Ciao ragazzi, e la prima volta che scrivo su questo forum, volevo chiedervi un’informazione: possiedo una bmw x3 3.0 tdi 218 cv automatica ha da un po’ di tempo ho un problema con la mia auto, non va bene come deve andare cioè manca di potenza inizia a camminare sopra i 2000 giri e si rompe spesso il “ Condotto aria Sovralimentazione ” e via discorrendo, mi reco spesso alla “ bmw service ” si fanno un giro con la macchina, diagnosi e controlli vari. Conclusione la macchina va bene € 50 grazie ( non si erano accorti nemmeno che c’era il condotto di sovralimentazione rotto ) . Cosa mi consigliate di fare? P.S. Io per prima cosa cambio il bmw service
per prima cosa ben arrivato; per secondo occorre tu ti presenti nell'apposita sezione; per terzo km della macchina anno di immatricolazione;
Scusami se non mi sono presentato nell’apposita sezione, ma non conosco ancora bene questo forum, so solo che il n. 1 in assoluto. La macchina e novembre 2005 e ha 120000 km. grazie in anticipo
Cambia concessionaria, se non hai un'altra bmw vicino vai ad un bosch service,saranno ben lieti di averti come cliente.
Ti rispondo ma manca ancora la tua presentazione, quindi corri a presentarti: http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?f=144 La vettura essendo del 2005 e avendo 120.000 km potrebbe avere il collettore di aspirazione notevolmente intasato occorre smontare il condotto pulire i regolatori di sportello (quelle che noi chiamiamo lamelle) puilire la valvola AGR sostituire le guarnizioni e cambiare la pompetta la valvola elettrica e il sensore della pressione. Comunque quanto da te ipotizzato è corretto cambia officina di assistenza!
Grazie dei consiglio, domani porto la macchina alla bmw service si Caltanisetta, mi hanno detto che devono fare un aggiornamento alla centralina del cambio automatico ( non so cosa centra ) e un controllo più accurato. Cmq vediamo cosa ne esce fuori Spero di essere soddisfatto e di non tornare più alla bmw service di Gela che sanno solo cambiare olio e freni.
Ieri ho ritirato la macchina alla bmw ( non ci sono parole dopo una settimana) , mi hanno cambiato il Condotto aria Sovralimentazione in garanzia, cambiato olio del cambio, filtro, guarnizione e controllato tutta la macchina totale € 516,00. Conclusione: la macchina per me non va ancora o meglio va bene sopra i 2000 giri, sotto i 2000 giri sembra una cinquecento senza forze. Cose mi consigliate di fare??? P.S. Conto su di voi che siete più bravi dei meccanici
Hai provato la macchina col cambio in posizione SD? Anche io all'inizio pensavo di avere dei problemi...poi ho capito che era solo un problema di "piede" e di abitudine al cambio aut.. Quando senti la marcia che sale di giri continua a spingere e vedrai che i giri salgono in ogni cambiata. Se invece tieni il piede costante le cambiate avvengono prima e la macchina sembra "morire". Infine ho notato (ma questo non è scritto da nessuna parte) che se ad esempio cammini tanto nel traffico a velocità bassa, la macchina sembra di conseguenza impigrirsi
prova a chiedere in concessionaria se hanno verificato in diagnosi se ci sono problemi al debimetro e alla valvola Pierburg sul ramo turbocompressore.