Ciao, è arrivata la mia "zetina"....oggi l'ho provata tutto il giorno e ho sentito delle reazioni sullo sterzo quando sulla strada ci sono delle sconnessioni. Non capisco se è una cosa normale oppure è un' anomalia.
E una cosa "tipica" di quest'auto, essendo molto rigidida, tende a seguire le "prosperità" della strada, se hai le gomme runflat peggio ancora! :wink:
Si ho le gomme runflat, questa sera con la pioggia per un centinaio di metri su strada diritta ho avuto un sforzo insistente sulla sinistra. Mi sono tranquillizzato, pensavo che era un problema di sterzo o problema sui braccetti delle ruote anteriori.
Se togli le Runflat risolverai il problema "parzialmente" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ok, grazie, quando cambierò le gomme sicuramente metto quelle normali perchè le sento anche molto rigide.
Questo è lo schema della serie 3 e46,quello che dico io è il pezzo N° 1 http://www.equipetorino.it/index.php?flt_car_manufacturer=BMW&flt_car_model=E46&flt_car_sub_model=3+SERIES&flt_car_year=&cPath=&manufacturers_id=43&PHPSESSID=4a6e47ac3169f5618381290e5ca16916&PHPSESSID=4a6e47ac3169f5618381290e5ca16916
Non credo che sia la barra stabilizzatrice.... cmq avevo sbagliato link,ecco quello esatto: sono le boccole dei bracci di sospensione! http://www.equipetorino.it/schede/powerflex/E46%203%20Series.pdf
Ok grazie, domani ci provo e se fosse veramente così faccio cambiare le boccole dalla Bmw, è ancora in garanzia.
Non farti troppe paranoie, è così l'auto! Appena c'è un dislivello o un solco sull'asfalto la ruota lo segue, è normale, ha delle gomme sprupurziunate, e anche un bel pò di "tolleranze" sui bracci oscillanti.
Ho provato a spingere la gomma con il piede e sembra che di giochi non ci sono. Oggi sono stato alla bmw e mi hanno detto che è normale. Mi chiedo una cosa, ma se dovessi andare a 200 km/h e sull' asfalto c'è in dislivello, che cosa succede?
succede che devi tenere bene il volante. TUTTE le auto sportive son così, la gomma larga davanti fa quell'effetto. cmq togli le RFT, metti dei Powerflex come boccole e vedrai che la cosa diminuisce, ma un pò resta, ed è tipico di auto rigide, leggere e gomme larghe.
dai su...io per leggere intendo finoa 1400kg... la elise è un giocattolo.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
cercavi un'auto comoda? magari una serie5 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Oppure puoi mettere dei bei cerchi da 16" con pneumatici a spalla alta e vedrai che si riduce drasticamente il fenomeno. Ma non penso lo farai