Ciao a tutti ho ordinato una x6 40 d e ho il dubbio sui cerchi appunto 214 0 219? le auto che ho avuto modo di vedere montano tutte o quasi i 214 e qualcuna i 19 258 che sembrano simili ai 259.Ho notato che i 19 258 i cerchi posteriori sono + concavi degli anteriori e Vi chiedevo appunto se i 259 sono concavi o diciamo piatti? p.s. se c'è chi li possiede mi può gentilmente postare una foto?grazie 1000 x l'attenzione
Ciao e auguri per il super mezzo, sia i 214 che i 259 sono concavi, i posteriori piu' degli anteriori per via del canale del cerchio piu' largo. Esagera e metti gli aero 297. Le misure dovrebbero essere all'anteriore 10x20 ET 45 e al posteriore 11x20 ET 30. Qualcuno conferma?
L' ET o offset e' la distanza dell'asse del cerchio tra la base di attacco del cerchio al mozzo dell'auto e il mozzo stesso ed e' espresso in mm. Piu' l'offset e' basso piu' la ruota sporgera' verso l'esterno e viceversa (sempre a pariata' di larghezza del canale del cerchio). Quindi l'ET non e' altro che lo spostamento laterale(in positivo o in negativo) del cerchio rispetto all'asse del mozzo ruota espresso in mm. Spero di essere stato chiaro.