Questa mattina ero al lavoro (Pasqua) ed in un monento di stad by atterro su RAI1 mentre una signora raccontava la sua storia. Era in coma. Raccontava: >Ero in uno stato di benessere straordinario, una luce immensa mi illuminava e mi attirava a se, sensazioni indescrivibili, sentivo mio padre che mi diceva questo non è il tuo posto, devi tornare alla vita terrena, ma io stavo troppo bene li.< Intanto in ospedale accanto a lei sua madre che non smetteva di pregare ed i medici: >Signora sua figlia semmai si risveglierà rimarrà su una sedia a rotelle, resterà paralizzata .........> Passano i giorni e le condizioni di salute peggiorano ed i medici: >Signora sua figlia sta peggiorando da un momento all'altro ci può lasciare> Arriva il giorno del suo compleanno che coincide con l'anniversario della morte di Padre Pio, le condizioni di salute irreversibili, e mentre la mamma era li nella stanza viene investita da un profumo intenso di fiori, (per chi non lo sa quel profumo l'hanno sentito alcuni miracolati prima del miracolo), allora la mamma: >E' Padre Pio, ora si sveglia> DI li a poco la signora in coma si sveglia , inoltre a differenza di quanto dicevano i medici sulla paralisi, sedia a rotelle eccc....., la signora non ha niente di tutto ciò, è completamente guarita Ora, io non credo nei miracoli, la penso come Margherita Hack, ma mentre ascoltavo questa storia un pò la pelle d'oca mi è venuta. Io credo che sono tutte coincidenze, per esempio su un milione di malati che vanno in pellegrinaggio a Lourdes o San Giovanni Rotondo è probabile che alcuni di loro si salvino e si grida al miracolo, ma io credo che sarebbero guariti anche se non si fossero recati in quei luoghi, perchè dovevano guarire e basta. Cosa ne pensate, credete nei miracoli, avete avuto esperienze concrete in famiglia che vi hanno fatto credere che i miracoli esistono davvero ?
mia zia è guarita da un brutto male dopo essere andata da padre Pio, ha sentito il profumo di rose...l'ha sentito anche mia nonna che era di fianco a lei. Bho io nn credo
Io ci credo nei miracoli. Ci sono stati casi in cui veramente certe persone non potevano guarire secondo i medici. Come si spiega? E le apparizioni della madonna e di Padre Pio dove le mettiamo?
cercando di non infrangere il regolamento che vieta di trattare argomenti religiosi io dico che...coincidenze non sono..ma è un parere prettamente personale...risultato di lunghe riflessioni...
E' chiaro che ognuno è libero di pensare come gli pare,ma ricordiamoci anche che al giorno d'oggi è molto difficile che la scienza sbagli. :wink:
addlightness mi ha risparmiato di srivere un post. la penso esattamente come lui :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io ci credo...qui nel mio paese con l'ulimidità su una parete è uscita la faccia di padre pio...un altra dove mia zia ha visto la madonna e poi è guarita...insomma i fatti ci sono...
In diverse apparizioni tra le altre cose erano presenti più persone,quindi non può essere nemmeno la testimonianza di un folle. :wink:
... una delle cose più blasfeme mai viste (e dire che ascolto black metal... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)
Anche per più individui? No. :wink: Detto ciò,non significa che sono schierato interamente dalla parte della Chiesa. Sono consapevole che durante il corso dei secoli questa ha rotto le balle alla scienza,anche quando quest'ultima aveva ragione. Però da buon Cristiano,anche se non del tutto praticante,credo nei valori della religione Cattolica. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io ci credo... ...e credo in un certo senso di averne beneficiato anch'io con la mia famiglia... ...qualche anno fa ero in macchina con i miei, partiamo dal semaforo di un incrocio e un tipo con un BMW che sopraggiungeva dalla nostra sx arriva a tutta velocità bruciando il rosso... ...so solo che io me lo sono visto addosso ed ero dall'altra parte rispetto alla zona dell'impatto che sarebbe stata appunto quella dei miei genitori... ...fatto sta che a tutt'oggi non so come abbiamo fatto ma eravamo già oltre l'incrocio... ...ah dimenticavo... ...stavamo andando a messa... ...che sia miracolo o meno a tutt'oggi non lo so, ma di certo so che qualcuno ha guardato in giù :wink:
premesso che non so se anche io divenissi "un miracolato", riuscirei a mentenere un certo scettico distacco. ma l'episodio di cui sopra, ad esempio, io lo interpreterei cosi: uno ha accelerato quel tanto che basta, l'altro ha frenato quel tanto che basta e le vetture si sono sfiorate, tutti gli occupanti, per la paura hanno chiuso gli occhi, e li hanno riaperti a "miracolo" avvenuto.
Guarda ci ho pensato pure io più e più volte... ...la frenata sua sinceramente non me la ricordo, come però mi ricordo un po' la leggera imputata fatta da mio papà, ai tempi con la Jaguar X-type 2,5, per riaccelerare al meglio... ...di sicuro in buona parte sarà stato così, ma lasciami credere che in fondo qualcuno abbia dato una mano di fondo alla buona riuscita dalla pessima situazione :wink: