modifica intercooler, turbina ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da ragno87, 2 Aprile 2010.

  1. ragno87

    ragno87 Presidente Onorario BMW

    5.222
    475
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    346.136
    F20 118d
    Ciao a tutti carissimi come da titolo volevo parlare di questi componenti modificati per le nostre car.. i pro i contro e le migliorie che varie modifiche possono dare..
    Ho sentito io personalmente per maggiorare la turbina, intercooler, centralina.
    [​IMG]
    [​IMG]

    TURBOCOMPRESSORE GARRETT A GEOMETRIA VARIABILE GT 22 V MAGGIORATO
    L'APPLICAZIONE DELLA TURBINA GARRETT GT 22 V PERMETTE DI MONTARE IL TURBO SENZA MODIFICARE IL COLLETTORE DI SCARICO ,
    I RACCORDI DELL'OLIO .IL KIT E' FORNITO DI SPECIFICHE GUARNIZIONI IN ACCIAIO STAMPATO
    PREDISPOSIZIONE FLANGIA A DUE PRIGIONIERI PER MONTAGGIO TUBO DI SCARICO CENTRALE E CAT ORIG. SENZA MODIFICHE MECCANICHE.
    CARTER COMPRESSORE IN ALLUMINIO OPPORTUNAMENTE MAGGIORATO CON LAVORAZIONE MECCANICA DI TORNITURA INTERNA DEL CONO CHE CONTIENE LA VENTOLA DI ASPIRAZIONE , TALE LAVORAZIONE CONSENTE DI APPLICARE UNA VENTOLA MAGGIORATA DI DUE
    MILLIMETRI SUL DIAMETRO, PASSANDO DAGLI ORIGINALI 42mm AI 44mm DELLA MAGGIORATA.
    L'ALBERINO DEL TURBO E' REALIZZATO IN ACCIAIO ICONEL E RUOTA SU CUSCINETTI INRADENTI ALTORESISTENZIALI , QUESTO CONSENTE DI AVERE LA MASSIMA RESISTENZA AGLI ELEVATI REGIMI DI ROTAZIONE RAGGIUNTI A PIENO CARICO, IL REGGISPINTA A 360°
    GARANTISCE LA TENUTA AI CARICHI ASSIALI CHE SI VERIFICANO NEI PICCHI DI PRESSIONE MASSIMI QUANDO SI AFFONDA
    L' ACCELERATORE IN SALITA.
    LA GIRANTE DI SCARICO E' DI TIPO CON PALE A CUCCHIAIO , CARATTERISTICA CHE PERMETTE DI OTTENERE UNA RISPOSTA SEMPRE PRONTA ANCHE AI BASSI REGIMI DI ROTAZIONE DEL MOTORE.

    I COMPONENTI POSSONO ESSERE ACQUISTATI E SPEDITI IN CONTRASSEGNO SE
    PREFERITE MONTARE IL KIT DAL VOSTRO MECCANICO DI FIDUCIA

    PREZZO TURBO GARRETT GT 22 V MAGGIORATO 1380,00 EURO IVA ESCLUSA


    INTERCOOLER MAGGIORATO FRONTALE INTERCAMBIABILE A QUELLO ORIGINALE
    CARATTERISTICHE TECNICHE

    INTERCOOLER INTERAMENTE REALIZZATO IN LEGA DI ALLUMINIO ANODIZZATO PER MASSIMA RESISTENZA AGLI AGENTI CORROSIVI , ALETTATO INTERNAMENTE ED ESTERNAMENTE PER OTTIMIZZARE IL RAFFREDDAMENTO DELL'ARIA IMMESSA NEL MOTORE.
    PRESSIONE DI COLLAUDO PER VERIFICA TENUTE SALDATURE OLTRE 6 BAR
    DIMENSIONI DELLA MASSA RADIANTE ORIGINALE IN MILLIMETRI 550 X 160 X 85
    VOLUME UTILE DI RAFFREDDAMENTO IN LITRI 7,4
    DIMENSIONI DELLA MASSA RADIANTE MAGGIORATA IN MILLIMETRI 600 X 170 X 110
    VOLUME UTILE DI RAFFREDDAMENTO IN LITRI 11,2
    MAGGIORAZIONE DEL VOLUME UTILE DI RAFFREDDAMENTO IN PERCENTUALE = PIU' 70%

