 2.000 euri il biemme sta meglio di prima! (tutti gli altri andvano dai 4 i 6mila come preventivo). In proporzione sono andato a spendere quasi piu' per i "piccoli dettagli" (plastiche, plastichette o altre cavolate tanto per tornare ad aver tutto pari al nuovo) che di carrozzeria per l'incidente. Per tutto il resto beh... il mio bonus penso di essermelo giocato, i miracoli capitano una volota sola. Occhio ragazzi, basta un'attimo! :wink:
Il fianco posteriore e da cambiare... E il lavoro piu grosso.... Davanti dai e' recuperabile bene....