http://it.youtube.com/watch?v=-uiBHzoh9ss&mode=related&search= Veramente veramente bello questo video...ripreso dall'interno di una E46 con davanti un 996 GT3 RS, all'inizio c'è davanti un'altra e46 stesso colore ma la perdono subito. Vanno forte e non capisco come faccia questa e46 ad andare così...
quello con il gt3 usa i freni per sentirsi sicuro dell'appoggio delle gomme anteriori,ci scommetto il manico inoltre non conosce l'auto e tantomeno la vuole mettere a rischio,altrimenti....
mah io non direi.....stanno andando belli allegri tutti e due....e si vede che la controlla bene il tipo del porsche!!:wink: e cmq le M3 che ci sono la' "sopra" non sono proprio ori!!!:wink:
Il tizio sulla M stacca molto più tardi dell'omino sul GT3 RS. Ergo più che manico, direi che il tapino sull'E46 conosce il Ring così come io conosco la carne di un Manzo Maremmano
Bellissimo video! La mia impessioe è che quello sul GT3 o non conosce la car o non conosce il ring. La M3 mi sembra portata molto bene con traiettorie da manuale mentre la Porsche ogni tanto qualche corda la perde proprio. .... impressioni .... non sono mai stato nel ring. Magari ci vado in autobus, l'avete visto vero?
L'autobus... ...è a metà...spettacolo! Cmq è vero che il GT3 non prende cordoli, però se notate le traiettorie le fà precise, quindi penso che la pista la conosca, ci sono delle curve ce stringono successivamente e lui ritarda apposta il punto il corda...vuol dire che le conosce. I freni non vedo usarli più del dovuto dal GT3...piuttosto stacca un pelo più tardi l'M3, ma penso che sia un po' preparata non solo di freni! Cmq guidano belli veloci tutti e due!
Quando hai una macchina davanti come rifermiento (sopratutto al ring) è tutto più facile, ti dice lui quando devi staccare e come devi girare. Quando 6 tu a fare da apripista le cose cambiano parecchio.
Sì vanno entrambi però l'M3 in rapporto alla macchina(senza sapere le gomme di entrambi) va il doppio.Una RS al Ring può frenare sempre dopo o comunque di meno dell'M3 se sfruttata bene.In più sfrutta meno la pista dell'M3.Un pò per conoscenza della pista un pò della macchina un pò per manico fanno il giro insieme,in caso contrario le cose non andrebbero così
Basta che la M3 abbia gli ohlins a gas ad alta pressione con le intagliate. Io comunuqe propendo per la migliore interpretazione delle traiettorie di chi guidava la M.
Senza dubbio chi era alla guida della //M era molto piu' deciso... Pero' non mi venir a dire che bastano due coppie di ohlins e semislick mer mettere in crisi una gt3, che nasce di serie con rollbar,ammortizzatori adatti alla pista e tant'altro... Credo sia soprattutto decisione e capacita' di guida a fare la ''non differenza'', ma se un gt3 stacca in anticipo ed apre alla pari di una pur ben messa /M3 c'e' qualcosa nel pilota che castra TANTO l'auto in questione, io non sono un pilota ma chi guida il gt3 lo vedo tanto insicuro.... Quella auto si guida a gas aperto e la corda la si prende in trazione non in guida sicura...cosa che invece ha ben chiaro chi guida la //M Io la adoro la //M3 e46 ma questo video e' un po' una offesa ad una auto che chiede un pilota indemoniato per dire cio' che e'!! Va' guidata in vecchio stile e prepotentemente, io non lo farei ma sicuro non farei le traiettorie del pilota in questione
Quoto, intendevo dire che una M3 con le semislick ed un assetto che le può sfruttare si avvicina tanto ad una GT3 996 con gomme stradali. Quando dico semislick non mi riferisco certo alla Cup.
quoto CClod,hai brevemente descritto il modo di guidare una gt3 .Staccare tardi,buttarla dentro con decisione con ancora tanto freno se non nel veloce e subito tanto gas aperto,gestendo sempre con chirurgia lo sterzo.
Solo tu hai capito che non sono tanto sano di mente Eppure cosi' si guida una 911,non a caso gli impianti frenati porsche sono sempre al top, e' una auto che per dare le sue doti deve essere ''impiccata'' e si deve ''strappare'' fuori dalle curve grazie alla sua motricita'. Facile a dirsi difficile a farsi di persona,ma questo non cambia il succo...
direi proprio di si, anche perche sinceramente non tutti hanno voglia di tirare al limite e fare fuori in pochi giri 1400€ di gomme, freni pastiglie ecc
sono daccordo ma ci sono tanti fattori da valutare e che purtroppo non si sapranno mai, la pista la conosce,e' scontato,da come si fionda in sorpassi e dalle staccate seppur ammorbidite,sa' bene cosa arriva.... X il fattore di disintegrare un treno di gomme o di impianto frenante sono belle spese ma se entri in una pista lunga come il ring con un gt3 rs e calcoli le spese sei messo male, meglio che lo poteggi in piazza magari facendo un po' di casino in folle tanto per dire,c'e' una gt3 rs qui ne!!!!! Dai diciamoci la verita,chi guidava la m3 non ha sbagliato un colpo ma chi guidava la porchella o era insicuro e aveva tant,troppa paura del mezzo, oppure lo ha guidato come se avesse il motore in posizione anteriore
non è questione di conoscere la pista o di disintegrare le gomme è questione che quando hai uno dietro che ti pressa e, per non farlo passare tu sei costretto ad andare, sei sempre a rischio errore e al ring l'errore lo paghi distruggendo la macchina (vie di fuga = 0). Chi stà dietro non è pressato ed è molto più rilassato nella guida, per giunta hai chi ti stà davanti che ti guida e questa è un'altra cosa che aiuta parecchio (se lui arriva lungo tu freni prima e fai la traiettoria migliore)