Sono sempre più allettato dall'idea di far prendere ai miei la nuova 5 col 3000d 245cv e trazione integrale, chi sa quando uscirà? Mentre invece il cambio automatico adottato è un doppia frizione o è il solito steptronic che odio? Sul motore si dovrebbe andare tranquilli in quanto ad affidabilità visto che è stato già collaudato sul serie 3 e non ho letto di problemi particolari, chissà l'elettronica di bordo...
Il cambio automatico nn è a doppia frizione, ma chiunque l'ha provato l'ha trovato molto veloce e allo stesso tempo confortevole; direi forse la nota + positiva di quest'auto (a detta sempre di alcuni)!:wink:
fosse per me manuale a vita, ma effettivamente ormai il trend va sempre più sull'automatico e si rischia poi di avere una macchina di questa categoria difficilmente rivendibile oltre ovviamente ad avere una maggior comodità di guida. Nn capisco perchè nn mettere un bel dkg, mah...
La BMW Serie 5 F10 uscirà con l'xDrive solo a fine anno 2010, ma non ti so dire di preciso la data. Il cambio non è a doppia frizione, ma è un Steptronic a 8 rapporti, che come già detto, è molto rapido e comfortevole, sia in D che in sequenziale.
A me interessa la nuova touring xdrive.. Ma secondo voi non sarebbe una mossa un po' insensata fare uscire la xdrive appena dopo l'inverno? Non avrebbe più senso farlo prima?
Hanno sempre fatto così, non so se sia una strategia di vendita o che hanno bisogno di più tempo per organizzarsi per l'xDrive, fabbriche, test e.c.c, prima fanno uscire le versioni a trazione posteriore poi le xDrive.