ieri purtroppo mi hanno tamponato e mi hanno danneggiato anche lo scarico...ma dato che non tutto il male vien per nuocere stavo pensando di cambiarlo però,siccome porterò sicuramente l'auto in una carrozzeria bmw,volevo sapere se c'è ,a parte quello originale,qualche altro scarico sempre della bmw,quindi originale della casa e omologato per la mia,perchè non voglio passare alla motorizzazione avete qualche info... grazie
orcavacca! mi spiace! :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Vedi se vale la pena passare a qualcosa di più sportivo, supersprint puoi prenderlo in conce e puoi farlo rientrare nel rimborso dell'assicurazione.
Azz mi dispiace Alberto... ...tu macchina a parte tutto bene? Per lo scarico potresti vedere anche un Supersprint, Eisemann, Remus omologato... ...che non necessitano se non erro di visite in motorizzazione... ....basta avere dietro il certificato del TUV :wink:
grazie ragazzi...si stiamo abbastanza bene...:wink: non volevo uno scarico non bmw speravo ci fosse il performance della bmw o quello della gts sempre però per la bmw non è cosi lo scarico è omologato si ma non è omologato con l'auto cioè,se cambio lo scarico l'auto non è nata con quello scarico quindi,bisognerebbe,andare alla motorizzazione a farlo inserire sul libretto :wink:
azz. ...mi spiace..... per lo scarico che avevo sulla macchina precedente, alla revisione mi avevano detto che in quanto "sostituzione" e non "modifica" non si deve agiornare il libretto, l'unico punto è che lo scarico deve essere omologato ma sopratutto i db non devono superare quelli a libretto...... ad es se lo scarico è omologato a 96db e l'auto a 94db, cmq non si potrebbe montare....
Io invece ho vinto la tamponata ieri dopo pranzo, da passeggero, su una Fiat Panda... beh è più robusta di quello che mi aspettassi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io ho sempre messo scarichi race e non son mai andato alla motorizzazione perchè i caramba non sanno distinguerlo...quindi montalo e basta! :wink: Giacchè ti trovi dai colpo di martello ai fari posteriori.....così metti quelli a LED
urca Alberto mi dispiace!! /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non tutti i mali vengono per nuocere ... vai di fari a led /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> quasi quasi ti venderei il mio scarico, ho giust'appunto trovato un Akrapovic LOL
Assolutamente no. Uno scarico omologato è considerato ricambio conforme all'originale e non richiede alcun aggiornamento del libretto di circolazione; per superare eventuali controlli delle FdO è sufficiente tenere con sè il certificato di omologazione europea (non il certificato TUV, quello non vale). Se ti mandano alla motorizzazione fai ricorso, lo vinci e ti pagano le spese legali oltre al fermo macchina. Lo dico per esperienza lavorativa :wink:
ahn ok...pensavo bisognasse reimmatricolarla :wink: e le auto vecchie son ben più robuste delle moderne...anche se la 107 era ridotta male confronto la "bottarella" che c'è sulla mia :wink: è che c'è troppa distanza tra la zona marmitta ai fari posteriori mitico!!! il fatto è che lo scarico preso "fuori" l'assicurazione non me lo passa... una volta riparata l'auto il liquidatore passa in carrozzeria e paga,previa visione del danno... idem come per Enrico...:wink: :wink: ok...capito...
quella nuova di panda, con quella vecchia mi sa che eravamo al pronto soccorso /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> in ogni caso mi è venuto fuori un pò di mal di schiena
ahn ok io ho avuto quasi subito amle al collo anche perchè mi son girato perchè l'avevo visto arrivare...la mia ragazza invece l'ha avuto dopo 2 orette e il giorno dopo siamo stati tutti e 2 a casa perchè ci sembrava di essere ubriachi all'ospedale hanno dato 25 giorni a me e 18 a lei