Ciao a tutti, come detto nella mia presentazione mi sto avvicinando ad entrare nel mondo X3. Domani mattina andrò a provarne una del 2007 con 30000 km di importazione con 150cv full optional. Sul fatto dell'importazione non ho particolari problemi anche perchè il rivenditore lo conosco da anni e mi ha già servito con soddisfazione. Purtroppo la macchina in mio possesso (una MB classe b180 cdi) mi ha simpaticamente abbandonato in autostrada (frizione, volano e semiasse...). La cosa mi è successa con mia figlia di un mese a bordo e abbiamo corso un bel pericolo! Da qui è nata l'esigenza di liberarmi di una vettura nei cui confronti non ho più alcuna fiducia. E l'amico rivenditore di cui sopra è l'unico che mi tratta dignitosamente su ritiro/vendita. Faccio parecchi km per lavoro e per diletto, mi serve un'autovettura comoda, sicura, che non consumi troppo (ho il rimborso kilometrico :wink:) e che abbia una buona disponibilità di carico. L'X3 mi piace mooooolto. Voi che dite, è una scelta opportuna? e se si, mi consigliate poi di mappare la centralina per portarmi più o meno al livello della nuova motorizzazione? Ringrazio chi avrà la gentilezza di darmi un consiglio.
non conosco il tuo budget ma fossi in te, potendo, cercherei una del 2008 come la mia. Spendi qualche migliaio di euro in più, ma eviti il rischio di tanti piccoli guai cronici. Usando l'auto per lavoro è meglio mettersi al riparo da sorprese. Dimenticavo, ovviamente, in ogni caso, pretendi garanzia scritta di almeno un anno.....
Ciao max, intanto grazie per il consiglio. Purtroppo il mio è un problema un pò complesso. Intanto ho i tempi strettissimi (in questi giorni sto prendendo le macchina di qualunque familiare ma prima o poi si inc...) e l'incubo della mia classe b. Infatti come accennavo, stamattina vado a prenderla dal mio meccanico che mi darà una "sberla" da ricordarsi e sentendo i vari concessionari mi danno du soldi in croce. L'unico che mi viene incontro è questo amico (mi fa una valutazione non da strozzino!!). Sono in una situazione assurda! Che casino! Secondo la tua esperienza, quali sono i problemi a cui potrei andare incontro con il 150 cv (ho letto tanti post ma mi hanno fatto ancora più confusione nel mio piccolo cervello!). Lo so sembro uno che vuole la moglie ubriaca e la botte piena ma purtroppo vorrei perderci il meno possibile! (sono o non sono genovese?).
ps: non so se è importante, ma la macchina che sto valutando è gia il restyling. Il muso è come la tua in foto. E' presente su internet ma non so se è possibile linkarla!
Mi associo a quanto già detto da altri, aggiungendo che se trovi la versione da 177 Hp non hai tante noie date dal motore 150Hp (sono diversi) La differenza economica non dovrebbe essere esagerata. Visto che usi l'auto per lavoro e per diletto hai bisogno di un'auto innanzi tutto affidabile, quindi dai la precedenza ai pochi Km e al motore da 177Hp piuttosto che all'allestimento !
Per prima cosa, volevo ringraziare i partecipanti per i consigli. Questa mattina, dopo aver preso la "baccata" dal mio meccanico per la rimessa in ordine di quel catorcio della classe b (), sono andato a provare l'X3 in questione. Il rivenditore me l'ha lasciata tutto il giorno, così ho avuto il modo di usarla, strapazzarla e farla controllare dai "miei" meccanici, complice anche la giornata particolarmente favorevole a livello climatico. Di seguito riporto le mie impressioni. Il lingottone (l'ho soprannominato così perchè è bronzo metalizzato e mi ricorda un pò il bagno d'oro) ha un motore non esagerato, ma sicuramente 150cv mi sembrano garantire una buona motricità, l'inserimento in curva anche con andature allegre è sempre molto precisa, il coricamento in curva è quasi impercettibile e mai fastidioso, lo spazio a bordo è abbondante, le finiture sono consone al livello cui appartiene questo mezzo, mi sembra divertente (non divertentissima ma piuttosto piacevole, almeno per me) e in ultimo ha una linea per me molto attraente. Sembra una macchina di settore superiore, insomma me ne son o innamorato. Visto che il cambio e l'esborso economico sarebbero stati molto light, sono tornato in concessionario ed ho fatto il salto della quaglia. Tra una decina di giorni, purtroppo pure le feste ci si dovevano mettere di mezzo , me la consegneranno e sono sicuro che mi consentirà piacevoli soddisfazioni. Purtroppo non ho (più che altro non ho potuto) seguire i vostri dettami ma spero ugualmente mi accettiate all'interno della vostra comunità. Questa è la prima esperienza con una macchina di questo settore (i suv non mi erano mai piaciuti!) e penso che questa BMW mi apra nuovi orizzonti. Data la frequenza con cui cambio macchina, chissà prima un 3.0d, poi un x5 e poi.... chi può dirlo! Ora non vedo l'ora di averla tra le mani, sarà piccola , sarà sfigata, ma mi piace proprio tanto!!! Grazie e a presto.
E non dirlo che poi i milanesi ci prendono in giro, non è vero che siamo tirchi dai !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Hai ragione non siamo tirchi........siamo PARSIMONIOSI!!!!!! Caspito, ora non posso neanche più dire che i suv sono macchine da "bauscia"......:wink::wink:. Ovviamente scherzo!! Vabbè, tanto quando mi conoscerete un pò di più vi renderete conto di quanto sono pirla!!
Benvenuto, hai fatto bene a prenderla,l' X3 io l'ho avuta e ne sono rimasta entusiasta, è spaziosa, ha un motore generoso e un buon rapporto potenza /consumo....!!!!!