    VANTAGGI

    DIMINUZIONE DELLA TEMPERATURA DELL'ARIA TURBOCOMPRESSA ,IMMESSA NEL COLLETTORE DI ASPIRAZIONE, DI CIRCA 22° RISPETTO ALL'INTERCOOLER ORIGINALE CON MAGGIORE AFFIDABILITA' DELLE PRINCIPALI PARTI DEL MOTORE SOGGETTE A STRESS TERMICO COME LA TESTA I PISTONI E IL TURBO.
    AUMENTO PRESTAZIONALE OTTENUTO GRAZIE AL MIGLIORAMENTO DEL RENDIMENTO TERMODINAMICO = PIU' 8 CV

    COME SI MONTA

    L'INTERCOOLER MAGGIORATO SI MONTA FRONTALMENTE SENZA MODIFICHE ALLA CARROZZERIA UTILIZZANDO LE TUBAZIONI ORIGINALI
    .
    I COSTI

    INTERCOOLER MAGGIORATO INTERCAMBIABILE PER GAMMA BMW E91-E92 330d EURO 680,00

    MODIFICA DELLA CENTRALINA SUI RULLI EURO 480,00

    MANODOPERA GENERALE EURO 1032,00

    PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA CELL.335-60.96.128 GIORGIO


    QUADRO PRESTAZIONALE RILEVATO SU BANCO A RULLI WAMAG 4 X 4 CON TEMPERATURA AMBIENTE DI 16°C

    TIPO DI ALLESTIMENTO: TURBO MAGGIORATO , INTERCOOLER MAGGIORATO , E MAPPATURA SPECIFICA DELLA CENTRALINA
    .
    (DATI RIFERITI AL MOTORE 3,0 LITRI DA 231CV EURO 4 DPF )

    POTENZA MASSIMA ALL'ALBERO 289,4 HP A 4279 GIRI/MIN

    COPPIA MASSIMA 586,4 Nm A 2163 GIRI/MIN

    PER CONTATTARCI DIRETTAMENTE

    TECNICO DI RIFERIMENTO GIORGIO CELL. 335 60 96 128

    CORDIALI SALUTI BUONA PASQUA
    [​IMG][​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Aprile 2010
  2. ragno87

    ragno87 Presidente Onorario BMW

    5.222
    475
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    346.136
    F20 118d
    per i mod scusate per il carattere ma era una mail copiata e incollata...
     
  3. wodkaredbull

    wodkaredbull Kartista

    211
    1
    29 Marzo 2010
    Reputazione:
    109
    bmw 320d 136
    Sinceramente leggento altri preventivi sul forum mi sembrano prezzi un pò alti..
     
  4. ragno87

    ragno87 Presidente Onorario BMW

    5.222
    475
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    346.136
    F20 118d
    non sono proprio abbordabili si
     
  5. wodkaredbull

    wodkaredbull Kartista

    211
    1
    29 Marzo 2010
    Reputazione:
    109
    bmw 320d 136
    Mi sono informato anche io e ho trovato prezzi un pò più bassi dei tuoi però sul forum sono più bassi e volendo fai un gruppo di acquisto..
     
  6. ragno87

    ragno87 Presidente Onorario BMW

    5.222
    475
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    346.136
    F20 118d
    qunto tempo fa ti sei interessato che da febbraio/Marzo i prezzi sono cresciuti di moltissimo tipo la mano d'opera era di 926€ intercooler 599€
     
  7. wodkaredbull

    wodkaredbull Kartista

    211
    1
    29 Marzo 2010
    Reputazione:
    109
    bmw 320d 136
    Ho sentito la settimana scorsa:

    Faccio seguito alla sua richiesta in merito ad un turbocompressore per BMW 320D 136 cv

    Turbina Nuova Originale 820 Euro

    Turbina Nuova Elaborata 970 Euro

    Turbina *Revisionata Originale 500 Euro

    Turbina *Revisionata Elaborata 650 Euro

    * (PER IL REVISIONATO DEVE SPEDIRCI LA SUA . Dal momento che ci arriva la mettiamo subito in lavorazione )

    Caratteristiche del turbo elaborato:

    E’ un turbo specifico in modo da poter essere montato senza dover fare nessun adattamento ( si toglie il vecchio e si monta il nuovo) , con l' interno maggiorato. Core-Assy più robusto e più performante elaborato sia nello scarico e sia nell' aspirazione, una diversa geometria dove viene aumentato il numero di giri che compie al minuto perciò più veloce gira e più ossigeno apporta al motore "come avere il motore di una Ferrari sotto una 500". Tutto questo le consente di poter intervenire sull' elettronica(ma non necessario ) riprogrammando la centralina fino ai massimi Range in totale sicurezza senza rischi di rotture del turbo.

    Prestazioni:

    SI ha un incremento dai 18 cv ai 22 cv (testati al banco ) aumento della coppia e prestazioni fin dai bassi regimi il che non è poco col solo turbo.

    Le prestazioni aumentano in modo esponenziale agendo sull' elettronica (disponibile anche un modulo aggiuntivo professionale PRODUZIONE ITALIANA ANCHE DEL SOFTWARE che in futuro le consentirà di settare le mappe fino ai massimi range a 300 € ).
     
  8. ragno87

    ragno87 Presidente Onorario BMW

    5.222
    475
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    346.136
    F20 118d
    1. gia è per la 320 e non per la 330 e già combiano i prezzi poi di che marca sono e che rivenditore?? devi vedere un po il tutto
     
  9. Viso

    Viso Collaudatore

    254
    4
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    29.806
    BMW 330d E92
    Elaborazione 330d

    Ciao. Ho anche io 330d E92 e vorrei fare alcuni interventi.

    Io ho trovato intercooler maggiorato, fatto su misura, attono ai 400 euro, da persona competente (zona Bologna).

    Nel caso possiami chiedere se ne fa un paio quanto ci fa spendere. Per questo contattami in PM.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. serie1mania

    serie1mania Secondo Pilota

    552
    16
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    595
    120d
    scusate mi dite il sito?? vorrei vedere se hanno intercooler per 120d...

    grazie
     
  11. ragno87

    ragno87 Presidente Onorario BMW

    5.222
    475
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    346.136
    F20 118d
  12. serie1mania

    serie1mania Secondo Pilota

    552
    16
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    595
    120d
    grazie...scrivo subito..
     
  13. ragno87

    ragno87 Presidente Onorario BMW

    5.222
    475
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    346.136
    F20 118d
    ma ci mancherebbe
     
  14. ragno87

    ragno87 Presidente Onorario BMW

    5.222
    475
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    346.136
    F20 118d
    al primo post ho inserito il numero di telefono fax email ecc...
     
  15. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    Seguo il 3d....la potenza che si sviluppa con quei componenti non mi sembra nemmeno esagerata,e questo potrebbe significare che si preoccupano anche dell'affidabilità del kit...

    Ragno prova a sentire Dodo qui sul forum...:wink:
     
  16. ragno87

    ragno87 Presidente Onorario BMW

    5.222
    475
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    346.136
    F20 118d
    esatto tngono anche alla vita del motore altrimenti si possono aumentare molti pipu cavalli ma con meno vita al motore secondo me:D

    che sarebbe Dodo??
     
  17. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
  18. ragno87

    ragno87 Presidente Onorario BMW

    5.222
    475
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    346.136
    F20 118d
    anche perche se uno da retta ti si squaglia il motore e vari componenti:D:D

    Vai a vedere qui: http://www.esstuning.com/ particolarmente i motori diesel con centralina aumentano anche 80 cavalli ma dai e il prezzo 900€ vedi la 325d
     
  19. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    Cerca la discussione sulle "turbine in generale", in N54 powerdome, capirai che è molto preparato....:wink:
     
  20. ragno87

    ragno87 Presidente Onorario BMW

    5.222
    475
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    346.136
    F20 118d
    ok grassie mille:D:D
     

Condividi questa Pagina